Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come montare un mover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 11:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


ciao steu,
lo staccabatteria ti consiglierei di metterlo fuori, bucando la carrozzeria, (ma se fai un bel lavoro, con lo sportellino ad hoc, non hai problemi, anche io l'ho fatto, sikaflex e via).

per quanto riguarda la posizione della batteria cerca di metterla piu possibile vicino all'asse perchè i pesi li cambia parecchio (di solito pesano una 30ina di chili).

se metterai il mover dietro l'asse puoi metterla davanti, se lo metti davanti puoi mettelra dietro l'asse.

dietro la stufa sinceramente non lo so: la stufa là dietro scalda parecchio (l'armadio di solito è tutto bollente), e inoltre dipende anche dove andrà il caricabatterie: se glielo metti vicino un po' il calore lo patisce, considerando che pure lui quando carica scalda e l'elettronica oltre certi livelli non gradisce il caldo....

 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2012, 11:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 17/7/2012, 12:32) 
ciao steu,
lo staccabatteria ti consiglierei di metterlo fuori, bucando la carrozzeria, (ma se fai un bel lavoro, con lo sportellino ad hoc, non hai problemi, anche io l'ho fatto, sikaflex e via).

per quanto riguarda la posizione della batteria cerca di metterla piu possibile vicino all'asse perchè i pesi li cambia parecchio (di solito pesano una 30ina di chili).

se metterai il mover dietro l'asse puoi metterla davanti, se lo metti davanti puoi mettelra dietro l'asse.

dietro la stufa sinceramente non lo so: la stufa là dietro scalda parecchio (l'armadio di solito è tutto bollente), e inoltre dipende anche dove andrà il caricabatterie: se glielo metti vicino un po' il calore lo patisce, considerando che pure lui quando carica scalda e l'elettronica oltre certi livelli non gradisce il caldo....

Ciao luca!!
Grazie dei consigli!!
...pensavo anch'io che dietro la stufa fa un pò caldino....
...la monterò nel gavone laterale posteriore, dove ho già il serbatoio dell'acqua....
..il mover lo monto davanti... (se non ci stà).
...per il caricabatterie.... avevo acquistato quello del LIDL... ma volevo metterlo in un posto abbastanza accessibile perchè lo devo attivare ogni volta che attacco la corrente..... non è automatico.... come togli la corrente si resetta.
A riguardo lo staccabatteria.... cosa intendi per "lo sportellino ad hoc"??
Mi faresti mica vedere qualche foto??

Ciaoooo.
Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2012, 11:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


steu
non ho foto, ma una roba di questo genere: www.emporiodelimpero.com/contenitore-per-staccabatteria.html

ma se non vado errato te lo danno già nel kit completo dell'enduro.



il caricabatterie automatico non può essere quello del lidl perchè devi riarmarlo tu tutte le volte.
devi cercare un completamente automatico. se trovo un link te lo posto

 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2012, 12:01
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


Stefano, se ti può servire, io lo staccabatterie l'ho messo quì

foto0011copia
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 12:11
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


Grazie a tutti dei consigli!!!
@Alfredo..... quasi quasi.... metterlo all'interno non mi dispiacerebbe!! Per il solo fatto che forare la mia caravanina.... mi viene da piangere!! E poi... con la fortuna che ho io.... sicuro al 100% che becco qualcosa in mezzo alla parete.... anche se sicuramente non c'è niente che deve passare..... io ho la capacità di trovare qualcosa e bucarlo!!!

Vedrò il da farsi al momento dell'arrivo.....

Intanto... mi è arrivata un'email dalla Enduromover che il pacco parte già da oggi e mi hanno dato l'indirizzo del corriere dove poter seguire la spedizione!

Ciaoooo.
Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2012, 21:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


Venerdì alle 14,00 sono arrivati tutti e due i pacchi!!!!!
Puntualissimi!!!!

Ora, visto che oggi l'ho montato, apro una nuova discussione dove esporrò le mie abilità :wacko: :wacko: !!

Ciaoooo.
Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2012, 12:46
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,466
Location:
Erba (Co)

Status:


Salve a tutti, ho appena ordinato anche io l'enduro, leggendo i vostri post sull'argomento vedo la svariata scelta sul posizionare lo staccabatteria, quello che mi chiedo è: lo staccabatteria serve solo a togliere tensione al mover quando non si usa (quindi lo metterei nel gavone) oppure va considerato anche come emergenza in caso il mover impazzisse e continuerebbe a girare senza controllo?
 
Web  Top
campinglevantesrl
view post Posted on 6/10/2012, 10:20




Buongiorno a tutti voi.
Innanzitutto mi complimento per il lavoro, bello ed ordinato, anche se eviterei di montare una batteria nella cella...
So che quei mover hanno dei relé molto piccoli o per lo meno inadeguati allo sforzo e sono noti episodi di "chiusura" dei relé e la caravan che continuava a camminare nonostante non si pigiasse nessun tasto.
Chiaramente il tutto si risolve staccando le batterie e riattaccandole quando i relé si sono raffreddati.
La verità, come sempre, sta nel mezzo
ciao
 
Top
castiadas67
view post Posted on 5/2/2013, 19:38




Salve a tutti.... domandina: è necessaria una batteria da 100A o può bastare anche una da 60A per il mover?
 
Top
christian75
view post Posted on 13/2/2013, 23:48




io sono stato consigliato per una batteria da 100 A e l' ho comprata.
proprio oggi mi è arrivato il mover , finiti i freddi provvederò a montarlo.
^_^
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 07:11
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


60 è sottodimensionata

Mi sembra che nelle specifiche davano un amperaggio minimo ma non ricordo quanto, direi 80 ma non sono sicuro!

Comunque con 100 non sbagli
 
Web Contacts  Top
giannidj
view post Posted on 26/10/2013, 17:30




bel lavoro!!! :ditosu:
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 18:22
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE
Bravo, bravo...certo il mover "manuale" come il mio si monta ancora più facilmente e va a "olio di gomito"!!! <_< :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Ma come funziona il mover manuale? me lo sono sempre chiesto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2013, 19:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (giovakarat @ 26/10/2013, 19:22) 
CITAZIONE
Bravo, bravo...certo il mover "manuale" come il mio si monta ancora più facilmente e va a "olio di gomito"!!! <_< :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Ma come funziona il mover manuale? me lo sono sempre chiesto

praticamente chiami un po di amici,conoscenti o semplici vicini di piazzola e si spinge tutti allegramente la rula :lol: :lol:
 
Top
Luca..73
view post Posted on 26/10/2013, 19:40




CITAZIONE (VersoSud @ 26/10/2013, 20:24) 
CITAZIONE (giovakarat @ 26/10/2013, 19:22) 
Ma come funziona il mover manuale? me lo sono sempre chiesto

praticamente chiami un po di amici,conoscenti o semplici vicini di piazzola e si spinge tutti allegramente la rula :lol: :lol:

Quello manuale è fatto cosi. http://imageshack.us/a/img713/7757/purplelinehitchdrive.jpg a mio avviso una menata,meglio chiamare gli amici.. :lol:

Edited by Luca..73 - 26/10/2013, 20:56
 
Top
74 replies since 26/11/2011, 21:57   4489 views
  Share