Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 2/12/2007, 22:52 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,759
Location:
Delebio (So)

Status:


Diciamo che l'alluminio è utilizzato per camper di fascia bassa e camper di fascia alta. La VTR (non a pannelli, ma "stampata") mi pare venga utilizzata solo da camper di fascia alta: Winghamm, Papillon, Allcar, Aiesistem (o AZsystem o entrambe, non ricordo), allestimenti con celle Barboni, Flli Galluccio sono i primi che mi vengono in mente.
Non penso vedremo mai un Mc Louis, un Elnagh o un Rimor in VTR, a meno che queste case cambino le politiche commerciali.
Viene usato solo per i camper più cari o dagli allestitori per via del costo e, penso, anche per via della lavorazione più complessa, soprattutto ora che le ditte devono (giustamente) tutelare anche la salute degli operatori. Le sostanze usate per la VTR, ho sentito dire, sono cancerogene e una maggiore sicurezza per la salute, in questo campo, implica anche costi maggiori.
In fascia bassa mi vengono in mentre solo le roulotte All car, ma si tratta di una lavorazione molto economica, senza neppure l'isolamento, e fatta in un paese dove i costi di manodopera sono ancora relativamente bassi. Speriamo che la salute sia almeno tutelata come si deve.
Penso fossero costruite in Italia sarebbero già fuori mercato per il prezzo, così semplici e spartane come sono (con prezzi probabilmente simili alle Paul&Paula).
 
Web  Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share