Roulotte Antenate (Caravan) il forum

weinsberg, spero di non essere il solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2015, 21:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


avete provato a metterle in pesa? stavo per comperarne una usata ma dato che il peso a pc (quello omologato) erano, a mio parere troppo basso per il mezzo che mi interessava, ho rinunciato. poi ho saputo che si tende a immatricolarle con bassi pesi per venderle più facilmente. con sacrifici fatti e da farsi ne abbiamo ordinata una nuova tenendo conto dei pesi. speriamo di averla azzeccata, cioè di non avere sorprese.
ho il gancio da 1300 e la rula da 1300 a pc. dovrei avere 380 kg di margine per caricare.
quando l'avrò la porterò anch'io in pesa. vedremo. ciao
 
Top
Bimbotoy
view post Posted on 18/9/2015, 22:37




Ci siamo anche noi e ne siamo stracontenti!!!
Anche la ns è stata pluribattezzata da acquazzoni fin dal suo ritiro dalla concessionaria e non ha fatto un plissé!
Tra l'altro un mio amico che mi ha accompagnato a ritirarla che guida camion sostiene che è molto ben bilanciata e non "chiude" quando curvi!
E poi la soluzione di avere 4 letti sempre pronti e la dinette libera è una bella comodità!
Noi gli abbiamo fatto montare come optional boiler,stufa canalizzata,ruota di scorta e cric e l'accesso laterale del gavone anteriore.
Quest'estate,confrontandola con una Burstner Averso Fifty di pari caratteristiche abbiamo notato come la Burstner sia rifinita meglio,ma che in quanto a disposizione interna,sfruttamento degli spazi ed ergonomia la Weinsberg è superiore!
SODDISFATTISSIMI!!! :lol:
 
Top
markge
view post Posted on 15/10/2015, 10:38




Ciao a tutti,
anche noi abbiamo comprato una Weinsberg 400 LK al salone di Parma. Non vediamo l'ora che arrivi: dovremmo ritirarla i primi di gennaio!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 10:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Complimenti
 
Top
fra.zak
view post Posted on 15/10/2015, 11:22




per curiosità sarebbe interessante capire il comfort invernale e quello estivo e buoni viaggi!
 
Top
markge
view post Posted on 15/10/2015, 11:30




Quando arriverà ti farò sapere, anche se per me è la mia prima esperienza con una caravan.
Ho fatto montare il pacchetto plus che comprende
- impianto di termoventilazione
- boiler elettrico Truma -Therme
- serbatoio acqua di 45 litri fisso con carico esterno
- set Doccia completo di doccino estraibile, tenda doccia e guida
In questo modo spero di stare più al caldo d'inverno.
Il primo viaggio spero di farlo verso marzo.
Ho intenzione di usarla anche d'inverno: mi piace sciare e ogni tanto mi piacerebbe fare un we in montagna.
 
Top
fra.zak
view post Posted on 15/10/2015, 11:39




grazie mark, sicuramente per il weekend in montagna ti servirà la ventilazione quindi hai fatto benissimo a farla montare....
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 12:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Ciao a tutti,anch'io ho preso in fiera a parma una weinsberg 400 lk,se con il pacchetto plus,la zanzarira sulla porta e l'antenna tv,se tutto va bene mi viene consegnata fra una settimana.
 
Top
fra.zak
view post Posted on 15/10/2015, 12:29




Dai manca poco............
 
Top
markge
view post Posted on 15/10/2015, 12:58




Chissà come mai tutta questa differenza sui tempi di consegna :(
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 15/10/2015, 13:05




Personalmente mal sopporto un venditore che per vendere denigra i prodotti della concorrenza, raccontando spesso delle bugie. A me, un venditore ha raccontato che viene usato del trucciolare per la costruzione dei mobili interni, per i condotti del gas viene usato del ferro invece che il rame, e altre cose che non ricordo, vado indietro di 25 anni. Quella caravan fatta cosi' male, a detta di quel venditore, l'ho poi comprata e mi è durata 25 anni. Era una Knaus Sundwing 375 TK. e mi sono trovato benissimo.
La Weinsberg l'ho vista a Parma e anche se è considerata la sorella povera del gruppo Knaus, mi è piaciuta, per contenere i costi hanno lavorato sulle finiture ma non sulla qualita', sono caravan fatte bene.
Complimenti, penso che te la godrai !
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 13:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Scusate, ma alla fine la Knaus sport non costa lo stesso?
 
Top
markge
view post Posted on 15/10/2015, 13:45




Dal sito della knaus la 400 lk parte da 13.880,00 €, la versione base della weinsberg 400 lk parte da 10.980 (se non ricordo male).
Poi avevo il problema dei chili: la sport è omologata per 1100 kg mentre la weinsberg per 1000 kg.
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 13:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


CITAZIONE (markge @ 15/10/2015, 13:58) 
Chissà come mai tutta questa differenza sui tempi di consegna :(

Probabilmente arriverà nuova mentre se disponibile subito può essere che c'era già in concessionaria. La mia ordinata a ottobre dato che quel modello entrava in produzione i primi mesi di quest'anno mi è stata consegnata x pasqua.

Ottobre 2014
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 15/10/2015, 18:16




La scelta di sfruttare la differenza di denaro tra la Knaus e la Weinsberag con optional importanti,
la trovo sensata. La qualita' costruttiva non cambia, cambiano le finiture, ma alla fine paga.
Personalmente ho fatto la stessa scelta tra la knaus Sport e la Sundwingstessa pianta.
Con la differenza ho mantato Mover e tendalino Omnistore 9200.
Naturalmente qualcuno non sarà del mio parere, a mia moglie come colpo d'occhio, piaceva di piu' la Sundwing, ma alla fine mi ha dato ragione.
 
Top
151 replies since 22/2/2013, 16:40   6386 views
  Share