Roulotte Antenate (Caravan) il forum

RICETTE antenate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2014, 23:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 17/8/2014, 22:49) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 17/8/2014, 22:46) 
@ Baldo: non so se El Mosquito ha pubblicato la ricetta, ma ci sono delle gustosissime praline svedesi che rivalutano molto l'avena :lol: :lol: - si preparano con cacao, caffè, zucchero, burro e si fanno rotolare nel cocco disidratato...sono davvero squisite ;)

cacao, caffè, zucchero, burro e si fanno rotolare nel cocco
ecco.... è tutto il resto che le rendono squisite perchè l'avena di suo...... :sick:...va aggiunto anche un pizzico di sale :P e l'avena va tritata finissima!! (non pubblico perché la ricetta è della Je di el mosquito ;) )
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 21:26
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Aggiornato Elenco Ricette Antenate
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 16:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
82
Location:
san zenone al lambro mi

Status:


ciao a tutti ho un pò di ricette veloci da fare

un bel primo salutare e quasi ipocalorico
orecchiette broccoli e ricotta
ingredienti 4 persone
250 g di broccoli surgelati
250 ricotta
500 g di orecchiette
4 cucchiai di olio

far bollire l'acqua salata , versare i broccoli surgelati e far cuocere per 10 minuti aggiungere le orecchiette e far cuocere in base la cottura scritta sul pacco , nel frattempo battere con una forchetta la ricotta aggiungendo mezzo mestolo di acqua di cottura, scolare la pasta aggiungere la ricotta aggiungere l'olioe mescolare , se preferite una spolverata di pecorino

si possono sostituire le orecchiette con pasta a piacimento no spaghetti
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 20:54
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Aggiornato Elenco Ricette Antenate
 
Top
mikirosy
view post Posted on 20/9/2014, 17:00




crepe con caramello:
per il caramello salato
175 gr. burro
200 gr zucchero di canna
1 cucchiao di golden syrup (FACOLTATIVO)
125 ml di panna
10 gr sale
per le crepe
125 gr farina
10 gr sale
25 gr zucchero
2 uova battute
250 ml latte
50 gr burro fuso
per il caramello salato in una casseruola sciogliete a fuoco moderato il burro lo zucchero di canna e il golden syrup
lasciate sobbollire per 3 min. mescolando di tanto in tanto incorporare panna sale e bollire ancora per qualche min. togliere dal fuoco e dividere il caramello in 3 pirofile diverse e lasciarlo raffreddarela crepe
in una terrina setacciate la farina un pizzico di sale lo zucchero uova e lavorate per ottenere un composto liscio aggiungere gradualmente il latte continuando a mescolare finche si forma una pastella omogenea
incorporate burro fuso
scaldate una padella bagnate con un po di burro iserite la pastella con un mestolo inclinate la padella fino che non
si formi lo strato piano cuocere per 1 min, girare dall'altra parte altro min. continuare fino alla fine
piegate in 4 la crepe e servire accompagnato dal caramello nelle pirofile :auguri: per la gioia dei bimbi
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 17:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Cous cous al pesto

Preparare il cous cous seguendo le istruzioni scritte sul pacchetto :P , condire con patate lesse, zucchine e melanzane grigliate, scamorza affumicata a fette, eventualmente qualche wurstel grigliato e tagliato a rondelle, pesto alla genovese.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 18:53
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Aggiornato Elenco Ricette Antenate
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 20:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (piro @ 31/10/2014, 18:53) 
Aggiornato Elenco Ricette Antenate

:thankyou: mito piro! ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 00:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ciambella albumi e cacao
Contrariamente al solito pubblico prima di testare, ma ho una ricetta simile che viene benissimo e quindi vado un po' sulla fiducia, questa va bene per il forno Petronilla e quindi presto la collauderò!

3 albumi (4 se piccoli) - 160 g di zucchero - 100 g di olio di semi - 150 g di acqua - 170 g di farina - 30 g di cacao - poco lievito - un pizzico di sale
Emulsionare bene zucchero, olio e acqua, aggiungere farina setacciata, cacao, lievito e sale. Unire gli albumi a neve ben ferma.
Versare nel fornetto ben unto e infarinato, cuocere 5' a fuoco alto e poi circa 1 ora e mezzo a fuoco basso sul fornello piccolo.
Vale sempre la prova stecchino.
Rimane sofficissima!
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 10:12
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/11/2014, 00:02) 
Ciambella albumi e cacao
Contrariamente al solito pubblico prima di testare, ma ho una ricetta simile che viene benissimo e quindi vado un po' sulla fiducia, questa va bene per il forno Petronilla e quindi presto la collauderò!

