Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Al 90%, Cambio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2008, 12:49
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


Ieri sera siamo andati a vederlo e il we del 08/09/2008 lo proverò e poi decidiamo.
imageimage

Se decido posso far parte ancora di questa comunità???
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 12:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


2 domande:

Sei sicuro dell'acquisto di un mezzo cosi' "datato"

Sei sicuro della data della prova..?
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 12:57
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Astra @ 24/10/2008, 13:54)
2 domande:

Sei sicuro dell'acquisto di un mezzo cosi' "datato"

Sei sicuro della data della prova..?

Si il mezzo è in ottime condizioni sia meccaniche che cellula (lo ha un mio collega)
Il we è il 08-09 novembre
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 13:03
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Allora avrai tenuto presente anche le restrizioni che ci sono/saranno per i veicoli di una certa eta' in materia di inquinamento.
Auguri e buona decisione!
 
Top
free thinker
view post Posted on 24/10/2008, 13:13




CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 13:49)
Ieri sera siamo andati a vederlo e il we del 08/09/2008 lo proverò e poi decidiamo.
imageimage

Se decido posso far parte ancora di questa comunità???

Ma hanno chiuso la finestra in mansarda?
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 13:16
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


si
 
Top
Brasilia
view post Posted on 24/10/2008, 14:25




A quell'età non sarà certo il motore a dare preoccupazioni, i camper in genere hanno pochi km.....ma è tutto il resto che è vecchio, tubazioni, gommini, impianto frenante, radiatore incrostato....tanto per citarne alcuni...se lo compri per far km.....
Non spetta a me....ma i camperisti hanno i loro forum...
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 14:43
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Brasilia @ 24/10/2008, 15:25)
A quell'età non sarà certo il motore a dare preoccupazioni, i camper in genere hanno pochi km.....ma è tutto il resto che è vecchio, tubazioni, gommini, impianto frenante, radiatore incrostato....tanto per citarne alcuni...se lo compri per far km.....
Non spetta a me....ma i camperisti hanno i loro forum...

In 30 anni di campeggio con vari mezzi ricrezionali un pò di esperienza c'è.
Le verifiche ri rito le ho fatte e se decido per l'acquisto andrei sul sicuro in più il collega è una persona affidabile.
:lol: Grazie per avermi indirizzato nei forum dei camperisti............... :lol:
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 14:59
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Astra @ 24/10/2008, 14:03)
Allora avrai tenuto presente anche le restrizioni che ci sono/saranno per i veicoli di una certa eta' in materia di inquinamento.
Auguri e buona decisione!

Si ciò pensato ma.... con il freelander non cambia molto, hai qualche sito dettagliato di dove ci sono i blocchi?
Grazie
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 15:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Caro Tabbert stai tranquillo che nel forum delle Antenate non facciamo discriminazioni,se per tuoi motivi hai deciso di cambiare vr qui sarai sempre il benvenuto.
Certamente, e qui mi permetto di "interpretare" lo scritto dell'amico Brasilia, i forum di camperisti sapranno darti maggiori input rispetto a dubbi e necessità di consigli, ma per il resto qua puoi venire quando e come desideri!
 
Top
Brasilia
view post Posted on 24/10/2008, 15:04




Il collega è affidabile...il camper sarà lo stesso?
Mai lasciare la strada vecchia.....poi non farai più i viaggi con l'affascinante calma che ci contraddistingue...
ti troverai alla sera a discutere di km, motori, tappe da 1000km.....con i tuoi futuri colleghi....pensaci....
Vabbè un pò scherzo....ma....
 
Top
Armandosil
view post Posted on 24/10/2008, 15:07




Esperienza personale eh!Io avevo comprato un camper simile al tuo,provato e riprovato,per 9500 euro.Perfetto!Ne ho spesi sopra x riportarlo in condizioni accettabili,in 4 anni,solo altri 12'500 <_< :cry: :sick: Riguardo poi all'inquinamento,circolare puoi circolare,ma solo nei fine settimana,per deroga della regione lombardia.
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 15:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 15:59)
CITAZIONE (Astra @ 24/10/2008, 14:03)
Allora avrai tenuto presente anche le restrizioni che ci sono/saranno per i veicoli di una certa eta' in materia di inquinamento.
Auguri e buona decisione!

Si ciò pensato ma.... con il freelander non cambia molto, hai qualche sito dettagliato di dove ci sono i blocchi?
Grazie

Non penso, il tuo Free non ha vent'anni e sara' al massimo euro 2.. Inoltre quello mi pare che sia un aspirato quindi mettiti l'anima in pace e preparati a delle gran "ragliate" su falsipiani e salite. Per i blocchi ci sono leggi che variano di regione in regione, devi cercarti quella che ti riguarda abitando a Vicenza!

Edited by Astra - 24/10/2008, 16:13
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 15:14
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
Vicenza

Status:


Stefano ciao lo so che brasilia scherza ma se abbiamo deciso di passare al camper è per motivi familiari (ci sembra un mezzo più consono per la nostra famiglia).
La mia frase: Se decido posso far parte ancora di questa comunità??? era un modo di dire, lo sapevo che in antenate non si fa differenza sul mezzo vr l'importante è itinerare.
I forum che riguardano i camper li sto visionando per avere spunti sulla meccanica ma sulla cellula i siti di roulotte mi sembrano più completi.
I problemi per una caravan o un motorizzati sono uguali a parte il motore che è in più.

CITAZIONE (Astra @ 24/10/2008, 16:09)
CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 15:59)
Si ciò pensato ma.... con il freelander non cambia molto, hai qualche sito dettagliato di dove ci sono i blocchi?
Grazie

Non penso, il tuo Free non ha vent'anni e sara' al massimo euro 2.. Inoltre quello mi pare che sia un aspirato quindi mettiti l'anima in pace e preparati a delle gran "ragliate" falsipiani e salite. Per i blocchi ci sono leggi che variano di regione in regione, devi cercarti quella che ti riguarda abitando a Vicenza!

Vicenza per ora non ha blocchi del traffico, ha avuto qualche giornata ma dentro l'anello centrale, io abito in provincia e per il centro non vado mai oppure ci sono i parcheggi di interscambio alle porte del centro.
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 15:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (tabbert @ 24/10/2008, 15:43)
CITAZIONE (Brasilia @ 24/10/2008, 15:25)
A quell'età non sarà certo il motore a dare preoccupazioni, i camper in genere hanno pochi km.....ma è tutto il resto che è vecchio, tubazioni, gommini, impianto frenante, radiatore incrostato....tanto per citarne alcuni...se lo compri per far km.....
Non spetta a me....ma i camperisti hanno i loro forum...

In 30 anni di campeggio con vari mezzi ricrezionali un pò di esperienza c'è.
Le verifiche ri rito le ho fatte e se decido per l'acquisto andrei sul sicuro in più il collega è una persona affidabile.
:lol: Grazie per avermi indirizzato nei forum dei camperisti............... :lol:

Come mai il tuo collega lo vende?
 
Top
71 replies since 24/10/2008, 12:49   1564 views
  Share