Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ungheria in agosto, Qualcuno c'è già stato ?

« Older   Newer »
  Share  
Carlo_401
icon14  view post Posted on 16/6/2010, 15:46




Ciao a tutti,
quest'anno abbiamo intenzione di passare le due settimane centrali di agosto in Ungheria, cambiando campeggio al massimo tre-quattro volte.
Qualcuno c'è già stato ed ha qualche suggerimento da darmi ?
Grazie
Carlo
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 16:07
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


purtroppo io no ma mi complimento per il bel viaggeto che avete intenzione di fare dovrebbe essere proprio bello e poi io questa estate ero in un campeggio in croazia frequentato da molti ungheresi tieni conto che la strada dove era mia sorella erano tutti bungalow ed erano tutti loro, liho trovati molto cordiali e neanche una brutta che non guasta :) ;) ;)
 
Web Contacts  Top
Tavi D.
view post Posted on 16/6/2010, 16:55




Non sono mai stato in un campeggio in Ungheria, ma ho degli amici che mi hanno racontato solo cose belle.
Se vuoi cambiare posto 2-3 volte, ti racomando:
1. Intorno al lago Balaton ci sono tanti campeggi, da 3 a 5 stelle.
2. vicino Budapest, per visitare la cita, trovi campeggi anche sul Danubio, piu info trovi qui: http://it.camping.info/
3. vicino al confine con la Romania, a Gyula, Mark Camping, con piscina e terme a 200m, ben utilato. Qui www.varfurdo.hu/ puoi fare un giro 3D. Se vai a Gyula ti racomando di assagiare il BOBGULASH.
L'anno scorso al Mark Camping costava 25 euro/giorno per 2 personne tutto incluso.
Buon viaggio e buone vacanze! Se hai bisogno di altre informazioni mi puoi contattare.
Non dimenticare i vini ungaresi TOKAY e l'amaro UNICUM !!!
 
Top
nickblack
view post Posted on 17/6/2010, 06:51




Complimenti per la destinazione! inutile dire che è un'altro posto che vorrei visitare un giorno. Foto mi raccomando!
 
Top
enec
view post Posted on 17/6/2010, 07:31




Fate buon viaggio.

(come farete con la lingua?Vi porterete un traduttore?)
 
Top
acero
view post Posted on 17/6/2010, 08:33




Budapest è una delle capitali più splendide d'Europa.
Nella mia personale classifica è più bella di Parigi e anche di Madrid. Semplicemente pazzesca.
Per il resto c'è poco da dire: l'Ungheria è uno stato abbastanza "normale", strade normali, clima normale, ricettività normale. L'unico problema è che l'ungherese NON SI CAPISCE, non si capisce niente dei cartelli, delle scritte, della lingua parlata, è anche molto difficile da leggere, per dire già solo le fermate della metropolitana sono un problema!
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 13:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Lucera (Fg)

Status:


Io ci sono andato nel 1999 senza conoscere nessuna lingua, ho trascorso tre settimane indimenticabili, ho visitato posti molto belli e non ho avuto nessun problema.
Mi sono rivolto sempre agli uffici turistici locali ed ho sempre trovato qualcuno che parlava l'italiano o quanto meno sono sempre riuscito a farmi capire.
Ovviamente, in questi undici anni le cose sono molto cambiate e di conseguenza oggi tutto è più facile.
Compra una buona guida, traccia un itinerario di massima, rispetta scrupolosamente le regole del traffico e non avrai nessun problema.

Ciao e buona vacanza.
 
Top
maiman
view post Posted on 18/6/2010, 22:28




buon viaggio e mi raccomando tante tante foto
 
Top
Carlo_401
view post Posted on 2/8/2010, 21:55




Finalmente!
Venerdì si parte.
Peccato che alla fine saranno solo due settimane invece di tre come inizialmente previsto.....
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 22:52
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


Buon viaggio, una meta veramente affascinate, posti a me sconosciuti...
Divertitevi!
 
Web  Top
tequilasunrise
view post Posted on 3/8/2010, 07:23




Anche per noi quest'anno sarà la prima volta in Ungheria, la vacanza però comincia in Austria.
La Cri voleva vedere il lago Balaton poi...non ne ho idea!!! In ferie diventiamo imprevedibili...magari ci troviamo bene in un posto e ci piantiamo lì, oppure ci spostiamo...chi può dirlo? :rolleyes:
:schumi:
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 19:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
339
Location:
vb

Status:


noi ci siamo stati 2 volte non in campeggio ma stanze in famiglia ,inutile dire che ci siamo trovati bene er la lingua siamo stati fortunati in poltissimi parlavano l'italiano che sceglivano come seconda lingua.anche la loro cucina mi è piaciuta ho riportato parecchie ricette.comunque bune ferie sono curiosa di sentire le vostre esperienze al ritorno ,visto che sono passati 30 anni.
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 20:34
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (mela 58 @ 3/8/2010, 20:59)
noi ci siamo stati 2 volte non in campeggio ma stanze in famiglia ,inutile dire che ci siamo trovati bene er la lingua siamo stati fortunati in poltissimi parlavano l'italiano che sceglivano come seconda lingua.anche la loro cucina mi è piaciuta ho riportato parecchie ricette.comunque bune ferie sono curiosa di sentire le vostre esperienze al ritorno ,visto che sono passati 30 anni.

non sarebbe una cattiva idea portare delle ricette nel post ricette antenate!
mi garba assagiare cose nuove! ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2010, 21:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
339
Location:
vb

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 3/8/2010, 21:34)
CITAZIONE (mela 58 @ 3/8/2010, 20:59)
noi ci siamo stati 2 volte non in campeggio ma stanze in famiglia ,inutile dire che ci siamo trovati bene er la lingua siamo stati fortunati in poltissimi parlavano l'italiano che sceglivano come seconda lingua.anche la loro cucina mi è piaciuta ho riportato parecchie ricette.comunque bune ferie sono curiosa di sentire le vostre esperienze al ritorno ,visto che sono passati 30 anni.

non sarebbe una cattiva idea portare delle ricette nel post ricette antenate!
mi garba assagiare cose nuove! ;)

se ci vediamo al raduno te le dò in diretta .
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 19:57
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (mela 58 @ 4/8/2010, 22:28)
CITAZIONE (AmericanDream. @ 3/8/2010, 21:34)
non sarebbe una cattiva idea portare delle ricette nel post ricette antenate!
mi garba assagiare cose nuove! ;)

se ci vediamo al raduno te le dò in diretta .

mmmmm gnam gnam slurp slurp!!! ;) :lol: :fonzie:
 
Web Contacts  Top
17 replies since 16/6/2010, 15:46   392 views
  Share