Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Radiatore ad olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 20:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Anche noi vorremmo sostituire la stufetta elettrica col caloriferino...però vista la stagione inoltrata(abbiamo cominciato a cercarlo in aprile!) non l'abbiamo ancora trovato, ritenteremo a settembre (a meno che non li abbiano venduti tutti causa la primavera protratta ;) )
 
Top
DORANDREMON
view post Posted on 3/6/2013, 07:27




sito Euronics online e siete a posto..io preso così neanche un mesetto fà..consegna in 2 giorni..
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 19:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (DORANDREMON @ 3/6/2013, 08:27) 
sito Euronics online e siete a posto..io preso così neanche un mesetto fà..consegna in 2 giorni..

Grazie! mi ci fiondo!!! :thankyou:
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 22:05

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Anche noi essendo senza stufa a gas, utilizziamo il termosifone ad olio 500+500W , per adesso non abbiamo mai avuto nessun problema di freddo, nè di condensa. ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Radiatore a olio (5 elementi) Zibro già imbarcato...credo che domani sera, a Canazei, eseguiremo il test ;) -_-
Ovviamente abbiamo già pensato a una piccola modifica per renderlo più stretto alla base, dove sono alloggiate le ruote...d'altra parte quando mai un oggetto entra in casa nostra e non viene modificato? :lol:
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 20:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Test eseguito! l'ambiente si è riscaldato, con molto meno rumore rispetto alla "stufetta", ora il prossimo test sarà alla prima uscita autunno-invernale ;)
Abbiamo trovato dove sistemarlo durante il viaggio, in modo che non si muova, abbiamo portato a casa le ruote per operare la modifica.
 
Top
mimmomi
view post Posted on 14/7/2013, 20:48




Il De Longhi ad olio noi l'abiamo da anni,lo usiamo nelle mezze stagioni,perchè del gas di notte non ci fidiamo,e va benissimo.Confermo,montagna anche d'estate e per le mezze stagioni a basse quote.
Francamente,a fine giugno non ce lo siamo portato,quest'anno,.e in appennino la sera un paio di volte l'abbiamo rimpianto.
Penso che tenerlo in gavole sempre sia l'opzione giusta.Vero che è u8n pò lento a scaldare,poi però tiene temperatura costante.Noi lo accendiamo per tempo,o lo teniamo al minimo.
Quanto all'elettrico invernale in montagna,ho conosciuto chi l'ha fatto e vi assicuro che sono ancora vivi,ma con una potenza più elevata del De longhino.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 21:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 14/7/2013, 21:48) 
Il De Longhi ad olio noi l'abiamo da anni,lo usiamo nelle mezze stagioni,perchè del gas di notte non ci fidiamo,e va benissimo.Confermo,montagna anche d'estate e per le mezze stagioni a basse quote.
Francamente,a fine giugno non ce lo siamo portato,quest'anno,.e in appennino la sera un paio di volte l'abbiamo rimpianto.
Penso che tenerlo in gavole sempre sia l'opzione giusta.Vero che è u8n pò lento a scaldare,poi però tiene temperatura costante.Noi lo accendiamo per tempo,o lo teniamo al minimo.
Quanto all'elettrico invernale in montagna,ho conosciuto chi l'ha fatto e vi assicuro che sono ancora vivi,ma con una potenza più elevata del De longhino.

...in effetti noi abbiamo sempre l'allestimento "completo" (dalle cuffie da piscina alle giacche a vento)...anche col carrello tenda, in piena estate, ci son capitati giorni parecchio freddi (Paesi Baschi o Bassi, Scozia) e quindi preferiamo averlo a bordo.
Sì, se fa molto freddo ricorriamo alla stufa a gas...ma anch'io sono un po' fissata e di notte non riesco a dormire tranquilla se è accesa :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 13:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Tra Como, Varese e Lugano !

Status:


Buongiorno a tutti e grazie per leggermi meraviglia di un forum!
Mi permetto di riaprire questa discussione del lontano 2013 perchè a Novembre mi rechero' ad una fiera a Verona con mio marito e mia figlia di anni 3.
Possiedo una Tabbert Comtesse del 1976.
Premetto che voglio fare i dovuti accertamenti sui cavi interni, ma dato che la mia Truma non è utilizzabile ( devo metterci mano ma non ho il tempo di farlo fino alla partenza) mi chiedo.

