Roulotte Antenate (Caravan) il forum

bevitori di SPRITE con tante bollicine quanti siete???????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 22:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


:fonzie: che bella!
Foto?
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Buongiorno a tutti e scusate il ritardissimo nel rispondere, ma ho il figlio che celebra il matrimonio con una americana...leggermente complicato da gestire.
Ma quella è un'altra storia...se avete pazienza di leggere vi racconto la nostra avventura.
Vi ringrazio degli apprezzamenti ma devo ammettere che è stato abbastanza complicato importarla ma si può fare!!
Erano anni che pensavamo ad un mezzo di questo genere anche per il motivo che ora si viaggia solo in due e ci piace l'itinerante puro.
Avevamo adocchiato una versione Kompact della Kip (usata) ma io sono alto 193 cm e mi risultava complicata la vivibilità interna.
Avevamo una Knaus Sudwind 400 FD con la quale si facevano bei viaggetti, finchè non è arrivata la terribile idea di visitare il Caravan Salon 2018 di Dusseldorf. Avevamo alcune marche da verificare, Adria, Hymer ed infine Swift. L'importante era mantenersi entro i 6 mt in totale per praticità di movimento e dimensioni del box al rimessaggio (!!).
Scartate le Hymer (novalight troppo lunghe) e Adria (4four 362 LH complicata da ordinare), abbiamo visitato la Swift e...l'importatore olandese.
Piaciuta subito la versione Sprite Sport 420, ci è stata offerta la permuta dell'usato (Knaus) e un buon prezzo per la nuova, versione 2018, con tanto di optional tipo portabici Thule (che in Olanda è praticamente obbligatorio). Contratto firmato, con qualche preoccupazione, ma senza anticipare un ghello (??!!) :rolleyes:
IMPORTAZIONE: in pratica, dopo più di un mese, ci siamo fatti un viaggio in Olanda presso il concessionario Swift poco a nord di Amsterdam. Abbiamo lasciato la Knaus 400 sostituendola sul gancio con la Sprite 420. La Knaus è stata ritirata con il libretto originale, la targa l'ho rimossa e ritirata (per cancellarla dal registro italiano mi serviva targa e libretto, ma quest'ultimo è stato trattenuto per motivi burocratici olandesi quindi CONSIGLIO di passare in motorizzazione prima di iniziare il viaggio e complilare la comunicazione di vendita all'estero del mezzo!! ).
La Sprite mi è stata intestata come secondo prorietario (quindi usata) e mi è stata rilasciata questa documentazione obbligatoria per poterla reimmatricolare in Italia:
Certificato di conformità.
Libretto di circolazione originale e nuovo libretto a me intestato.
Fattura indicante l'acquisto del mezzo e del ritiro dell'usato con indicazione dell'iva pagata.
La caravan, essendo un rimorchio speciale, non deve sottostare alla regola che un mezzo si dice usato solo se ha più di sei mesi e almeno 5000 km.
Quindi, in Italia, mi sono divertito in motorizzazione....
Prodotte le traduzioni asseverate in tribunale dall'olandese e inglese dei libretti di circolazione.
Richiesto via mail il certificato di iscrizione della vecchia Knaus alla motorizzazione olandese (serviva per cancellarla dal registro italiano).
Con vari giri e portando pazienza, circa due mesi di tempo, ho ricevuto la targa e libretto per la Sprite.
:lol: Festa grandeeeee !!!!
Provo a postare alcune foto ma non sono sicuro di riuscirci...

Attached Image: Plattegrond

Plattegrond

 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Altre foto....

Attached Image: bathroom

bathroom

 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Azz...non riesco ad inserire più di una foto per messaggio ...scusate

Attached Image: interno 1

interno 1

 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


ci riprovo

Attached Image: cucina

cucina

 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


ancora una

Attached Image: posteriore

posteriore

 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Parma

Status:


Per finire ecco il treno completo. il colore della Jeep è stato voluto per poterla vedere anche da lontano.... :rolleyes:

Attached Image: IMG_20181006_124321

IMG_20181006_124321

 
Top
Giovakarat4
view post Posted on 16/3/2019, 10:48




Bellissima
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:50
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


Semplicemente stupenda, sarebbe la caravan ideale per me. Mi raccomando, se la vendi hai un acquirente assicurato :P
Scherzi a parte (più o meno) ti auguro dei bellissimi viaggi con la tua Sprite ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 10:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


Bellissima
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2019, 11:50

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (dani4010 @ 16/3/2019, 10:34) 
Per finire ecco il treno completo. il colore della Jeep è stato voluto per poterla vedere anche da lontano.... :rolleyes:

Complimenti fantastica roulotte almeno adesso siamo in 2 ad avere una caravan inglese :fonzie:
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 12:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Bellissima, la pianta ideale per una coppia!
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 13:31
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Complimenti per tutto, anche per la pazienza dovuta alle traversie burocratiche....e che bagno enorme che ha, farebbe felici le mie donne (e già la Laika lo ha grande)!
:fonzie: :fonzie: :thankyou: :thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2019, 13:43
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


Che bella!!!!

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 14:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 16/3/2019, 13:31) 
....e che bagno enorme che ha,

Caratteristica comune alle caravan inglesi,insieme alla spaziosissima zona giorno sono le due cose che mi fanno amare le roulotte d'oltremanica.
 
Top
43 replies since 9/12/2012, 14:48   1463 views
  Share