Roulotte Antenate (Caravan) il forum

bombole gas ricaricabili

« Older   Newer »
  Share  
toni4959
view post Posted on 11/12/2011, 21:34 by: toni4959




CITAZIONE (rigorlander @ 11/12/2011, 18:16) 
Fatta la legge ...trovato l'inganno.
Ho risolto installando nella vettura che è un pick up un attacco per la bombola , quindi da fuori sembra un secondo attacco per gpl. Così facendo l'addetto non fa storie perché crede di ricaricare l'auto nel caso dovesse chiedere spiegazioni posso sempre dire che la vettura è provvista di 2 serbatoi, cosa perfettamente legale se omologata..
So che l'arte di arrangiarsi e' tipico degli Italiani, ma a volte ci si trova davanti a leggi che non si adeguano al progredire della tecnologia , infatti le bombole in questione sono equiparate ai serbatoi che vengono installati sia sulle auto a gpl che sui camper o roulotte che intendono munirsi di serbatoio gpl per uso "domestico" purché all'esterno dell'abitacolo senza possibilità di comunicazione con l'interno del mezzo.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che esiste anche un impedimento di tipo burocratico in quanto la tassazione del gpl per trazione è differente da quello per uso domestico?

Non condivido nulla di tutto e questo e , ancor meno, questo genere di "trucchetti"; quanto si potrà mai risparmiare, se tieni presente che le bombole ricaricate vengono verificate, revisionate e spesso subiscono la sostituzione della guarnizione interna del rubinetto?
Un abbraccio
:pace: :fonzie: :pace:
 
Top
16 replies since 10/12/2011, 18:39   6452 views
  Share