Roulotte Antenate (Caravan) il forum

prova di traino, ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
strednikov
view post Posted on 24/10/2010, 16:58 by: strednikov
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (va&lu @ 23/10/2010, 14:46)
i problemini sono iniziati con la retromarcia...un disastro...luca se l'č cavata un po',io sono negata e non riesco a tenerla diritta...

Io non ho molti km di traino alle spalle, per cui prendi le mie parole con le molle... secondo me il problema non č "tenerla dritta", ma imparare a fare le manovre: sterzare senza stringere troppo, ad esempio.
Allenandosi ad esempio a infilarsi in un parcheggio a spina di pesce in retro per fare inversione č utile per capire come reagisce il rimorchio e una volta che hai imparato a fare quello, capisci che anche il "tenerlo dritto" non esiste, ma esiste "imparare a controsterzare per compensare la deriva del rimorchio".
Io non riuscivo nemmeno a tenere dritto il carrello tenda ma quest'estate ho fatto tranquillamente inversione per uscire da una piazzetta cieca (al termine di una giornata in cui mi sono perso in una strada piena di tornanti, stretta e in cui ho anche incrociato un camper con relative imprecazioni). Per cui... nella pratica ce la si fa anche se sembra che gli esercizi vengano male ;)
 
Top
65 replies since 23/10/2010, 13:46   959 views
  Share