Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Doccia fai da te, Testata su una 340

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2010, 20:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 26/8/2010, 20:56)
Non per fare il rompi di turno,ma..non sono convinto.
Secondo me,opinione personakle,se un mezzo nasce con dei limiti strutturali,dimensionali,etc.,si può ragionevolmente fare qualche miglioria secodaria.
l'utilità di interventi necessariamente abborracciati ed ingombranti,al fin dei conti,credo rimanga modesta.Si deve stivare cose varie,raccordi non previsti,pesi in più,etc.
Confesso che non sono un bricoleur,e..butto il sasso in questa discussione senza avere nemmeno il 10% delle capacità del fratello antenato che ha fatto questo lavoro.
Ma spesso (picchiatemi,a Cremona,o meglio imponetemi di pagare un aperitivo di penitenza),non posso fare a meno di pensare che alcuni spendono in aggiunte precarie etc. più di quanto tirerebbero fuori,in soldini,per una roulotte con tutto di serie. <_<
L'ho detto,mannaggia.
Sbugiardatemi.

Mimmo

mia moglie sta ancora benedicendo le modifiche :shifty:
lei che diceva: tutto questo tempo, ma ne vale la pena? :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2010, 20:23
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 26/8/2010, 20:56)
Ma spesso (picchiatemi,a Cremona,o meglio imponetemi di pagare un aperitivo di penitenza),non posso fare a meno di pensare che alcuni spendono in aggiunte precarie etc. più di quanto tirerebbero fuori,in soldini,per una roulotte con tutto di serie. <_<
L'ho detto,mannaggia.
Sbugiardatemi.

Mimmo

Beh! Questo sai che non è vero............. -_-
in quanto più di uno di noi ha una roulotte a cui tiene molto e prima di cambiarla vede se magari con qualche accorgimento può tornargli più comoda o più adatta all'uso che intende farne!! :schumi:

Se l'aggiunta è precaria poi, ci si rende conto con l'utilizzo.................. ;)

Io prima di pensare a comprare una roulottina con tutto di serie piuttosto alla mia aggiungo, aggiungo, aggiungo........ :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 21:16
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 26/8/2010, 20:56)
Non per fare il rompi di turno,ma..non sono convinto.
Secondo me,opinione personakle,se un mezzo nasce con dei limiti strutturali,dimensionali,etc.,si può ragionevolmente fare qualche miglioria secodaria.
l'utilità di interventi necessariamente abborracciati ed ingombranti,al fin dei conti,credo rimanga modesta.Si deve stivare cose varie,raccordi non previsti,pesi in più,etc.
Confesso che non sono un bricoleur,e..butto il sasso in questa discussione senza avere nemmeno il 10% delle capacità del fratello antenato che ha fatto questo lavoro.
Ma spesso (picchiatemi,a Cremona,o meglio imponetemi di pagare un aperitivo di penitenza),non posso fare a meno di pensare che alcuni spendono in aggiunte precarie etc. più di quanto tirerebbero fuori,in soldini,per una roulotte con tutto di serie. <_<
L'ho detto,mannaggia.
Sbugiardatemi.

Mimmo

ogni pensiero è ovviamente soggettivo, trovo la soluzione di nik geniale, indipendentemente dal risultato estetico, per quanto mi concerne avrei sicuramente potuto acquistare una mega caravan multi accessoriata, ma totalmente priva di fascino, piuttosto che restaurare una vecchia lander, ma è la differenza che passa tra una stupenda e scomodissima auto d'epoca con mille difetti, ed una odierna supercar dotata di ogni eccesso elettronico che forse potrà affascinarmi tra una trentina d'anni, quando le auto del futuro potranno forse anche volare.:antenate: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
nickblack
view post Posted on 27/8/2010, 06:47




