Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Saluto dei roulottisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2013, 00:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
302
Location:
Lodi

Status:


Ciao,sono nuovo del forum,quindi mi affido a voi più esperti(che sicuramente ne saprete più di me).
Esiste un saluto tra noi roulottisti?Intendo dire un saluto tipo quello che si fanno i bikers quando si incrociano:che ne sò,un cenno con la mano,un colpo di abbaglianti,ecc.
Se non è abitudine salutarsi,potremmo fare un sondaggio e votarne uno.Che ne dite?Non sarà fondamentale per il viaggio,ma credo sia una cosa simpatica.
Io aggancerò per la prima volta(escludendo il giorno del ritiro)ad agosto,direzione Gargano ed immagino che sull'A1 e sull'A14 troverò un sacco di roulotte.
Dite la vostra.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 08:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
447
Location:
Spinetta Marengo - Alessandria

Status:


Che sappia io non ci sono saluti particolari, ma io se incontro qualcuno in senso opposto lampeggio una volta mentre se va nella stessa direzione un cenno con la mano. In autostrada diventa abbastanza difficile trovare altre caravan dovendo viaggiare tutti alla stessa velocità, l'autogrill diventa l'unico luogo d'incontro :lol:
 
Top
Luca..73
view post Posted on 10/6/2013, 09:06




Io di solito lampeggio una volta....

Luca.
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 10:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Essendo motociclista ci ho pensato anche io che sarebbe bello un saluto anche tra roulottisti.
Bisognerebbe fare come gli aerei che ondeggiano per salutarsi ( beh in realta' di solito lo fanno poco amichevolmente i caccia per farsi seguire....) si potrebbe fare anche con la rula.....no forse e' meglio di no .....troppo pericoloso :P :P :P
Difficile salutarsi tra macchine inscatolati dentro......
Pensa che ,specie con rula agganciata, spesso mi viene automatico alzare la mano per salutare le moto....per fortuna non mi vedono altrimenti pensano che sono matto!
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 10:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,688
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


In Italia saluto (e anche calorosamente!), perchè specialmente nelle uscite invernali o fuori stagione...siamo veramente pochini.
Varcato il confine...le cose cambiano e ci si sente parte della "massa" ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 19:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Diversi anni fa il saluto con il lampeggio o il colpo di clacson era abitudine consolidata, specie con targhe della stessa area. ora le targhe delle province sono scomparse e l'abitudine del lampeggio ti fa rischiare la multa perché si pensa vuoi avvertire per la presenza delle forze dell' ordine, in più da Roma in giù le poche roulotte che trovi sono o di stranieri o a ferragosto. Conclusione...simpatica usanza andata in disuso o quasi.
 
Contacts  Top
Luca..73
view post Posted on 10/6/2013, 19:39




CITAZIONE (antocar1 @ 10/6/2013, 20:37) 
Diversi anni fa il saluto con il lampeggio o il colpo di clacson era abitudine consolidata, specie con targhe della stessa area. ora le targhe delle province sono scomparse e l'abitudine del lampeggio ti fa rischiare la multa perché si pensa vuoi avvertire per la presenza delle forze dell' ordine, in più da Roma in giù le poche roulotte che trovi sono o di stranieri o a ferragosto. Conclusione...simpatica usanza andata in disuso o quasi.

Allora ricominciamo a lampeggiarsi... :comandante: :schumi:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 19:41
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,455
Location:
Parma

Status:


Incrociata una roulotte, noi (dico noi perché il più delle volte guida Clau, ma guido anch'io) si lampeggia.
Il problema che io lampeggio a modo di saluto anche quando sono senza rula! Penseranno che segnalo la poli...
 
Top
7 replies since 10/6/2013, 00:40   150 views
  Share