Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Costo elettricità

« Older   Newer »
  Share  
Daniele&Sonia
view post Posted on 10/1/2014, 21:40




Onestamente non credo sia un gran mistero in quanto dopo aver chiesto a campeggiatori che abitualmente soggiornano in quel campeggio mi hanno detto che quei 6A sono " nominali" e non reali pertanto se vuoi corrente.......devi pagare per 10A
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 22:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Daniele&Sonia @ 10/1/2014, 21:40) 
Onestamente non credo sia un gran mistero in quanto dopo aver chiesto a campeggiatori che abitualmente soggiornano in quel campeggio mi hanno detto che quei 6A sono " nominali" e non reali pertanto se vuoi corrente.......devi pagare per 10A

...però se dichiarano 6...non ne possono dare 2 ;) (famosa la volta in cui al Bisalta ci dissero che erano 3...scarsi!!! ^_^ )
 
Top
Daniele&Sonia
view post Posted on 11/1/2014, 10:11




CITAZIONE (bicinibicini @ 10/1/2014, 22:00) 
CITAZIONE (Daniele&Sonia @ 10/1/2014, 21:40) 
Onestamente non credo sia un gran mistero in quanto dopo aver chiesto a campeggiatori che abitualmente soggiornano in quel campeggio mi hanno detto che quei 6A sono " nominali" e non reali pertanto se vuoi corrente.......devi pagare per 10A

...però se dichiarano 6...non ne possono dare 2 ;) (famosa la volta in cui al Bisalta ci dissero che erano 3...scarsi!!! ^_^ )

Già...........cosi dovrebbe essere....
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 12:50

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Roma

Status:


Io credo che il valore nominale sia un po' come quello che accade con l'ADSL, che la norma è la condivisione, Fastweb a parte. Se hai la 20Mb, meno utenti sono collegati nello stesso slot e più vai veloce. Più sono collegati e più la banda è suddivisa e quindi internet è più lento. Lo stesso credo accada con le colonnine: magari ogni colonnina vale 3,5 kw e se sono occupate tutte le utenze, è più facile che salti la corrente. Poi ci sono altre colonnine, dove o c'è più amperaggio, o meno utenze oppure entrambe le cose e quindi hanno ovviamente un costo maggiore.

Io in ogni caso ho camperizzato la roulotte ( batteria servizi, inverter, recupero acque e soprattutto tutte le plafoniere a LED ) e il mio unico problema sarebbe l'ombra della eventuale tettoia della piazzola per il pannello solare. Ma tendo a fare campeggio libero e soste brevi. L'eventuale sosta sarebbe solo d'appoggio e comunque sarei autonomo, per fortuna loro e mia :lol: :B):

Comunque buono a sapersi, le ultime volte che sono stato in campeggio risale agli anni '80 con i miei genitori e non mi pare facessero pagare a parte la corrente. Ma capisco che all'epoca non c'era lo stesso tipo di necessità elettrica di oggi.
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 16:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Se ricordo bene,anni fa ho chiesto al gestore il motivo di questo prezzo così alto della corrente il quale mi ha detto che la facevano pagare come costa la corrente nelle seconde case e non a prezzo di prima casa a 4 Kw (perciò gia maggiore che a 3 Kw)
Se vi salta la valvola con attaccato il Fon 1700 W e un Microonde 700 w,più altri 100 w in generale ,sicuramente vi
salta in special modo se attaccata alla stessa colonnina vi sono altri ,perchè in molti casi ,causa cavi non proporzionati che portano corrente alla colonnina, perciò piu resistenza, la corrente alla presa non è più 220/230 V ma molte volte fa fatica ad arrivare a 200/210 V. Controllato con il mio Voltmetro che ho installato di fianco alla presa della roulotte.
Questo accade anche d'estate quando alla fine della settimana arrivano gli stagionali con tutti i loro accessori che il voltaggio diminuisca e che ritorni ai valori ottimali alla domenica sera. :(
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 22:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Io in ogni caso ho camperizzato la roulotte ( batteria servizi, inverter, recupero acque e soprattutto tutte le plafoniere a LED ) e il mio unico problema sarebbe l'ombra della eventuale tettoia della piazzola per il pannello solare. Ma tendo a fare campeggio libero e soste brevi. L'eventuale sosta sarebbe solo d'appoggio e comunque sarei autonomo, per fortuna loro e mia :lol: :B):
:P :P :P noi invece abbiamo tendizzato la caravan!! :P ;)
(scusate l'o.t.! ^_^ )
 
Top
ciotolone
view post Posted on 12/1/2014, 21:59




Noi per capodanno avevamo in campeggio corrente al max per 400w, ho chiesto di avere qualcosa in più per sicurezza, mi hanno messo un contatore e per 5 giorni ora non mi ricordo quanti kw/h ho consumato e ho pagato 30euro, costo al kw/h 0.30 €, almeno sono stato tranquillo con la corrente.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 01:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 11/1/2014, 22:12) 
Io in ogni caso ho camperizzato la roulotte ( batteria servizi, inverter, recupero acque e soprattutto tutte le plafoniere a LED ) e il mio unico problema sarebbe l'ombra della eventuale tettoia della piazzola per il pannello solare. Ma tendo a fare campeggio libero e soste brevi. L'eventuale sosta sarebbe solo d'appoggio e comunque sarei autonomo, per fortuna loro e mia :lol: :B):
:P :P :P noi invece abbiamo tendizzato la caravan!! :P ;)
(scusate l'o.t.! ^_^ )

Bravi! ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 10:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buon giorno
Sono alla prima esperienza in un campeggio come proprietario di una roulotte con pre-ingresso e dopo 1 anno di possesso e dopo circa 2 mesi di pernottamenti in prevalenza sempre nel periodo più caldo il gestore del campeggio Tre Frei di Viu'(To) mi ha presentato il conto della corrente elettrica 700 euro e questa cosa mi ha fatto imbestialire perché io non posso aver consumato tutta questa corrente nelle poche volte che sono stato in inverno
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 11:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Premesso che presumo tu abbia fatto in partenza l'errore di non leggere il tuo contatore per non pagare consumi pregressi e non saldati e chiedere quanto avresti pagato a Kw/h, sei sicuro che sulla tua presa non si siano collegati altri ? Aggiungo,il frigo rimasto attaccato e/o il condizionatore consumano parecchio anche che se non ci sei.
Ho scritto quanto sopra perché anni fa arrivando improvvisamente, sulla mia presa trovai una Volvo elettrica che si ricaricava.

Edited by antocar1 - 7/1/2024, 17:58
 
Contacts  Top
24 replies since 9/1/2014, 21:18   1860 views
  Share