Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Stiamo organizzando il viaggio verso finisterre, qualche consiglio ?

« Older   Newer »
  Share  
suma
view post Posted on 3/8/2010, 08:27 by: suma
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Allora, scrivo da san sebastia un po di appunti, poi con più calma metterò un po di foto.

Siamo partiti sabato pomeriggio diretti a carcassonne e, come previsto siamo usciti a Brignoles ma era tardissimo ! Di conseguenza , come mi sembra avesse suggerito Kozan, abbiamo vagato al buio fuori dall'autostrada e abbiamo trovato un immenso parcheggio di camion con 1 solo camion e un chiosco di patatine fritte, birra ecc... , abbiamo chiesto permesso e ci siamo fermati, ci siamo ingozzati di patatine e , io , di birra, e siamo andati a dormire.
Mattina domenica sveglia prestissimo, alle 5 eravamo già in autostrada con rotta Carcassonne.
Siamo arrivati circa alle 10, ma tutti i campeggi segnati sul navigatore erano occupati <_<
Dopo un po di disperazione e di domande a destra e sinistra, siamo approdati in un campeggio che si chiama la Commanderie in località Rustique, semplicemente bellissimo, senza troppo fronzoli, pulito, a buon mercato e con l'acqua bollente !
Dopo un giro nel casino di Carcassonne che è piaciuto da morire a Patty e un po meno a me, siamo andati a dormire .... ma i tuoni erano imminenti. :blink:
Nella notte fulmini, saette, scrosci d'acqua.. un uragano, ma Mimì ha tenuto fantasticamente e io ho dormito di piombo.... i poveri tendisti un po' meno ....
Sotto una pioggia martellante e continua ci siamo messi in viaggio per San Sebastian, e mai un raggio di sole ci ha colpito ma vento, bufera e scrosci d'acqua.
Arrivati a San Sebastian mi è successa una cosa che non auguro a nessun rulottista..... il navigatore per arrivare al campeggio mi ha fatto passare per delle strade che qui chiamano "caminos" e sono le strade per le mucche , per il 90% sono di cemento e hanno pendenze che sfiorano l'8, 9% e sono strettissime.
Col cuore in gola e dossi pazzeschi, tra gli occhi sgranati dei contadini e qualche applauso, ho fatto ben 3 km in prima tra queste stradine, con Patty che pregava in tutte le lingue, e quando dal campeggio Igueldo mi hanno visto spuntare da quella parte erano stralunati :o: :o:
Sono piacevolemte sorpreso dall'agilità e potenza del mio treno, mai avrei pensato di fare stradine di quel tipo in auto, figuriamoci con la roulotte agganciata, però è una esperienza da non ripetere.
Ora sono nell'ultima piazzola libera, senza elettricità, e ovviamente sotto l'acqua, stamattina aggancio e vado in costa verde, speriamo in un po' di sole !

Al prossimo wifi libero (ma in Italia ci sono ?), speriamo con corrente e un po' di asciutto !

Ciao

Suma&Patty
 
Web  Top
32 replies since 19/7/2010, 10:31   720 views
  Share