Roulotte Antenate (Caravan) il forum

vacanze 2013 in puglia, ricerca campeggi

« Older   Newer »
  Share  
cleo08
view post Posted on 17/1/2013, 11:37




Anche noi, qualche anno fa, visitando il Gargano siamo stati all'Internazionale Manacore.
Ci siamo trovati bene : è un campeggio grande, ben organizzato , con tanti servizi (c'era persino lo sportello bancomat) e con animazione tutte le sere, molto gradita se avete bambini.
Unico neo, avendo scelto la piazzola vista mare dove non esiste un filo d'ombra, abbiamo sofferto un caldo pazzesco.
Comunque ne è valsa la pena ,assolutamente. :P
Ciao
 
Top
mina fabio
view post Posted on 17/1/2013, 18:57




CITAZIONE (monella61 @ 15/1/2013, 11:41) 
Buongiorno a tutto il forum sono alle solite e quindi alla ricerca di un campeggio per le prossime vacanze quindi chiedo la vostra preziosa consulenza :o: se qualcuno di voi mi può dare consigli io cercherei un bel campeggio sul mare con spiaggia di sabbia, piscina e animazione, piazzola grandi vista la stazza delle roulotte e sopratutto i servizi igienici puliti.
La zona preferita sarebbe verso ostuni santa maria di leuca ma va bene anche sul gargano.
Ho visionato il Torre castiglione e il Lamaforca ma le recensioni mi hanno spaventato se qualcuno di voi c'è stato preferisco avere informazioni da persone fidate che comunque facendo le vacanze in caravan hanno le stesse esigenze.
Ringrazio e resto in attesa di vostri consigli

Ciao per quanto riguarda Torre castiglione secondo me' evita ,mare bellissimo secondo me' e' il migliore che ho visto nel mese d'agosto su quel lato di costa,peccato per i servizi e piazzole del campeggio che non sono all'altezza di quello che dicono(bagni sporchi,mangi terra in tutte le ore,non ci sono orari di entrata e uscita..........).
Nel 2011 abbiamo provato ad andare a Ugento ma lasciamo stare avevo il n°103 di attesa per il precampo hahahhahah,allora ci siamo spostati a gallipoli qui www.lamasseria.net/.
Ottimo campeggio ,pulito ,tutto in ordine,piazzole grandi,mega piscina ,peccato per il mare pero'(tutta scogliera)e per i COSTI.
Noi ci spostavamo con la macchina li vicino a 3km c'e' una baia tutta di sabbia con pineta bella fresca .
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 20:54
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


CITAZIONE (mina fabio @ 17/1/2013, 18:57) 
CITAZIONE (monella61 @ 15/1/2013, 11:41) 
Buongiorno a tutto il forum sono alle solite e quindi alla ricerca di un campeggio per le prossime vacanze quindi chiedo la vostra preziosa consulenza :o: se qualcuno di voi mi può dare consigli io cercherei un bel campeggio sul mare con spiaggia di sabbia, piscina e animazione, piazzola grandi vista la stazza delle roulotte e sopratutto i servizi igienici puliti.
La zona preferita sarebbe verso ostuni santa maria di leuca ma va bene anche sul gargano.
Ho visionato il Torre castiglione e il Lamaforca ma le recensioni mi hanno spaventato se qualcuno di voi c'è stato preferisco avere informazioni da persone fidate che comunque facendo le vacanze in caravan hanno le stesse esigenze.
Ringrazio e resto in attesa di vostri consigli

Ciao per quanto riguarda Torre castiglione secondo me' evita ,mare bellissimo secondo me' e' il migliore che ho visto nel mese d'agosto su quel lato di costa,peccato per i servizi e piazzole del campeggio che non sono all'altezza di quello che dicono(bagni sporchi,mangi terra in tutte le ore,non ci sono orari di entrata e uscita..........).
Nel 2011 abbiamo provato ad andare a Ugento ma lasciamo stare avevo il n°103 di attesa per il precampo hahahhahah,allora ci siamo spostati a gallipoli qui www.lamasseria.net/.
Ottimo campeggio ,pulito ,tutto in ordine,piazzole grandi,mega piscina ,peccato per il mare pero'(tutta scogliera)e per i COSTI.
Noi ci spostavamo con la macchina li vicino a 3km c'e' una baia tutta di sabbia con pineta bella fresca .

