Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Collezionista67
view post Posted on 17/12/2007, 21:57 by: Collezionista67




CITAZIONE (BaldoMar @ 3/12/2007, 01:49)
Franza, Eurocaravan, Italcaravan, All car, Paul&Paula, solo per parlare di roulotte commercializzate in Italia (e neppure tutte, mi sfugge, ad esempio, la marca di quella roulotte somigliante alla Levante Grazia che veniva costruita dalle parti di Torino) di che materiale sono fatte?

Onestamente non ricordo caravan in VTR fabbricate a Torino... <_<

Anzi, č interessante notare che quest'ultimo materiale sia stato esclusivo - o quasi, la EuroCaravan era di Gallarate (VA) - appannaggio del Veneto (Levante/Lander, ItalCaravan, Franza, AlfaCaravan), mentre l'eridana provincia č stata il regno delle scocche in alluminio con profilati d'acciaio (Nardi, F.G.R., Motto). ^_^

CITAZIONE (BaldoMar @ 4/12/2007, 13:57)
Io me le ricordo le Franza e le Eurocaravan circolanti, adesso č raro vederne una, anche stanziale. L'ultima Franza che ho visto era in un orto, per ospitare gli attrezzi.
Sarą una combinazione, probabilmente.

Le Franza me le ricordo, soprattutto quelle pił vecchiette, con quell'inconfondibile forma ad uovo, mentre non ho mai visto - se non unicamente in fotografia e a Drive-In in tv - una ItalCaravan. :huh:

Nessuno di voi conosce la sua storia? Io ho cercato qua e lą ma so soltanto che era di Vicenza ed č stata operativa negli anni '58-'65 circa... :unsure:

Ciao

Massimo


 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3311 views
  Share