CITAZIONE (mimmomi @ 26/8/2010, 20:56)
Non per fare il rompi di turno,ma..non sono convinto.
Secondo me,opinione personakle,se un mezzo nasce con dei limiti strutturali,dimensionali,etc.,si può ragionevolmente fare qualche miglioria secodaria.
l'utilità di interventi necessariamente abborracciati ed ingombranti,al fin dei conti,credo rimanga modesta.Si deve stivare cose varie,raccordi non previsti,pesi in più,etc.
Confesso che non sono un bricoleur,e..butto il sasso in questa discussione senza avere nemmeno il 10% delle capacità del fratello antenato che ha fatto questo lavoro.
Ma spesso (picchiatemi,a Cremona,o meglio imponetemi di pagare un aperitivo di penitenza),non posso fare a meno di pensare che alcuni spendono in aggiunte precarie etc. più di quanto tirerebbero fuori,in soldini,per una roulotte con tutto di serie. <_<
L'ho detto,mannaggia.
Sbugiardatemi.

Mimmo

Forse non mi sono spiegato bene, la doccia non è "fissa" ma totalmente amovibile, cioè una volta finita sgancio dall'alto e ripiego tutto nel cassetto (con coperchio), quindi di fisso c'è solo una pompa ed un tubo in più, che arriva comunque all'interno di un mobiletto e quindi nascosto. Il mio rapporto con la mia Contessa forse non lo conosci, è stata acquistata nel 74 dai miei genitori e da allora è sempre stata con noi,(vedi la prima foto a sx della mia firma) ci andavo al mare da piccolo e ora la uso io con mia moglie, di viaggi ne sono stati fatti tanti, dai miei prima, dopo e da me, motivo per cui tengo tutti gli adesivi su un lato, un pò come un album di ricordi. Per spendere 4/5mila euro per una caravan più grande e moderna (accontentandosi ci sono) non ho problemi (oddio, non è che li ca.. neanch'io i soldi eh...) ma non riuscirei mai a privarmi della nostra Contessa, motivo per cui la sto sistemando più che posso, e a volte...credimi.... vorrei mandare tutto al diavolo e passare! Ah, appena passo da Cremona vengo a riscuotere l'aperitivo! :pace: :fonzie: :schumi:
 
Top
acero
view post Posted on 27/8/2010, 07:59




CITAZIONE (nickblack @ 27/8/2010, 07:47)
CITAZIONE (mimmomi @ 26/8/2010, 20:56)
Non per fare il rompi di turno,ma..non sono convinto.
Secondo me,opinione personakle,se un mezzo nasce con dei limiti strutturali,dimensionali,etc.,si può ragionevolmente fare qualche miglioria secodaria.
l'utilità di interventi necessariamente abborracciati ed ingombranti,al fin dei conti,credo rimanga modesta.Si deve stivare cose varie,raccordi non previsti,pesi in più,etc.
Confesso che non sono un bricoleur,e..butto il sasso in questa discussione senza avere nemmeno il 10% delle capacità del fratello antenato che ha fatto questo lavoro.
Ma spesso (picchiatemi,a Cremona,o meglio imponetemi di pagare un aperitivo di penitenza),non posso fare a meno di pensare che alcuni spendono in aggiunte precarie etc. più di quanto tirerebbero fuori,in soldini,per una roulotte con tutto di serie. <_<
L'ho detto,mannaggia.
Sbugiardatemi.

Mimmo

Forse non mi sono spiegato bene, la doccia non è "fissa" ma totalmente amovibile, cioè una volta finita sgancio dall'alto e ripiego tutto nel cassetto (con coperchio), quindi di fisso c'è solo una pompa ed un tubo in più, che arriva comunque all'interno di un mobiletto e quindi nascosto. Il mio rapporto con la mia Contessa forse non lo conosci, è stata acquistata nel 74 dai miei genitori e da allora è sempre stata con noi,(vedi la prima foto a sx della mia firma) ci andavo al mare da piccolo e ora la uso io con mia moglie, di viaggi ne sono stati fatti tanti, dai miei prima, dopo e da me, motivo per cui tengo tutti gli adesivi su un lato, un pò come un album di ricordi. Per spendere 4/5mila euro per una caravan più grande e moderna (accontentandosi ci sono) non ho problemi (oddio, non è che li ca.. neanch'io i soldi eh...) ma non riuscirei mai a privarmi della nostra Contessa, motivo per cui la sto sistemando più che posso, e a volte...credimi.... vorrei mandare tutto al diavolo e passare! Ah, appena passo da Cremona vengo a riscuotere l'aperitivo! :pace: :fonzie: :schumi:

