Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Il libro nella Rula, letture di accompagnamento per il Plein air

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2023, 19:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Genova

Status:


Questa estate, visto il viaggio più o meno a sfondo "medioevo", mi son portato dietro un libro a tema, "Carlo Magno, un padre dell'Europa" del mitico prof. Barbero...
Al ritorno, allestito il campo base roulottesco tra i monti del Piemonte, da dove lavorare felicemente in remoto al pc, ho rubato "I Malavoglia" a mia figlia che doveva leggerlo causa adolescenza scolastica: l'avevo sopportato al liceo, mi era piaciuto rileggerlo dopo i vent'anni e ora l'ho amato ancora una volta, pur lasciandomi quel retrogusto di amaro in bocca e nel cuore.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 17:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (6Wheels @ 4/9/2023, 20:58) 
Questa estate, visto il viaggio più o meno a sfondo "medioevo", mi son portato dietro un libro a tema, "Carlo Magno, un padre dell'Europa" del mitico prof. Barbero...
Al ritorno, allestito il campo base roulottesco tra i monti del Piemonte, da dove lavorare felicemente in remoto al pc, ho rubato "I Malavoglia" a mia figlia che doveva leggerlo causa adolescenza scolastica: l'avevo sopportato al liceo, mi era piaciuto rileggerlo dopo i vent'anni e ora l'ho amato ancora una volta, pur lasciandomi quel retrogusto di amaro in bocca e nel cuore.

E' uno dei pochi libri che ho riletto e mi è venuta voglia di rifare la "pazzia"...ci sono addirittura libri che rileggo in determinate stagioni...il grave è che non sempre sono tra quelli che mi son piaciuti di più :=/: (però I Malavoglia è tra quelli che mi piacciono...).
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 18:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Vorrei aggiungere due libri che ho letto durante 3 giorni uggiosi a Predazzo

Mark.t. James
La gioia di correre in salita

Letto tutto d'un fiato, bello, uno di quei libri che non riesci a smettere.


Nicolò balini
Todo cambia

Il resoconto del pezzo del cammino di Santiago dai Pirenei all' oceano atlantico scritto da un giovane youtuber parecchio conosciuto per i suoi giri per il mondo
Una lettura semplice, si nota una scrittura acerba ma si fa leggere, cosa buona il ricavato va in beneficenza
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2023, 11:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Il romanzo di Matilda, letto dopo le visite a Reggio Emilia...versione Ebook.
Non mi ha entusiasmata, ma può essere un buon accompagnamento se si visitano i luoghi che l'hanno vista protagonista.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 11:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 10/9/2023, 19:11) 
Vorrei aggiungere due libri che ho letto durante 3 giorni uggiosi a Predazzo

Mark.t. James
La gioia di correre in salita

Letto tutto d'un fiato, bello, uno di quei libri che non riesci

Concordo, finito ieri sera, ottima indicazione.
 
Contacts  Top
244 replies since 15/1/2014, 15:20   4008 views
  Share