Buon primo aggancio... vedrai non è un problema.
Le fasi di aggancio ti sono state ben descritte sopra (avvicinamento e uso del ruotino per alzare, e abbassare dopo aver centrato il gancio).
Occhio (come già detto) ad alzare bene il ruotino dopo l'aggancio in modo che non tocchi per terra. Chiudi bene (senza esagerare) le manigliette del ruotino, sia quella sul timone che quella in testa al ruotino stesso che con le vibrazioni tende a mollare un po' e di conseguenza il ruotino si abbassa (almeno questo è quello che è successo a me al primo aggancio).
Se hai, come obbligatorio, anche se (secondo me, come capita spesso in Italia) non controllato, gli specchietti aggiuntivi retrovisori, serrali bene.
Quindi controlla alla prima fermata se sono fissati perchè anche loro tendono a mollare un po' durante il viaggio.
Sistema bene il cavo elettrico in modo che non tocchi terra ma abbia comunque gioco per allungarsi a dovere nelle curve.
Questi i miei consigli in base alla mia esperienza (anche se breve).
Poi l'ovvia prudenza e VAI ALLA GRANDE!!!!
NON E' NULLA DI COMPLICATO, con un'auto come la tua traini il mondo.