Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 2/12/2007, 19:39 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Le Nardi stanziano molto di più. Nel campeggio dove stanzia mia madre ce ne sono tre (o forse quattro) contro una Lander, due Roller, un Laika ed altre ancora. Secondo me si vedono più Lander che Nardi in giro per le strade e più Nardi che Landerr satanzializzate. Questo non vuole dire che non ci siano Nardi in circolazione o Lander stanziali.

Una roulotte non penso si possa giudicare durevole nel tempo o meno a seconda che questa finisca stanziata o meno. Non capisco il tuo ragionamento.
E' vero che ce ne sono circolanti di Lander, ma chi fa viaggi estremi spesso e volentieri non ha Lander. Anche chi la sua spesso e sovente. Fai mente locale qui sul forum, senza fare nomi c'è chi ha Knaus, Adria, Pioneer...

Il monoscocca in VTR è considerato da tutti robusto, penso che tu sia l'unico in Italia non pensarla così.
Un punto riparato non necessariamente è più debole dell'originale, su una Lander.


Adesso non c'è praticamente più nessuno che lo usa? Come mai? Non dirmi per motivi di costi, perchè ci sono camper che si avvicinano ai 100.000 euro, ed altri che li superano.

Le mie sono da quando le ho prese abbandonate alle intemperiee non danno problemi. E non sono Nardi nè Airstream.

Abbandonare alle intemperie, come ho già spiegato in precedenza, significa abbandonare una roulotte per anni e anni senza mai visitarle.

P.S. Dicevi in altro post, con orgoglio, che una Nardi sarebbe andata in Africa. E' da anni che le Lander ci vanno, anzi, se giri un po' per il forum trovi almeno due testimonianze, di cui una con escursione nella sabbia del deserto. Ma forse per le Lander questo è meno eccezionale (ti ricordi le 300 di Schieppati?)
Dopo il tuo scrivere mi è venuta una curiosità: come mai alcuni Landersiti, dopo averne presa una, nonostante tutti i difetti che dici (e pare di capire ce ne siano molti ancora), hanno preso altre Lander e, volendo una roulotte più "moderna", sono magari passati alla Linea Tre, mentre alcuni Nardisti, con roulotte avanti con i tempi, eterna nella concezione ecc. ecc. alla fine sono passati ad altre marche?


E' da anni che le Lander ci vanno mi sembra esagerato. Ne sono andate un paio.
Io ero arrivato praticamente all'ultima produzione Nardi, oltre non c'era più nulla. Quella che ho preso ora la ritengo un ottima evoluzione della roulotte, a dispetto però di un prezzo ben maggiore della concorrenza. Rispetto alla nardi ha qualche difetto, ma anche parecchi pregi.
Che alcuni Landeristi tornino a Lander penso sia normale. In VTR c'è solo quello, e se sono convinti che la VTR sia meglio non hanno via d'uscita. I gusti sono personali, ed una Lineatre costa 1/4 di una roulotte economica normale nuova.
 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share