Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come eliminare la ruggine, metodo semplicissimo che forse a qualcuno interessa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2013, 17:09
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Ciao , x acero:sinceramente non so come il sale accentui l'effetto disgregante ,
l'ho scoperto x caso mentre pulivo della bigiotteria varia ,con qualche materiale ha funzionato bene ma con oggetti di argento anche solo in percentuale si corrodono con il sale ,però il ferro zincato o meno si pulisce in meta' tempo.
Questo sistema mi è venuto in mente di provarlo pensando ai pulitori ad ultrasuoni x bigiotteria
ma anche x pezzi da officina e quando ho letto il tuo post non ho resistito a condividere con voi la mia "scoperta"....poi come si dice" piu siamo meglio è..."
Saluti. :wavetowel2.gif:
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 17:26
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Se posso permettermi un consiglio ,secondo la mia esperienza la fonte elettrica migliore è un caricabatteria da auto da almeno 40A , ho provato con una batteria della mia auto (panda) ma avendo solo 45 AH non durava molto e prendeva una scarica profonda deleteria x la sua durata quindi ora uso il caricabatteria grosso e lo faccio lavorare anche tutta la notte senza problemi.

Detto questo se poi si vuole usare una batteria vuole molto grossa (circa 100AH e oltre) il risultato è uguale ma è necessaria una fonte che eroghi x molte ore tanti ampere,che sono poi loro che fanno il lavoro ,quindi anche il caricabatteria deve essere robusto x intenderci quelli da 6-8A tipo lidl o simili fumano presto in questo caso....
Saluti. :schumi:
 
Top
31 replies since 29/9/2010, 22:42   23630 views
  Share