Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
dorian74
view post Posted on 24/6/2008, 14:11 by: dorian74
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


Beh! Forse mi sento un pochino chiamato in causa in questa storia del business.. ma ti assicuro Sberla che non l'abbiamo fatto con consapevolezza.....ora ti racconto:
in tutto abbiamo avuto cinque roulotte e ora ne son rimaste in nostro possesso solo due:

1) La prima che abbiamo avuto, dopo un primo apprezzamento sul forum delle rotondità delle Lander (non eravamo certo a conoscenza dei materiali e dellle coibentazioni visto che non ne sapevamo nulla di roulotte), è stata la 401 del '78 che portata da Ferrara a Roma ci ha visto fare con lei solo un breve viaggio in Abruzzo per un matrimonio.

2) Questa del '78 è stata venduta qualche mese dopo (allo stesso prezzo di acquisto e dopo averla un pochino risistemata) perchè avevamo scovato una 401 del 1984 (quella sta sul mercatino ed abbiamo deciso di non vendere.........), che ci piaceva di più (non siamo infatti affezionati al fascione stretto in quanto io sono mediamente alto). Il prezzo di vendita attribuitole è stato certamente alto ma più che per business perchè vi siamo affezionati e forse in verità non volevamo darla via ( a parte il fatto che in tal modo ho scoraggiato quelli che, come il caso della prima, volevano fare affari o volevano usarla per tenere operai in cantiere......, ti dico che ultimamante ho ricevuto anche una seria proposta d'acquisto.......)
Comunque la decisione di tenerla è sicuramente per il piacere di possedere un oggetto secondo me di gran valore, della difficoltà di trovarne di uguali in futuro, per la possibilità di prestarla ad alcuni amici a cui raccontando le nostre ultime esperienze potrebbero avvicinarsi a questo mondo.
Pensa che LelloB e famiglia che si è segnato da poco sul forum e parteciperà al miniraduno di Grosseto dei primi di Luglio ha apprezzato proprio le doti di questa 401 (l'abbiamo prestata loro per il raduno di Capodanno a Opi), e in seguito ha acquistato una 340 per girare con la sua famiglia.......... questo mi riempie di orgoglio!!!! ^_^

3) La terza roulotte acquistata è stata la Lineatre, l'abbiamo vista proprio vicino casa abbandonata in un campo, riconoscendola dal forum e essendo in quattro con cane ci sembrava che poteva essere la NOSTRA roulotte ed infatti così è stato!
I giri che da un anno mettiamo su Incontri e raduni li stiamo infatti facendo con la Lineatre di cui siamo davvero contentissimi!!! :D

4)La quarta roulotte acquistata è stata la 401 Touring, anche questo acquisto aveva un senso...... era rimessata e ferma da anni in rimessaggio dove abbiamo messo la Lineatre, credevamo assieme a Miky che poteva essere più comoda della Special perchè in reltà il letto della dinette anteriore è da un piazza e mezzo e prevede anche il lettino aggiuntivo. Erano i primi tempi con la Lineatre e sentivo la differenza con la 401 appena messa da parte, la preferivo al traino per la maneggevolezza e la leggerezza pensavo di poter tornare indietro........ Entrando e uscendo dalla Touring per ripulirla ci siamo accorti che non era paragonabile alla Lineatre....... l'abbiamo quindi venduta........ che male c'è se dopo averla ripulita, risistemata e rimessa in strada ho alzato il prezzo di qualche euro?!?! Ti assicuro che per quello che ho guadagnato il tempo che ci ho perso non è stato affatto valorizzato.... con il mio lavoro ho molta più possibilità di guadagnare extra se volessi...........

5) Infine l'ultima roulotte acquistata è stata la Lander 300, quella che poi ha preso e risistemato Enec per intenderci. Certo quella è stata uno sfizio che ci siamo tolti............
non la sono andata a cercare ma l'ho vista dal treno che mi portava a lavoro presso un carrozziere che voleva liberarsene e che non ne conosceva certo il valore. Devo dire che è stata l'unica delle cinque a cui non ho fatto nulla (il tempo che non ci ho messo io per risistemarla ce lo ha messo Edoardo........ :rolleyes: ) e che sinceramente ci ho guadagnato qualcosina........
l'ho rimessa in giro comunque e non credo che per questo mi si potrà dare dell'affarista!!!

Oppure Sberla non ti riferivi affatto a me quando parlavi di business, che ne sò, comunque il fatto che tu sia piuttosto tagliente in qualche post è indubbio..........
spero che comunque rimanga un gioco (come dice Tequila), e ti prego, così come prego Baldo, di non terminare i battibecchi, ma di continuare a giocare (siete troppo spassosi e date un pochino di pepe al forum)! :D

Ah, comunque caro Sberla, io sono chiaramente sempre dalla parte di Baldo visto che la landerite mi è stata oramai diagnosticata da tempo!!!!!! :P




 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share