Pensa che quando lo avevo sconsigliato ad un utente, non ci credeva ed è andato lo stesso, risultato che al ritorno non ha detto una parola, ne per sapere se si era trovato bene o male :huh:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 09:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Noi l'estate scorsa siamo stati qui:
www.villaggioarizona.it/
piazzole di tutte le misure, al sole o coperte ma niente animazione visto che il residence vicino la fà a tutte le ore (a noi disturba parecchio).
Come ti hanno detto altri, Vieste è tutto un campeggio



Patrizia
 
Contacts  Top
mina fabio
view post Posted on 18/1/2013, 18:52




CITAZIONE (Alfredo70 @ 17/1/2013, 20:54) 
CITAZIONE (mina fabio @ 17/1/2013, 18:57) 
Ciao per quanto riguarda Torre castiglione secondo me' evita ,mare bellissimo secondo me' e' il migliore che ho visto nel mese d'agosto su quel lato di costa,peccato per i servizi e piazzole del campeggio che non sono all'altezza di quello che dicono(bagni sporchi,mangi terra in tutte le ore,non ci sono orari di entrata e uscita..........).
Nel 2011 abbiamo provato ad andare a Ugento ma lasciamo stare avevo il n°103 di attesa per il precampo hahahhahah,allora ci siamo spostati a gallipoli qui www.lamasseria.net/.
Ottimo campeggio ,pulito ,tutto in ordine,piazzole grandi,mega piscina ,peccato per il mare pero'(tutta scogliera)e per i COSTI.
Noi ci spostavamo con la macchina li vicino a 3km c'e' una baia tutta di sabbia con pineta bella fresca .

Pensa che quando lo avevo sconsigliato ad un utente, non ci credeva ed è andato lo stesso, risultato che al ritorno non ha detto una parola, ne per sapere se si era trovato bene o male :huh:

:fonzie: :fonzie: :ditosu:
 
Top
beato66
view post Posted on 20/1/2013, 00:10




Noi lo scorso anno siamo stati al Centro Vacanze Oriente a pochi KM da Vieste (www.centrovacanzeoriente.it ); e' un 3 stelle di non grandi dimensioni, ma piuttosto organizzato : piscina molto bella, animazione fornita da agenzia specializzata , bar sulla spiaggia, ristorante palestra, parco e supermercato di fronte all'entrata. I servizi non sono nulla di che ma decisamente accettabili e in parte ristrutturati ;l'acqua calda e' corrente ( cosa non scontata) e abbondante. Le piazzole non sono enormi ma ci si sta : consiglio quelle fronte mare che hanno parecchio spazio e una bella vista. Aspetti negativi : ci sono molti stanziali con tristi accampamenti e la spiaggia libera non è enorme. Per di più hanno il vizio (diffuso in buona parte del reso d'Italia ) di occupare in via continuativa la spiaggia con ombrelloni ed altri rottami ( sedie e sdraio) nonostante i cartelli di divieto(tanto nessuno li fa rispettare). A parte questo fatto , piuttosto comune a parecchie spiagge del Gargano, noi ci ci siamo trovati discretamente bene.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 00:06
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 16/1/2013, 22:33) 
CITAZIONE (Nisodan @ 16/1/2013, 20:39) 
Internazionale di Manacore: però costa e le piazzole (a memoria) non sono tutte grandi.

Ciao,
Niso

Sul Gargano senza dubbio il manacore, visitato ad agosto ed era molto bello (per il Gargano) ne ho visitati molti altri in zona e non sono messi bene neanche la metà di questo!
Peró se vuoi un consiglio se guardi la cartina ci sono piazzole vista spiaggia con alle spalle un gruppo bagni (se non ricordo male bagni 5 ma non sono sicuro, quelle piazzole hanno il vantaggio della vista mare ma sono molto polverose, molto soleggiate e decisamente piccole, alle spalle di quei bagni la situazione cambia, piazzole più grandi (non tutte ma molte) molta ombra e persino erba quindi anche se non vedo il mare io andrei li e in spiaggia ci sei dopo 100 metri!

Grazie Fabio,
ho prenotato il Manacore ed ho richiesto la piazzola come da tuo consiglio, il numero che mi hanno assegnato è alle spalle dei bagni che indichi in cartina, speriamo che non venga cambiato !
Visto che sono proprio novello (ma proprio novello tanto ! :P ) e le mie uniche esperienze sono la prenotazione ;) sul Garda per Pasqua e la prenotazione ;) al Manacore per Luglio, in quanto la consegna della rula è prevista per la prossima settimana, mi interessava capire com'è la strada nella zona di Peschici e se ci sono particolari problemi di percorrenza con la roulotte al traino.
:thankyou:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 00:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (Corrado1970 @ 14/3/2013, 00:06) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 16/1/2013, 22:33) 
Sul Gargano senza dubbio il manacore, visitato ad agosto ed era molto bello (per il Gargano) ne ho visitati molti altri in zona e non sono messi bene neanche la metà di questo!
Peró se vuoi un consiglio se guardi la cartina ci sono piazzole vista spiaggia con alle spalle un gruppo bagni (se non ricordo male bagni 5 ma non sono sicuro, quelle piazzole hanno il vantaggio della vista mare ma sono molto polverose, molto soleggiate e decisamente piccole, alle spalle di quei bagni la situazione cambia, piazzole più grandi (non tutte ma molte) molta ombra e persino erba quindi anche se non vedo il mare io andrei li e in spiaggia ci sei dopo 100 metri!

