Roulotte Antenate (Caravan) il forum

trigano topaze 500gt

« Older   Newer »
  Share  
Tranchigiano
view post Posted on 30/1/2013, 18:34 by: Tranchigiano

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Meraviglioso!! Io ho lo stesso modello, è un mito!!!! Comunque per i dati tecnici ho qualche dubbio, dato che è IDENTICO al mio e dovrebbe trattarsi del modello 5GF non del 500 GT in tal caso i dati sono: 340 Kg di peso a vuoto e 480 Kg a pieno carico, puoi star sicuro perché sulla targhetta del mio c'è scritto così e tutto corrisponde con i dati presenti sul libretto. (non ho mai capito se nel peso a vuoto calcolano anche il peso della tenda, del mobiletto della cucina e della paleria della veranda, tu che dici...?) Per il traino è tutto molto aleatorio, ricordo di aver visto da qualche parte un dépliant dell'epoca con la foto di questo carrello trainato proprio da una 2CV, senza contare che una volta a torre del Lago ho visto una 2CV che trainava una Lander!!!!

CITAZIONE (KingSert @ 29/12/2012, 14:40) 
ieri mattina

presto presto -poco dopo le 6.00- parto da Bergamo direzione Verona, beh non proprio Verona, qualche paese poco più in là di Verona est...
Già da tempo mi ero accordato con i proprietari ma tra una cosa l'altra e l'altra ancora è passato più di un anno e mezzo, io a Bergamo, i proprietari ed il libretto a Milano e il carrello dopo Verona piazzato da un meccanico....

un anno e mezzo passato blandamente poi il velocizzarsi degli eventi, il meccanico che deve chiudere e la necessità di liberare gli spazi...

dovevo farlo recuperare ad amici della zona per poi passare in primavera ma rimandando la sistemazione dei fondi della macchina son partito....
con qualche attrezzo , dello svitol ed un compressore in macchina :lol: e via

qui siam già sulla via del ritorno

(IMG:http://www.2cvclubitalia.com/public/copper...al_DSCF0946.jpg)

(IMG:http://www.2cvclubitalia.com/public/copper...al_DSCF0947.jpg)

ma per caso il meccanico di cui parlavi è Ugolini dell'officina ALKO?? Non dirmi che sta chiudendo!!!

CITAZIONE (willl @ 30/12/2012, 00:44) 
Ne ho uno identico.... recuperato l'anno scorso (regalo di una signora che doveva svuotare il box) a Torino.... anche il mio immatricolazione 74.... gemellini! :lol:

Purtroppo nonostante fosse sempre stato in box all'apertura il telo era completamente ammuffito...... ed il carrello con un paio di gomme nuove ha comunque passato la revisione al primo colpo (non ne aveva mai fatta una :wacko: )e poi è stato svuotato senza pietà e visto che sul libretto riporta "rimorchio trasporto cose" ^_^ ed in piccolo "attrezzato uso campeggio" lo uso per per i piccoli trasporti necessari (legna spaccata, il trattorino tagliaerba etc. ..) e finora nonstante mi abbiano fermato più volte non mi hanno contestato nulla.... :ph34r:

PS : il mio a libretto riporta 3,40 q.li di peso e identico valore alla voce "può essere trainato da veicoli avente peso rimorchiabile non inferiore a " per cui penso sia un errore di scrittura....

Ciao Will!
visto che anche tu hai questo modello ma nn lo usi per il campeggio, volevo chiederti una cosa: Hai per caso ancora la paleria della veranda? in che stato è ? Poi, per caso hai anche i paraspigoli laterali? Nel caso ti chiederei, sempre se non li usi, se me li puoi vendere che vorrei sostituire alcuni pali un po' piegati e un paraspigoli rotto.
 
Top
19 replies since 29/12/2012, 14:40   1360 views
  Share