Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 21/6/2008, 15:33 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 20/6/2008, 18:57)
VTR che tende a tirare le cuoia, etc.

Ecco una cosa che mi è completamente nuova!!!!!!!!
Sapevo che le plastiche (non la VRT, che è una cosa differente, anche se per qualcuno VTR, ABS, plastica, poliuretano ecc, sono la stessa cosa*) con il tempo invecchiano e si indeboliscono, tirando le cuoia (visto che queste parti sono comuni a tutte le roulotte, questo non è solo un problema delle Lander, anche se solo i Landersiti ne parlano, chissà perchè), sapevo che la lavorazione non è perfetta su tutte, quindi potrebbe mancare in piccole parti e sapevo che potrebbe staccarsi dal poliuretano, creando delle "bolle", con un disagio solamente estetico. Però, ma che tendesse a tirare le cuoia, proprio non l'avevo mai sentita.
Che anche la vetroresina possa avere problemi di "cancro" come lo ha l'alluminio? :unsure:
Comunque sono contento di avere imparato qualcosa da Sberla che riguarda le Lander e non solo le Nardi. Adesso non mi resta che approfondire, chiedendo in giro, visto che mi piacerebbe sapere tutto sulle Lander.

In percentuale le infiltrazioni Lander sono poche e comunque non creano grossi danni. Io stesso ho riparato un'infiltrazione, senza particolari problemi, nè per la goccia che entrava nè per la riparazione (alla portata di chiunque ...ce l'ho fatta anche io!!!!). La cosa è dovuta allo stucco che si può ritirare, ma con la differenza che se lo stucco comincia a dare forfait su una roulotte tradizionale o si è molto abili e abbastanza fortunati e si riesce a rimediare, altrimenti conviene demolire la roulotte.

* ho letto anche su questo forum che le Lander sono fatte in plastica :woot: :woot: .

P.S.: Sberla, tu qui esprimi una tua opinione che certamente sapevi non essere condivisa (almeno da me).
Penso che non puoi decidere tu se la tua risposta sia degna di replica, soprattutto sapendo tu che non è condivisa da alcuni. E' facile dire: "Io la penso così: adesso non facciamola diventare lunga", anche perchè Ivanlander è in grado di confrontare idee differenti e farsi un'idea anche di fronte ad opinioni discordanti.
Io cerco di dare delle opinioni oggettive, però nel momento in cui scrivo devo anche mettere in conto che non tutti la pensano come me e che neppure posso pretendere di avere l'ultima parola. Penso che il diritto di replica l'abbiamo tutti.
Ho risposto perchè penso che l'avere avuto 4 Lander (tre modelli di quattro serie diverse, di cui ancora 3 in casa, senza considerare la Levante) e l'essere (stato) in contatto, anche per problemi tecnici, con altri Landersiti, che magari di Lander ne hanno (avuto) più di me, mi possano dare conoscenze tali da potere intervenire in un post come questo. Non sarei intervenuto se si fosse trattato, per esempio, di Nardi, roulotte di cui conosco poco, solo le cose lette sui forum.

Edited by BaldoMar - 21/6/2008, 17:15
 
Web  Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share