Grazie Fabio,
ho prenotato il Manacore ed ho richiesto la piazzola come da tuo consiglio, il numero che mi hanno assegnato è alle spalle dei bagni che indichi in cartina, speriamo che non venga cambiato !
Visto che sono proprio novello (ma proprio novello tanto ! :P ) e le mie uniche esperienze sono la prenotazione ;) sul Garda per Pasqua e la prenotazione ;) al Manacore per Luglio, in quanto la consegna della rula è prevista per la prossima settimana, mi interessava capire com'è la strada nella zona di Peschici e se ci sono particolari problemi di percorrenza con la roulotte al traino.
:thankyou:

Senza voler spaventare nessuno, però direi che l'ultimo pezzo prevede qualche tornantino e qualche roccia un pò sporgente: però ci passano i pullmanne con la "calma dei giusti" si fa :) .

Ciao da un conterraneo !!! :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 07:33
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


CITAZIONE (Corrado1970 @ 14/3/2013, 00:06) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 16/1/2013, 22:33) 
Sul Gargano senza dubbio il manacore, visitato ad agosto ed era molto bello (per il Gargano) ne ho visitati molti altri in zona e non sono messi bene neanche la metà di questo!
Peró se vuoi un consiglio se guardi la cartina ci sono piazzole vista spiaggia con alle spalle un gruppo bagni (se non ricordo male bagni 5 ma non sono sicuro, quelle piazzole hanno il vantaggio della vista mare ma sono molto polverose, molto soleggiate e decisamente piccole, alle spalle di quei bagni la situazione cambia, piazzole più grandi (non tutte ma molte) molta ombra e persino erba quindi anche se non vedo il mare io andrei li e in spiaggia ci sei dopo 100 metri!

Grazie Fabio,
ho prenotato il Manacore ed ho richiesto la piazzola come da tuo consiglio, il numero che mi hanno assegnato è alle spalle dei bagni che indichi in cartina, speriamo che non venga cambiato !
Visto che sono proprio novello (ma proprio novello tanto ! :P ) e le mie uniche esperienze sono la prenotazione ;) sul Garda per Pasqua e la prenotazione ;) al Manacore per Luglio, in quanto la consegna della rula è prevista per la prossima settimana, mi interessava capire com'è la strada nella zona di Peschici e se ci sono particolari problemi di percorrenza con la roulotte al traino.
:thankyou:

Ciao, io ci sono stato a luglio 2011, bel campeggio e attrezzato di tutto, ero nella zona rossa, sono stato veramente bene, unica pecca che già l'ultima settimana di luglio si era riempito alla grande e il spiaggia c'era il caos perchè non molto grande, per le strade non ti preoccupare, sono fattibili ma con occhi aperti in quanto ci sono molti tornanti e con pullman in movimento :wacko: molte salite le ho fatte in prima così come molte discese, occhio a non surriscaldare i freni della rula, comunque per farti un'idea puoi qualcosa sulle strade è qui: https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=56990829 ;) se hai bisogno chiedi pure :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 08:06
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


Grazie Alfredo,
vedrò di affrontare tutto con molta attenzione, :comandante: ricordavo la strada veloce del Gargano,
ma non il resto con salite e tornanti ... sarà forse che con la sola auto non fai caso a queste cose !
Comunque come si dice ... tutta esperienza ! :schumi:
... ho visto il tuo servizio fotografico ... che dire ... :fonzie:
:wavetowel2.gif:
un saluto ed un grazie per i consigli anche al "conterraneo" Nisodan,
... da qui all'estate cercherò di fare un po' di esperienza !
:thankyou:

Edited by Corrado1970 - 14/3/2013, 08:11
 
Top
Ombromantone
view post Posted on 14/3/2013, 08:10




Ciao Monella, lascia stare il torre castiglione!!
Leggi qui: https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=57509907

Una cosa abominevole!!
Ciao.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 08:11
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (Corrado1970 @ 14/3/2013, 00:06) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 16/1/2013, 22:33) 
Sul Gargano senza dubbio il manacore, visitato ad agosto ed era molto bello (per il Gargano) ne ho visitati molti altri in zona e non sono messi bene neanche la metà di questo!
Peró se vuoi un consiglio se guardi la cartina ci sono piazzole vista spiaggia con alle spalle un gruppo bagni (se non ricordo male bagni 5 ma non sono sicuro, quelle piazzole hanno il vantaggio della vista mare ma sono molto polverose, molto soleggiate e decisamente piccole, alle spalle di quei bagni la situazione cambia, piazzole più grandi (non tutte ma molte) molta ombra e persino erba quindi anche se non vedo il mare io andrei li e in spiaggia ci sei dopo 100 metri!