3 albumi (4 se piccoli) - 160 g di zucchero - 100 g di olio di semi - 150 g di acqua - 170 g di farina - 30 g di cacao - poco lievito - un pizzico di sale
Emulsionare bene zucchero, olio e acqua, aggiungere farina setacciata, cacao, lievito e sale. Unire gli albumi a neve ben ferma.
Versare nel fornetto ben unto e infarinato, cuocere 5' a fuoco alto e poi circa 1 ora e mezzo a fuoco basso sul fornello piccolo.
Vale sempre la prova stecchino.
Rimane sofficissima!

Interessante ricetta, sono quelle semplici che piacciono a me :thankyou:
 
Top
risotto gorgonzola e pere
view post Posted on 23/11/2014, 10:37




risotto gorgonzola e pere (rigorosamente all’onda)
dosi per 4 persone:

280 gr. di riso vialone nano
2 pere abate
50 gr. di zola piccante
50 gr di zola dolce
50 gr di mascarpone
1 lt. di brodo vegetale
1 bicchiere di vino bianco (quello con cui accompagnerete il piatto)
2 cucchiai di olio extravergine
30 gr. di burro
1/2 cipolla bianca

preparazione:
scogliere nella casseruola il burro assieme all’olio aggiungete la cipolla tritata finemente e fatela appassire, unite il riso facendolo tostare e poi sfumare con il vino bianco. aggiungete le pere tagliate a cubetti, ed il brodo, un mestolo alla volta sino a fine cottura, continuando a mescolare con un cucchiaio ( ovviamente di legno), a metà cottura aggiungete il gorgonzola, proseguite mescolando ed aggiungendo il brodo sino a che il riso sarà cotto (circa 15 minuti) , poi spegnete prestando attenzione che il riso non sia troppo asciutto (deve essere all’onda), mantecate il riso aggiungendo il mascarpone lasciando riposare per tre minuti, quindi servite.

vino consigliato : verdera di san colombano bianco- leggermente mosso- podere panizzari
_________________
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 10:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuto! ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 10:49
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/11/2014, 10:43) 
Benvenuto! ;)

la ricetta è la mia non so perchè viene fuori quel nome al posto di airlander :sick:
non riesco più ad entrare nel sito con firefox e devo utilizzare safari mah :(

Edited by airlander - 23/11/2014, 11:08
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (airlander @ 23/11/2014, 10:49) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 23/11/2014, 10:43) 
Benvenuto! ;)

la ricetta è la mia non so perchè viene fuori quel nome al posto di airlander :sick:
non riesco più ad entrare nel sito con firefox e devo utilizzare safari mah :(

:P :P :P allora ritiro il benvenuto!!! :P mi era venuto il sospetto che ci fosse qualche cosa di losco sotto quel nick :lol: :lol:
...prova col nick "robertoerrante" :P :P
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 12:03
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/11/2014, 11:54) 
CITAZIONE (airlander @ 23/11/2014, 10:49) 
la ricetta è la mia non so perchè viene fuori quel nome al posto di airlander :sick:
non riesco più ad entrare nel sito con firefox e devo utilizzare safari mah :(

:P :P :P allora ritiro il benvenuto!!! :P mi era venuto il sospetto che ci fosse qualche cosa di losco sotto quel nick :lol: :lol:
...prova col nick "robertoerrante" :P :P

è la seconda volta che mi succede non riesco a capire come mai e mi tocca ogni volta mettere un nik inventato perchè non si riesce a cancellare quello sbagliato mah :ph34r:

ripristinato :bananadance: :bananadance:
ora però rivendico la ricetta :lol: :lol:
nel frattempo mi è venuto appetito e vado a prepararmi delle lasagnette col pesto. :P
 
Web  Top
531 replies since 5/7/2010, 21:43   16776 views
  Share