Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Il ringiovanimento di Mimì, Al cuor non si comanda ....

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/2/2011, 15:54
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


E sì, è solo un anno che è mia, ma dopo le intense emozioni che mi ha fatto vivere da quando la traino :wub: , ho deciso di credere in lei, anche se so che tanti penseranno che sono un pirla .....

C'erano delle cose che proprio non mi piacevano in Mimì e che dopo 32 anni di vita all'aria aperta andavano decisamente risistemate. :huh:

La prima erano quelle giunture di alluminio, ormai senza guarnizioni, con viti arrugginite, con silicone messo per salvare il salvabile, ma che di sicuro non avrebbe tenuto più a lungo.

La seconda era quel fondo ormai che si sfogliava, era un po' mollo al centro e mi dava da pensare ...

Insomma dopo un anno di intenso utilizzo sono andato a trovarla per prendere una decisione... mi direte, la roulotte è un gioco, eppure non è stata una giornata facile, mentre la guardavo mi venivano in mente tutta l'avventura di questa estate, i raduni, i miei primi traini e quel test di gravidanza positivo fatto in quel campeggio , ma poi la guardavo meglio e capivo da me che se la volevo tenere come si deve, senza avere il patema di brutte sorprese, avrei dovuto investirci tanto rispetto a quanto valeva , ma non ce la ho fatta a mollarla...

Ora ha fondo e giunture nuove e già che c'ero ho fatto ricontrollare anche l'impianto frenante e la meccanica, il risultato è stato eccellente, la meccanica a detta dell'officina è molto in ordine e i freni praticamente nuovi (bel lavoro Luca :fonzie: ). Sempre a detta loro anche il telaio è a posto e la struttura è ancora molto buona, senza marciume e bello sano, sono rimasto piacevolmente colpito.
Alle guarnizioni delle finestre laterali, in attesa dei fondi per fargliele nuove, è stato applicato un prodotto innovativo che le ha rese di nuovo abbastanza morbide, anche se inevitabilmente quella sarà negli anni a venire la prossima spesa pazza...

:thankyou: Mimì !

Il lavoro forse è difficile da apprezzare da parte di chi non si ricorda com'era, comunque questa è una visione di un angolo, notare la guarnizione nera nuova del profilo e il terostat in eccesso che esce
image

Un particolare più vicino, Antonio, il titolare della officina che ha fatto il lavoro, mi ha consigliato di farlo uscire per qualche mese, e poi, se mi da proprio fastidio, togliere quello in eccesso lavorando di fino con un cutter.
image

Un altro particolare
image

Qui le vecchie guarnizioni rinsecchite dal sole che , grazie a questo prodotto miracoloso, riprendono morbidezza, non sono tornate nuove, ma ancora un po' possono reggere
image
image

Hanno fatto anche quello che non avevo richiesto esplicitamente, ha sistemato anche il profilo trasversale anteriore e posteriore, mettendoci una guarnizione rossa
image

E ora il lavorone sul fondo, per irrigidirlo ha montato una tavola su misura avvitandola al fondo e poggiandola con due tacchetti che poggiano sull'asse
image

Il tutto è stato poi rifinito con una bella mano di antirombo per impermeabilizzare, isolare e proteggere il pavimento antenato :rolleyes:
image

In questa officina mi sono trovato molto bene, senza che glielo dicessi ha ispezionato la carrozzeria antenata andando a tappare buchi di antiche viti che erano state tappate col silicone
image


Prossimi interventi previsti:

- aggiornamento libretto per aumentare le gomme
- spostamento serbatoio acque chiare sotto il lavello
- sostituzione finestre laterali


mi sa che Mimì ne vedrà ancora un bel po' .... presto sarà sottoposta alla prova bimba, ma mi sa che in quello è più allenata di me :P ;) :lol:

Edited by suma - 5/2/2011, 16:22
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 16:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


bravo Suma non potevi sbarazzartene dopo tanti bei ricordi, questa rulottina può darti ancora tanto. :fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 17:17
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


