Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Problema stufa sl3200, si accende ma poi ....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2011, 08:41
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Ho già deciso di fargli fare un tagliando per sicurezza, comunque è stato un fulmine a ciel sereno.

Ho messo via mimì due settimane fa totalmente funzionante con la stufa che si accendeva alla prima, ho provato ieri invece e, si accende alla prima, ma dopo pochi secondi si spegne e tennedo premuto il gas si accende e si spegne a intermittenza.

Può essere che al rimessaggio non è in bolla ? Gas ce ne è in quantità, ho svitato sotto e dato una pulita sommaria ai buchini, cosa può essere ? Andrà pulito proprio il bruciatore, oppure date le intense piogge che han colpito proprio nella zona del rimessaggio, è entrata dell'acqua da camino ? Bah, vedrò che dice pons ...

 
Web  Top
acero
view post Posted on 26/11/2011, 22:21




Io propenderei per l'ipotesi ragno.
Ai ragni piacciono tantissimo i fornelli e i flauti a gas, non so come mai ma ne sono irresistibilmente attratti e appena li scovano corrono subito a farci il nido.
Il sintomo classico è fiamma rossastra che funziona solo se tieni schiacciata la manetta, e appena rilasci si spegne.

La soluzione ovviamente è smontare la stufa, smontare il fornello ed eliminare il nido di ragni. Quanto questo sia semplice da fare, dipende dalla tua stufa, non la conosco, non so come è fatta.

In seguito all'operazione - se il problema fosse stato davvero questo - potresti considerare la possibilità di sbarrare l'ingresso agli insetti con della retina metallica, in ferramenta ce l'hanno, si usa come ricambio per i setacci della farina.
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 06:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (acero @ 26/11/2011, 22:21) 
In seguito all'operazione - se il problema fosse stato davvero questo - potresti considerare la possibilità di sbarrare l'ingresso agli insetti con della retina metallica, in ferramenta ce l'hanno, si usa come ricambio per i setacci della farina.

Quanto sei prezioso !

Comunque il 5 la porto a un centro truma e gli faccio controllare anche l'impianto, oltre che la stufa. Non mi va di scherzare con il gas.
Dopdichè andrò di grigletta :rolleyes: :thankyou:
 
Web  Top
Brasilia
view post Posted on 13/12/2011, 10:21




Per pulire la stufa non è necessario smontarla , sulla sl 3002 trumatic, da sotto la roulotte sviti i 2 galletti di plastica, togli la presa d'aria...ed hai libero accesso alle 2 pipette (bruciatori), svita i raccordi...una soffiata con l'aria e via...non farebbe male neanche una soffiata alla canna fumaria, allenti la fascetta alla base...sfili la canna...e se necessario sostituisci la guarnizione.
E' più difficile da spiegare che da fare...
 
Top
3 replies since 14/11/2011, 08:41   290 views
  Share