Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 3/12/2007, 00:09 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ma Sberla, le mansarde in alluminio non sono stampate. La VTR è utilizzata anche per imprimere una forma più aereodinamica e piacevole.
Mi pare poi che alcune mansarde, come molti paraurti di automobili, non siano in VTR, ma in ABS.
Sono d'accordo con te che l'alluminio stampato sarebbe più caro. Ma tu hai mai visto una mansarda stampata di alluminio? Anche la mitica Airstream per dare forme curve ricorre a lastre di alluminio rivettate.
Per i carrelli Ellebi non ti saprei dire. Ma sei sicuro che non si tratti di ABS? Sarebbe più probabile, penso. Se qualche parte è in VTR, non è per potere avere una forma particolare e non piatta?
Io passo ogni giorno presso il rivenditore della Ellebi della mia zona e di spondine in alluminio (o in metallo, non mi sono soffermato a guardare di fino) ne vedo parecchie.
Per i camper puri la questione è di forma e di peso. Poi raramente i camper puri sono di fascia bassa, considerando gli allestimenti costano di più dei mansardati, tranne forse pochissime eccezioni e forse i camper puri con tetto in VTR non rientrano tra queste eccezioni.
La VTR è modellabile, l'alluminio, al massimo viene piegato (non sto parlando delle cerniere stampate, ma del rivestimento dei VR), quindi dove si deve dare una forma, l'alluminio non risulta nè economico nè, penso, pratico.
Te la immagini una Lander in alluminio? Problemi tecnici a parte costerebbe probabilmente più di un VAS.

Edited by BaldoMar - 3/12/2007, 00:57
 
Web  Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share