Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 20/6/2008, 17:57 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (ivanlander @ 20/6/2008, 14:40)
ciao a tutti, mi chiamo ivan e mi sono appena registrato.
tra martedi e giovedi vado a vedere una lander 474 che a giudicare dalle foto (solo esterne) sembra messa da dio.
premetto che sono un meccanico-elettrauto e di conseguenza ho una certa predisposizione al fai da te e all'aggiustare le cose.
questa domenica monto il gancio sulla mia honda hrv e poi avrei intenzione di partire il 19 luglio.
DOMANDA:
da totale neofita, cosa devo controllare e di cosa avrò bisogno per la sopravvivenza in queste vacanze?
visti i tempi serrati dovrò adattarmi un po' a tutto ma vedrete le trasformazioni durante il prossimo inverno!
qualsiasi consiglio è buono, ciao a tutti e grazie

Se fai un giro nella sezione "nido delle Lander" troverai un po' di info.

Tieni cmq conto che se è vero che è una roulotte "riparabile", è anche vero che è una delle roulotte antenate che, a quanto vedrai tu stesso dalle discussioni presenti nella sezione, è più soggetta ad infiltrazioni e magagne varie (porta d'ingresso che spesso non è combaciante, VTR che tende a tirare le cuoia, etc.)

Qualcuno dirà che è una delle più diffuse tra le antenate e quindi bla bla bla, ma a conti fatti, tra tutti gli utenti iscritti che hanno roulotte antenate, come tu stesso vedrai dalle discussioni problemi di infiltrazioni ne ho visti per la maggiorparte su Lander.

Verissimo che la VTR è facilmente riparabile (però per chi, a parer mio, non ha particolari esigenze estetiche), ma se dovessi scegliere tra una roulotte sana ed una "facilmente riparabile", per gli stessi soldi è ben chiaro che ne prenderei una sana.

Spero che questo mio msg non inneschi delle ire, ma essendomi fatto una mia idea ritengo utile esporla. Pregherei quindi di non diluire questa discussione con inutili fiumi di parole già versati altrove. Tanto alla fine, ognuno rimane delle proprie idee.
 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share