Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 4/12/2007, 00:24 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (Mikela74 @ 3/12/2007, 13:08)
CITAZIONE (Sberla @ 2/12/2007, 21:52)
Nello specifico la Wingamm l'ho anche visitata circa 3 anni fa. C'è anche un altro famoso marchio italiano che utilizzava monoscocche in VTR, ma che ultimemente, a differenza di wingamm, ha modificato un po' la tecnica costruttiva, e non si può più definire una vera e propria monoscocca.

A parte chi la usa o meno, il fatto è che sul sito wingamm, alla pagina che ho linkato, si giustifica l'uso della vetroresina in questo modo:

La monoscocca, autoportante, presenta una robustezza ed una resistenza all’urto notevolmente superiori a quelle delle tradizionali strutture a pannelli assemblati. L’obiettivo primario, nella realizzazione di una struttura in monoblocco, è quello di garantire una elevata resistenza all’urto e di ridurre al minimo i danni in caso di incidente

Benvenuta sul pianeta Terra, dove ognuno tira acqua al suo mulino, e ogni azienda pubblicizza come migliori i propri prodotti... ;)

Ad ogni modo se la VTR è lavorata bene, non ho mai detto che sia male.
Spesso però viene usata nel modo non adeguato, proprio perchè su alcune lavorazioni può portare a risparmi di denaro, o al miglioramento del m.d.c.

La VTR Lander non la ritengo ben lavorata, diversamente il guscio non "svaccherebbe" all'infuori, mandando fuori squadro la corretta chiusura della porta, e il gelcoat non creperebbe. Eurocaravan con zampe di gallina non ne ho mai viste, e sono in VTR (anche se personalmente non mi piacciono). Franza con zampe di gallina non ne ho mai viste (queste mi piacciono leggermente di +). Ho però visto Pioneer di non molti anni con piccole crepette. Tra le Lander da me visionate tutte avevano le zampe di gallina.

Ma ripeto, questi sono pareri miei personali che, visto che siamo su un sito libero (come tu poco tempo fa dicevi) esprimo.

CITAZIONE (BaldoMar @ 3/12/2007, 01:49)
Quando le Lander di misura piccola venivano costruite erano forse le più usate per i viaggi estremi, con qualche modifica, naturalmente. Ora girano altre marche. Le roulotte che tu citi sono antenate? Le Knaus del forum, ad esempio, mi pare, sono tutte pronipoti tranne una. Al momento oltre ad Albertini, non ricordo chi, su questo forum, ha fatto viaggi estremi. Ricordamelo tu.

Baldo dici che le roulotte non Lander che attualmente hanno fatto viaggi "estremi", per così dire, degni di nota sono pronipoti.
Le Lander all'epoca di Schieppati cos'erano? Le facevano invecchiare precocemente?

Oltretutto sappiamo (sai) di viaggi estremi con Lander, ma non sappiamo di come ne siano uscite. Sono state usate diverse Elnagh nella fine anni 60 inizio 70 per andare in Africa, queste hanno attraversato sabbia, sterrati, acqua, pietraie, e sono ritornate sulle loro ruote in Italia, senza danni (così pare leggendo i resoconti).
Voglio solo dire che le Lander non erano le uniche a poter fare viaggi estremi. Anzi, le Elnagh di quelle annate, se vogliamo essere pignoli, magari sono ancora sane, e la porta chiude ancora bene :D , così come il pavimento è ancora sano... :D
 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share