Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ma la stufa scotta!!!

« Older   Newer »
  Share  
Rosse LG
view post Posted on 5/12/2011, 14:56




Ciao,ieri abbiamo acceso per la prima volta la stufa della nostra roulotte..

tutto bene tranne la ventilazione che immagino funzioni solo se la roulotte

è collegata alla corrente elettrica...e ieri non la era!!!

Però mi sono resa conto che la stufa dopo un pò scotta..

come farò coi bimbi,per evitare che si ustionino???

Inoltre in inverno mi consigliate di tenerla accesa tutto il giorno e la notte o quando

non si è in roulotte la si spegne?

E per evitare che l'aria si secchi troppo dove metto la vaschetta dell'acqua,visto che

è la stufa è incassata sotto all'armadio???

Ultima domanda:la scarpe in inverno dove si mettono,visto che se lasciate fuori si congelano?

Grazie in anticipo da una grandissima inesperta!!!
 
Top
AntonioAgostini
view post Posted on 5/12/2011, 15:18




Hai ragione, la stufa scotta, ma non ustiona, se il bambino non lo capisce puoi farglielo sentire e capirà, non raggiunge temperature pericolose al tatto.

Io preferisco tenerla accesa sempre al minimo per evitare condense, la ventilazione idem.

Se l'aria è troppo secca basta appendere uno strofinaccio inumidito alla maniglia dell'armadio e il problema è risolto.

Se il gas finisce la stufa si spegne e non siccede nient'altro, se ci sei cambi la bombola, se non ci sei tovi la roulotte un pò più freddina.

Le scarpe(1 paio la testa + le ciabatte) le mettiamo sotto la panca vicino la porta le altre restano nel baule in macchina.
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 16:43
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (AntonioAgostini @ 5/12/2011, 15:18) 
Hai ragione, la stufa scotta, ma non ustiona, se il bambino non lo capisce puoi farglielo sentire e capirà, non raggiunge temperature pericolose al tatto.

Io preferisco tenerla accesa sempre al minimo per evitare condense, la ventilazione idem.

Se l'aria è troppo secca basta appendere uno strofinaccio inumidito alla maniglia dell'armadio e il problema è risolto.

Se il gas finisce la stufa si spegne e non siccede nient'altro, se ci sei cambi la bombola, se non ci sei tovi la roulotte un pò più freddina.

Le scarpe(1 paio la testa + le ciabatte) le mettiamo sotto la panca vicino la porta le altre restano nel baule in macchina.

Quoto tutto ed aggiungo che devi considerare che, con la ventilazione attivata, la stufa scotta di meno perchè parte del calore (più pompi la ventola meno la stufa è calda) viene portato via dall'aria. ;)

Ciao,
Niso
 
Top
Rosse LG
view post Posted on 5/12/2011, 23:41




Grazie mille per i preziosi consigli!!! :thankyou:
 
Top
gagliaudo
view post Posted on 5/12/2011, 23:46




Le scarpe le tengo al caldo sotto il letto in un cesto di plastica da verdura recuperato al mercato in piazza
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:55
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


CITAZIONE (gagliaudo @ 5/12/2011, 23:46) 
Le scarpe le tengo al caldo sotto il letto in un cesto di plastica da verdura recuperato al mercato in piazza

Anch'io le tengo sotto il letto..., ma non in una cesta, ma in una bacinella abbastanza capiente così se fossero bagnate non sporcherebbero!!

Ciao.
Stefano.
 
Contacts  Top
Rosse LG
view post Posted on 12/12/2011, 22:41





[/QUOTE]
Quoto tutto ed aggiungo che devi considerare che, con la ventilazione attivata, la stufa scotta di meno perchè parte del calore (più pompi la ventola meno la stufa è calda) viene portato via dall'aria. ;)

Ciao,
Niso
[/QUOTE]
Provata la ventilazione ed effetivamente quando questa è in funzione la stufa non scotta più!!!
 
Top
6 replies since 5/12/2011, 14:56   235 views
  Share