Roulotte Antenate (Caravan) il forum

valerioroulottaro, life in techicolor....

« Older   Newer »
  Share  
Ch79
view post Posted on 31/3/2017, 22:10




Bellissimo racconto
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 31/3/2017, 22:27




Complimenti, racconto meraviglioso.
L'avevo letto in passato ma non mi ero iscritto per cui mi sono perso le ultime parti ma stasera ho recuperato.

Rimpiango il fatto che mio padre non aveva gran passione per la fotografia all'epoca, mi hai ricordato dei giochi che facevamo con i miei fratelli nei campeggi in giro per l'Europa ed il mediterraneo.

Hai proprio ragione, l'emozione della neve con il caravan o il camper e' impagabile per un bambino .

Ad un papà che al calar del sole deve guidare per ritornare a casa invece non fa lo stesso effetto, ma anche per lui l'emozione di arrivare a casa e dire "anche stavolta ce l'ho fatta" e' impareggiabile :ciao: .

Consolati pensando che tutti quei maleducati che parcheggiano in maniera selvaggia, litigano per un posto, poi si ritrovano ad urlare per far stare zitti moglie e figli invece tornano a casa col mal di testa :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 13:23
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Bella storia da Antenato doc.
La foto della Record, mi ricorda un aneddoto.
Mio padre presto' a mio zio, che aveva la stessa Record, la Marloreen 390.
Ce la restituì tutta affumicata sul frontale per la fatica del motore in salita.
Quando ho deciso di ganciare il T3, temevo lo stesso problema. Finora non si presentato.
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 16:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (marcoballi @ 1/4/2017, 14:23) 
Bella storia da Antenato doc.
La foto della Record, mi ricorda un aneddoto.
Mio padre presto' a mio zio, che aveva la stessa Record, la Marloreen 390.
Ce la restituì tutta affumicata sul frontale per la fatica del motore in salita.
Quando ho deciso di ganciare il T3, temevo lo stesso problema. Finora non si presentato.
:fonzie:

Ah beh, si un classico la "bollata" nera sul gavone portabombole! :D
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 1/4/2017, 17:19




:fonzie: Bella storia da campeggiatore nell'anima...
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 13:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Bello il tuo racconto che ho letto solo ora. Ricordo anch'io la salita da Fiera di Primiero al camping Castelpietra. Noi eravamo con una Fiat 124 verde, in 5 passeggeri con bagagliaio pieno e traino Elnagh 435. Arrivati sul rio Cereda con ponte stretto e ripido tornante subito dopo, bisognava scendere e farsi il segno della croce. Erano molte le auto a cui bolliva il radiatore, (non c'erano suv, 4wd, calcolo della coppia max e a quale regime di rotazione...). Per non farsi mancare niente, il fondo stradale era dissestato e cosparso di ghiaino. Allora in caso di necessità, il gestore del camping, il padre dell'attuale, arrivava con la campagnola a trainare per gli ultimi 2 km. Adesso quel pezzo è stato sistemato e si fa tranquillamente. Altri tempi e meno fisime.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 13:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (sempreinvacanza @ 2/4/2017, 14:28) 
Bello il tuo racconto che ho letto solo ora. Ricordo anch'io la salita da Fiera di Primiero al camping Castelpietra. Noi eravamo con una Fiat 124 verde, in 5 passeggeri con bagagliaio pieno e traino Elnagh 435. Arrivati sul rio Cereda con ponte stretto e ripido tornante subito dopo, bisognava scendere e farsi il segno della croce. Erano molte le auto a cui bolliva il radiatore, (non c'erano suv, 4wd, calcolo della coppia max e a quale regime di rotazione...). Per non farsi mancare niente, il fondo stradale era dissestato e cosparso di ghiaino. Allora in caso di necessità, il gestore del camping, il padre dell'attuale, arrivava con la campagnola a trainare per gli ultimi 2 km. Adesso quel pezzo è stato sistemato e si fa tranquillamente. Altri tempi e meno fisime.

Verissimo, il pezzo di strada è stato rifatto e ricordo anche noi ci vennero a prendere con la Campagnola! 😊
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 13:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Un recupero con la Campagnola del gestore mia moglie me lo ricorda (rinfaccia), ancora oggi dopo tanti anni ogni volta che inizio una salita seria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2017, 14:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 2/4/2017, 14:37) 
Un recupero con la Campagnola del gestore mia moglie me lo ricorda (rinfaccia), ancora oggi dopo tanti anni ogni volta che inizio una salita seria.

Il "te l'avevo detto" fa parte del corredo genetico di tutte le donne, a tutte le latitudini, senza distinzione Generazionale!

Antenatibook è anche Questo! 😀😀😀😀
 
Top
53 replies since 15/12/2011, 17:27   3615 views
  Share