Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 3/12/2007, 01:49 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,759
Location:
Delebio (So)

Status:


Una roulotte non penso si possa giudicare durevole nel tempo o meno a seconda che questa finisca stanziata o meno. Non capisco il tuo ragionamento.
Spesso sotto le tettoie si trovano roulotte con principi di infiltrazione, eliminati appunto da una tettoia. Una roulotte non è fatta di sola scocca, ma di molti altri componenti: telaio, mobili, impianti ecc. Sotto una tettoia una roulotte non dovrebbe sentire neppure le sollecitazioni stradali, quindi anche la scocca dovrebbe durare di più. Questo non vuole dire che le Nardi stanzializzate non siano ancora perfette. Non sono più circolanti semplicemente. Poi, chi ha mai detto che una roulotte "si possa giudicare durevole nel tempo o meno a seconda che questa finisca stanziata o meno"? Poi, l'affermazione a cui ti riferisci era da collegare con quello che avevi detto prima.
E' vero che ce ne sono circolanti di Lander, ma chi fa viaggi estremi spesso e volentieri non ha Lander. Anche chi la sua spesso e sovente. Fai mente locale qui sul forum, senza fare nomi c'è chi ha Knaus, Adria, Pioneer...
Quando le Lander di misura piccola venivano costruite erano forse le più usate per i viaggi estremi, con qualche modifica, naturalmente. Ora girano altre marche. Le roulotte che tu citi sono antenate? Le Knaus del forum, ad esempio, mi pare, sono tutte pronipoti tranne una. Al momento oltre ad Albertini, non ricordo chi, su questo forum, ha fatto viaggi estremi. Ricordamelo tu.
Il monoscocca in VTR è considerato da tutti robusto, penso che tu sia l'unico in Italia non pensarla così.
Un punto riparato non necessariamente è più debole dell'originale, su una Lander.

Adesso non c'è praticamente più nessuno che lo usa? Come mai? Non dirmi per motivi di costi, perchè ci sono camper che si avvicinano ai 100.000 euro, ed altri che li superano.
A questo ho già risposto appena sopra, in un altro messaggio.

E' da anni che le Lander ci vanno mi sembra esagerato. Ne sono andate un paio.
Molte di più, le prime avevano ancora la scocca bicolore (era prima del 1975, più di 30 anni fa). Visto che sei di Torino, non dovresti avere difficoltà a recarti alla biblioteca più fornita e chiedere di consultare i 2C dell'epoca. Non ti sfuggiranno le cronache dei raid di Schieppati (che forse ne portava due, ma alla volta, anche se mi sembra di ricordarne di più in qualche occasione). Non ricordi che sul forum qualcuno ha detto di avere visto Lander in Africa? Io non ricordo più su che post, se ne sono scritti tanti, ma ricordo che è stato detto. L'ultima testimonianza è quella di Albertini, di pochi anni fa.
Io ero arrivato praticamente all'ultima produzione Nardi, oltre non c'era più nulla. Quella che ho preso ora la ritengo un ottima evoluzione della roulotte, a dispetto però di un prezzo ben maggiore della concorrenza. Rispetto alla nardi ha qualche difetto, ma anche parecchi pregi.
Che alcuni Landeristi tornino a Lander penso sia normale. In VTR c'è solo quello, e se sono convinti che la VTR sia meglio non hanno via d'uscita. I gusti sono personali, ed una Lineatre costa 1/4 di una roulotte economica normale nuova.
Franza, Eurocaravan, Italcaravan, All car, Paul&Paula, solo per parlare di roulotte commercializzate in Italia (e neppure tutte, mi sfugge, ad esempio, la marca di quella roulotte somigliante alla Levante Grazia che veniva costruita dalle parti di Torino) di che materiale sono fatte?

Edited by BaldoMar - 3/12/2007, 02:42
 
Web  Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share