Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Domani primo aggancio!!!!! Aiuto!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Psyco76
view post Posted on 25/5/2011, 21:14




L'ansia mi sta mangiando....... domani il primo aggancio della mia rula, giusto il tempo per portarla a casa.......
Ditemi per favore tutta la procedura da seguire!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :huh: :cry:
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 21:27
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Lessona (BI)

Status:


Volvo CX90 ? ......dormi tranquillo e domani bello fresco ti rilassi, agganci e te la godi :lol: :lol: :lol:

Buon battesimo...sarà un momento che non ti scorderai :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2011, 21:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Accosti l'auto ed alzi il ruotino, quando pensi di ave agganciato correttamente, abbassi un pò il ruotino e, se l'auto si alza un pò dietro, sei agganciato. Poi agganci la spina ed il cavetto di sicurezza (meglio se c'è un occhiello alla base del gancio, altrimenti lo fai passare sopra la pipetta).

Alzi ben bene il ruotino, controlli tutte le luci e poi parti adagio: occio alle svolte perchè il rimorchio un pò stringe.

:wavetowel2.gif:
 
Top
abeterosso
view post Posted on 25/5/2011, 23:01




Vedrai è uno spasso buon aggancio :roulotte: ;)

Ciao Paolo
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 07:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Metti la prima e vai,stai largo nelle curve e tieni controllato gli specchi in special modo quello interno curve e buon divertimento. :schumi:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 09:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Buon primo aggancio... vedrai non è un problema.

Le fasi di aggancio ti sono state ben descritte sopra (avvicinamento e uso del ruotino per alzare, e abbassare dopo aver centrato il gancio).

Occhio (come già detto) ad alzare bene il ruotino dopo l'aggancio in modo che non tocchi per terra. Chiudi bene (senza esagerare) le manigliette del ruotino, sia quella sul timone che quella in testa al ruotino stesso che con le vibrazioni tende a mollare un po' e di conseguenza il ruotino si abbassa (almeno questo è quello che è successo a me al primo aggancio).

Se hai, come obbligatorio, anche se (secondo me, come capita spesso in Italia) non controllato, gli specchietti aggiuntivi retrovisori, serrali bene.

Quindi controlla alla prima fermata se sono fissati perchè anche loro tendono a mollare un po' durante il viaggio.

Sistema bene il cavo elettrico in modo che non tocchi terra ma abbia comunque gioco per allungarsi a dovere nelle curve.

Questi i miei consigli in base alla mia esperienza (anche se breve).

Poi l'ovvia prudenza e VAI ALLA GRANDE!!!!

NON E' NULLA DI COMPLICATO, con un'auto come la tua traini il mondo.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 09:15
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Tutti i consigli già dati!

Goditela e facci sapere, il primo aggancio e come il primo amore, non si scorda mai ;) io nasco roulottaro sin da piccolo quindi i km con roulotte dietro (guidava il babbo) prima del primo aggancio mio erano tanti ma quel giorno non lo scorderó mai :)
 
Web Contacts  Top
Psyco76
view post Posted on 26/5/2011, 20:04




Che Spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Devo dire......che mi aspettavo di peggio....... e invece è venuto tutto così naturale..... anche se per le dimensioni ci si deve fare l'occhio.

L'unico inconveniente è che volevo installare il mio nuovo stabilizzatore ALKO AKS 3004 ma mi sono perso le chiavi del coprigancio!!!!!!!
Sapete se è possibile chiederne una copia alla ALKO Italia?anche perchè sulla serratura del gancio c'è una serie di cinque numeri......... :blink: :(
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 20:17
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


CITAZIONE (Psyco76 @ 26/5/2011, 21:04) 
Che Spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Devo dire......che mi aspettavo di peggio....... e invece è venuto tutto così naturale..... anche se per le dimensioni ci si deve fare l'occhio.

L'unico inconveniente è che volevo installare il mio nuovo stabilizzatore ALKO AKS 3004 ma mi sono perso le chiavi del coprigancio!!!!!!!
Sapete se è possibile chiederne una copia alla ALKO Italia?anche perchè sulla serratura del gancio c'è una serie di cinque numeri......... :blink: :(

nooooooooooooo non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web Contacts  Top
Psyco76
view post Posted on 26/5/2011, 20:26




Putroppo si :(
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 20:31
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


CITAZIONE (Psyco76 @ 26/5/2011, 21:26) 
Putroppo si :(

Io ne ho 2 te ne spedisco una????
 
Web Contacts  Top
alpagiar
view post Posted on 26/5/2011, 20:36




Buon aggancio e non preoccuparti!!! Il mio primo aggancio lo ho fatto dal rivenditore con sua supervisione... e poi arrivato a casa era buio e dovevo sganciare...
he he come fare? ho tribolato un po' e poi ci sono riuscito ;-) nulla di difficile! ma con il tempo ci prendi la mano!

> un consiglio ancora per l'aggancio: controlla che scatti l'indicatore che il gancio è ben posizionato (da me ha un colore verde)
> quando viaggi se non passi con gli specchietti non provare a passare in strettoie millimetriche pena il seguente video ;-)
www.myvideo.de/watch/7471763/Wohnwagen_missgeschick_lol :D
> se hai il ruotino con l'indicatore del peso,... stai attento a non pizzicarti le dita mentre lo alzi/abbassi
In bocca al lupo e facci sapere!
ciao e dormi sonni tranquilli
:roulotte:
 
Top
Psyco76
view post Posted on 26/5/2011, 20:40




CITAZIONE (terryaus @ 26/5/2011, 21:31) 
CITAZIONE (Psyco76 @ 26/5/2011, 21:26) 
Putroppo si :(

Io ne ho 2 te ne spedisco una????

Ma perchè sono uguali per tutti?????
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 21:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


CITAZIONE (Psyco76 @ 26/5/2011, 21:40) 
CITAZIONE (terryaus @ 26/5/2011, 21:31) 
Io ne ho 2 te ne spedisco una????

Ma perchè sono uguali per tutti?????

Scherzo....non credo siano uguali... e adesso come fai??? Chiedi alla Alko a Verona vedi cosa dicono....ma sicuro che non le ritrovi??? Io la prima cosa che ho fatto le ho separate ...una con le chiavi della rula e una nel mazzo di scorta.. Ciao Terry :fonzie: :fonzie:
 
Web Contacts  Top
Psyco76
icon14  view post Posted on 26/5/2011, 21:08




io.......le avevo lasciate nella confezione........ma ora sono svampate!!!!
ho già mandato una mail all'alko di verona............ vedremo cosa mi dicono........
 
Top
19 replies since 25/5/2011, 21:14   252 views
  Share