Questo è il vero spirito antenato!!!!!!!!!!! Romantico, idealistico ma non certo utopico. Mi ricorda un pochino la rosa del Piccolo Principe.......... :fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 18:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Genova

Status:


Complimenti mi spiace non essere venuto al ritiro
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 18:57
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,189
Location:
locate v.(CO)

Status:


:fonzie: complimentoni
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 19:12
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,395
Location:
Prato

Status:


Ottima filosofia....l'appoggio in pieno! Una domanda se mi permetti, visto che hai una j20, quanto traina? visto che ho la Getz (crdi) che traina 1100 stavo valutando di cambiarla con una j20 sempre crdi ma non so se il traino è uguale o no alla Getz..... :thankyou: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 19:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


A vedere queste cose mi spiace un po' averla venduta......ma sicuramente non di averla data a te!! :fonzie:

molto orgoglio nel sentire che i lavori che avevo fatto erano buoni, ancor più perchè era la prima volta che mi cimentavo in tali opere....


bellissimo il lavoro sulle giunture e guarnizioni, splendido il lavoro sul pavimento!!!

grande fratello Suma!!

sempre disponibile per suggerimenti su come fare i prossimi lavori, me la sento sempre ancora un po' mia..... ;)

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2011, 19:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 5/2/2011, 19:12) 
Ottima filosofia....l'appoggio in pieno! Una domanda se mi permetti, visto che hai una j20, quanto traina? visto che ho la Getz (crdi) che traina 1100 stavo valutando di cambiarla con una j20 sempre crdi ma non so se il traino è uguale o no alla Getz..... :thankyou: :fonzie:

Esattamente 1100! E i cavalli Sono 116 , vai tranquillo.

CITAZIONE (Aquilotto08 @ 5/2/2011, 19:12) 
A vedere queste cose mi spiace un po' averla venduta......ma sicuramente non di averla data a te!! :fonzie:

molto orgoglio nel sentire che i lavori che avevo fatto erano buoni, ancor più perchè era la prima volta che mi cimentavo in tali opere....


bellissimo il lavoro sulle giunture e guarnizioni, splendido il lavoro sul pavimento!!!

grande fratello Suma!!

sempre disponibile per suggerimenti su come fare i prossimi lavori, me la sento sempre ancora un po' mia..... ;)

Ma che dici, tu sei un pascià sulla tua pronipote

Per i lavori quel ragazzo è proprio in gamba, la dritta di Lilliput è stata preziosa

Ho già un suggerimento da chiedere, le gomme nuove necessitano di cerchi diversi? Quelle del nulla osta dico

 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2011, 20:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Grande Suma complimentoni è proprio splendida
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 5/2/2011, 20:57




grande suma........... ;)
ma sto prodotto così miracoloso di cosa si tratta........ :o: :o:
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 21:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,327
Location:
caput mundi

Status:


bel lavoro.....peccato che non è sulla mia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2011, 22:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


No ste, i cerchi vanno bene cmq anche sulle 145, avevo già chiesto.
Ma chiedi conferma anche tu al gommista in fase di acquisto

 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2011, 01:02
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (Silvy&Paolo @ 5/2/2011, 20:57) 
grande suma........... ;)
ma sto prodotto così miracoloso di cosa si tratta........ :o: :o:

Boh, ha detto che è uno spray al teflon ...
 
Web  Top
Lilliput
view post Posted on 6/2/2011, 09:33




Bel lavoro davvero, ma non c'era da dubitarne. Che il titolare di quell' officina avesse le mani d'oro me ne ero accorto ai tempi della Roller.... ;)
Felice di averti dato la dritta giusta! (P.S. aspettati una causa legale da parte mia per essermi passato davanti, ora chissà quanto mi tocca aspettare perché faccia la mia :P :fonzie: )

Edited by Lilliput - 6/2/2011, 09:34
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 09:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Complimenti. Hai fatto bene a rimetterla a posto come si deve.
Anche io sull'Elnagh devo cambiare le guarnizioni copriviti e qualche altro lavoretto.
:fonzie:
 
Web Contacts  Top
28 replies since 5/2/2011, 15:54   1199 views
  Share