Posso riscaldarmi in sicurezza con un radiatore ad olio? e se si, meglio 500w o 800w.
Su internet ho individuato questi due modelli e vorrei un vostro parere.

https://www.amazon.it/DELONGHI-TRNS0505M-D...01M0UHYDT&psc=1

https://www.amazon.it/DELONGHI-TRNS0808M-D...01LZRFWVN&psc=1


La roulotte è una 460 TN quindi non molto grande... ci sono altri accorgimenti che posso prendere per stare al calduccio con la piccola? Ci appoggiamo ad un campeggio!

Un caro saluto e grazie!
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 13:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


sarebbe ottimo avere la possibilità di selezionare una doppia potenza, anche per fronteggiare erogazione scarsa alla colonnina di approvvigionamento
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 16:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Io ho il modello da 500w. Devo dire che scalda , fino a novembre l'ho provata. Poi in pieno inverno la combino con il riscaldamento a gas.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2023, 17:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


CITAZIONE (Pesky Pixels 2023 @ 19/9/2023, 14:02) 
Buongiorno a tutti e grazie per leggermi meraviglia di un forum!
Mi permetto di riaprire questa discussione del lontano 2013 perchè a Novembre mi rechero' ad una fiera a Verona con mio marito e mia figlia di anni 3.
Possiedo una Tabbert Comtesse del 1976.
Premetto che voglio fare i dovuti accertamenti sui cavi interni, ma dato che la mia Truma non è utilizzabile ( devo metterci mano ma non ho il tempo di farlo fino alla partenza) mi chiedo.

Posso riscaldarmi in sicurezza con un radiatore ad olio? e se si, meglio 500w o 800w.
Su internet ho individuato questi due modelli e vorrei un vostro parere.

www.amazon.it/DELONGHI-TRNS0505M-D...01M0UHYDT&psc=1

www.amazon.it/DELONGHI-TRNS0808M-D...01LZRFWVN&psc=1


La roulotte è una 460 TN quindi non molto grande... ci sono altri accorgimenti che posso prendere per stare al calduccio con la piccola? Ci appoggiamo ad un campeggio!

Un caro saluto e grazie!

Dipende da quanto freddo fa
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 19:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Tra Como, Varese e Lugano !

Status:


Regolabile ho trovato questo modello che però parte comunque da una base di 700w…

Proprio non ho un parametro… e non so dove girarmi… oltre agli 800w a 230V supero di poco i 3A comuni della torretta… se salta sono nei pasticci con una bimba piccola… vero che si tratta più di Novembre a Verona… sono in confusione…

De'Longhi TRRS0715 Radiatore ad Olio Elettrico, 7 Elementi, Meno Consumo Energetico, Calore a Lungo, Manopole Intuitive, per Ambienti fino a 45m³, Silenzioso, 3 livelli di Potenza, 1500 watt, Bianco https://amzn.eu/d/hZLf2Pr
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 05:43
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Pesky Pixels 2023 @ 19/9/2023, 20:39) 
Regolabile ho trovato questo modello che però parte comunque da una base di 700w…

Proprio non ho un parametro… e non so dove girarmi… oltre agli 800w a 230V supero di poco i 3A comuni della torretta… se salta sono nei pasticci con una bimba piccola… vero che si tratta più di Novembre a Verona… sono in confusione…

De'Longhi TRRS0715 Radiatore ad Olio Elettrico, 7 Elementi, Meno Consumo Energetico, Calore a Lungo, Manopole Intuitive, per Ambienti fino a 45m³, Silenzioso, 3 livelli di Potenza, 1500 watt, Bianco https://amzn.eu/d/hZLf2Pr

a te servirebbe un 400/800 Watt secondo me
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 07:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


Prenditi questo... che è una via di mezzo... 650W
https://www.amazon.it/Energetico-Regolabil...169&sr=1-7&th=1
Anche se ho trovato che quasi sempre le colonnine sono tarate a 6A
 
Top
44 replies since 28/3/2011, 12:31   5167 views
  Share