Ma che fai, ti giustifichi?
Siamo in un forum di roulotte ANTENATE, qui se c'è qualcuno che si deve giustificare sono quelli che si sono comprati la roulotte nuova perché è più comoda. Per carità, gli vogliamo bene lo stesso, ma guarda te se dobbiamo anche sentirci le lezioni di morale del tipo "spendevi meno a pigliartela nuova!"
Quand'anche?

.... una roulotte con tutto di serie ...!

www.youtube.com/watch?v=AN3rN59GlWw&feature=related
 
Top
Lilliput
view post Posted on 27/8/2010, 08:28




"il tutto di serie" é standard, la modifica personale é fatta su misura del padrone...Sempre piu spesso, poi, lo standard é livellato verso il basso. Su molte caravan (tra le quali la mia), il termoformato del piatto doccia " fa scena", ma per poter farci la doccia senza allagare la roulotte ho dovuto metterci mano, e neppure troppo leggera <_< . Chi, con la stessa roulotte, avesse penasto "figo, posso farci la doccia", dopo due anni si sarebbe trovato con il fondo marcio.
Certo, le roulotte "moderne" sono un punto di partenza più facile, ma la genialità e l' efficacia di certe soluzioni merita l' applauso..

p.s. Mi piace la pacatezza con la quale si affrontano le discussioni su questo forum, altrove non é cosi'. :fonzie:
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 09:56
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,575
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Beh scomode... ti voglio vedere a circolere con 2,5mt di larghezza in Coazia (è un esempio a caso... :rolleyes: ) che conta 6mt di carrello ma solo 3+1 posti... Oppure hai il bagno immenso però dormi ranicchiato perchè un angolo del letto è tagliato a 45 gradi per il passaggio....

Io ritengo le nostre anziane moolto più adatte al campeggio che quelle nuove, anche e soprattutto nello spirito!

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione....
 
Contacts  Top
nickblack
view post Posted on 27/8/2010, 10:44




CITAZIONE (acero @ 27/8/2010, 08:59)
CITAZIONE (nickblack @ 27/8/2010, 07:47)
Forse non mi sono spiegato bene, la doccia non è "fissa" ma totalmente amovibile, cioè una volta finita sgancio dall'alto e ripiego tutto nel cassetto (con coperchio), quindi di fisso c'è solo una pompa ed un tubo in più, che arriva comunque all'interno di un mobiletto e quindi nascosto. Il mio rapporto con la mia Contessa forse non lo conosci, è stata acquistata nel 74 dai miei genitori e da allora è sempre stata con noi,(vedi la prima foto a sx della mia firma) ci andavo al mare da piccolo e ora la uso io con mia moglie, di viaggi ne sono stati fatti tanti, dai miei prima, dopo e da me, motivo per cui tengo tutti gli adesivi su un lato, un pò come un album di ricordi. Per spendere 4/5mila euro per una caravan più grande e moderna (accontentandosi ci sono) non ho problemi (oddio, non è che li ca.. neanch'io i soldi eh...) ma non riuscirei mai a privarmi della nostra Contessa, motivo per cui la sto sistemando più che posso, e a volte...credimi.... vorrei mandare tutto al diavolo e passare! Ah, appena passo da Cremona vengo a riscuotere l'aperitivo! :pace: :fonzie: :schumi:

Ma che fai, ti giustifichi?
Siamo in un forum di roulotte ANTENATE, qui se c'è qualcuno che si deve giustificare sono quelli che si sono comprati la roulotte nuova perché è più comoda. Per carità, gli vogliamo bene lo stesso, ma guarda te se dobbiamo anche sentirci le lezioni di morale del tipo "spendevi meno a pigliartela nuova!"
Quand'anche?