Grazie Fabio,
ho prenotato il Manacore ed ho richiesto la piazzola come da tuo consiglio, il numero che mi hanno assegnato è alle spalle dei bagni che indichi in cartina, speriamo che non venga cambiato !
Visto che sono proprio novello (ma proprio novello tanto ! :P ) e le mie uniche esperienze sono la prenotazione ;) sul Garda per Pasqua e la prenotazione ;) al Manacore per Luglio, in quanto la consegna della rula è prevista per la prossima settimana, mi interessava capire com'è la strada nella zona di Peschici e se ci sono particolari problemi di percorrenza con la roulotte al traino.
:thankyou:

Guarda la strada da Poggio imperiale in giù il primo tratto è bellissimo, sembra continui l'autostrada, poi quando sei sopra Peschici cominci a scendere per qualche km e la situazione cambia di molto però apparte 2 tornanti un'po strettini vai alla grande, io estate scorsa sono passato senza troppi problemi e senza troppe premure, ho persino incontrato il pulman sia ad andare che a tornare e tanto corto il mio treno non è! Arrivato a Peschici naturalmente continui la litoranea per vieste quindi vai per vieste costeggiando il mare, perché esiste anche una strada interna per vieste, più sbrigativa ma salta a piedi pari il campeggio! Il primo tratto da Peschici devi scollinare ed è un'po bruttino ma si parla di 2 forse 3 km però pure li i pulman vanno tranquilli, ho visto persino un bilico, poi la situazione rimane tortuosa ma più tranquilla!
Mi raccomando (errore che ho fatto io) lungo la strada molto dopo Peschici trovi sulla tua destra un indicazione capmping manacora NON LA PRENDERE il tuo è camping internazionale manacorE io pensavo fosse quello è invece è un altro campeggio e se vai giù di li devi fare diversi km per arrivare a quel camping e tornare indietro!

Mi ripeto, male non ti troverai, il mare è bello e il campeggio per la zona è bello però scordati i 4 stelle del nord sia come gestione che come strutture, ma in quel camping l'accuserai poco! ;) buon viaggio!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2013, 15:42
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Bergamo

Status:


Tra due settimane si parte per il Camping Internazionale Manacore !

Strada Impegnativa :o:

Ho controllato la strada su GoogleMaps e ViaMichelin e terminata la SS693 mi immettono sulla SP528 danno due indicazioni diverse per Peschici, poi stessa strada fino al Camping

GoogleMaps: Percorro un breve tratto della SP528 in direzione di Vico Del Gargano poi svolto per una è più interna e sembra più corta e meno tortuosa, ma non è la principale (segnata in bianco) e raggiungo la SS89

ViaMichelin: Allo stesso punto percorro il breve tratto della SP528, ma nei pressi di Vico mi fa percorrere la SP144 che porta verso la costa in località San Menaio (la strada che da Rodi costeggia il mare) che sembra più tortuosa, più lunga, ma è la principale (segnata in giallo) poi mi fa raggiungere la SS89

Voi quale avete percorso ? siete tornati verso la costa per poi risalire, oppure siete restati sulla strada più interna ?
:thankyou:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 16:41
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Credo la seconda ;)
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 15:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Ariccia

Status:


Ciao a tutti!! Sono tornato da Vieste il 03\08, Centro Vacanze Oriente, Campeggio impeccabile, animazione, piscina free, acqua sempre calda ai servizi, anche per lavare le stoviglie veramente un gran bel campeggio!! L'unica pecca è la mancanza di spiaggia libera per una causa legale dello stesso camping con l'adiacente Lido Romagnolo che ha invaso gran parte dell'arenaria difronte al campeggio!! Per quanto riguarda la strada del ritorno consiglio vivamente chiunque di passare per la strada della foresta Umbra, salita lieve co due soli tornanti assolutamente facili da affrontare e al bivio scendere in direzione Vico del Gargano fino all'imbocco della strada veloce del Gargano !! quì si incontra qualche tornante in più ma i è agevolati dal fatto che ci si trova su di una strada in discesa fino a Vico.
Spero di essere stato utile!!
 
Top
33 replies since 15/1/2013, 11:41   1199 views
  Share