.... una roulotte con tutto di serie ...!

www.youtube.com/watch?v=AN3rN59GlWw&feature=related

Caro Acero, una volta me la sarei anche presa, ma oramai di antenate siamo veramente poche, l'importante è lo scopo per il quale agganciamo no? :pace: :pace: :pace:
 
Top
mimmomi
view post Posted on 28/8/2010, 18:32




Ciao Nick,l'aperitivo te lo pago molto volentieri.
Sapevo già che il mio pensiero non era condiviso da molti antenati: e ci mancherebbe,dato le capacità,che io non ho ,di molti amici del forum.
Non era una critica,la mia,anzi.dal momento che ho una perplessità,m'interessava..buttare il sasso per comprendere meglio.
Rimango dell'avviso che,oltre un certo livello,le migliorie siano illusorie,incontrando limiti strutturali.
Certo,chi ha molta manualità riesce a ..allontanare questi limiti ,che pure ad un certo punto s'incontrano.

Le mie sono considerazioni assolutamente personali.Dato che il confronto d'idee mi piace,e questo è un forum pacatissimo,le ho ..messe a dispoasizione come oggetto di discussione.

Per me,la roulotte è un mezzo per stare bene nella natura e in nuovi luoghi,sentendomi anche un pò a casa. Meno di molti altri,sicuramente,provo la soddisfazione dell'autocostruzione,pur avendo fatto qualche esperienza in altri campi.
Ammiro moltissimo le capacità e cognizioni pratiche di tanti,ed ho apprezzato parecchie delle soluzioni ingegnose che mi han fatto vedere.

con amicizia
Mimmo
:fonzie:
 
Top
nickblack
view post Posted on 30/8/2010, 07:16




Spezzo una lancia a favore di Mimmo che si è chiarito anche privatamente con me in modo gentilissimo e mi ha fatto enormemente piacere, ma l'aperitivo lo voglio lo stesso! :lol: :lol:
 
Top
bax 66
view post Posted on 30/8/2010, 20:13




Che bella idea Nick, proprio lo spunto che mi serviva!!

Bravo!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 17:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Incredibile, qui la tua idea la vendono a 230 euro

http://www.reimo.com/i/64130-reisedusche_r...ne_durchm_70cm/

mò mi devo ingegnare pure io

:fonzie:
 
Web  Top
bax 66
view post Posted on 27/9/2010, 20:50




Solo perchè c'e dentro la tipa!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P

Ci sto lavorando pure io sulla Laverda, presto le foto.
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 28/9/2010, 14:39




CITAZIONE (suma @ 27/9/2010, 18:52)
Incredibile, qui la tua idea la vendono a 230 euro

www.reimo.com/i/64130-reisedusche_r...ne_durchm_70cm/

mò mi devo ingegnare pure io

:fonzie:

Nella nostra roulotte il bagno è già completo di piatto doccia e quest'estate abbiamo provato a farla.....ora Paolino la sta completando.....presto gli farò mettere le foto.....abbiamo usato le canalette per le tende a un binario comprate all'ikea con un angolare.....e tenda per la doccia in tessutino più morbida e più gestibile.....ora sta pitturando le pareti con una pittura che le rende impermeabili....a lavoro finito metteremo le foto!!!
il mio Paolino...brontola brontola ma mi accontenta sempre!!!
Silvy
 
Top
lisalnd
view post Posted on 15/3/2015, 22:51




Grazie mille per la tua soluzione geniale Nickblack la sto mettendo in pratica con alcune varianti nella mia lander in quanto manca il piatto doccia e prima di cimentarmi in un rifacimento un po laborioso nonché costoso voglio verificare quanto mi serve e la tua soluzione geniale e a basso costo è perfetta per lo scopo!!!! :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
56 replies since 26/8/2010, 09:35   7708 views
  Share