Roulotte Antenate (Caravan) il forum

campeggi in scozia, visto l'approssimarsi della partenza

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 22/6/2010, 11:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,290
Location:
caput mundi

Status:


chi ci è gia stato può darmi qualche dritta sui campeggi nelle zone glasgow inverness e edimburgo? :thankyou:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2010, 15:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,739
Location:
Delebio (So)

Status:


Difficile dare consigli sui campeggi.
Noi ci siamo fermati a
Jedburgh: campeggio ottimo, non affollato e tranquillo. Ottimo per visitare le abbazie dei Borders. La cittadina vicina è carina.
L'Edimburgh Caravan Camp Site era completo (ci ha dato l'impressiondi essere campeggio di città, con molto andirivieni, quindi siamo andati più a Nord, oltre il "fiordo". Siamo finiti a Markinch, nel Fife, vicino a Glenrothes (tanto ad Edimburgo ci siamo andati solo per un giorno). Campeggio in prato in un bosco con alberi molto alti. Anche qui ci siamo trovati molto bene. Ottimo, più che per visitare Edimburgo, per girare per il Fife.
Quindi ci siamo fermati vicino ad Inverness, vicino a Fort George, sulla strada pricipale tra Inverness e Nairn. Sembrava di essere in un bosco delle nostre Alpi sopra i 1000 metri. Non è un campeggio essenziale, ma già con qualcosina (un piccolo negozio, per esempio). E' il campeggio che più mi è piaciuto (senza nulla togliere agli altri).
A Fort William ci siamo fermati nel campeggio che penso si chiami Ben Nevis. E' molto grande e spazioso. E' stato il più organizzato e "consumistico" di tutti e non ha quella spartanità tipica dei campeggi scozzesi. Bella l'ambientazione: sembra di essere in montagna, ma il campeggio ricorda un po' i nostri.
La zona di Glasgow non l'abbiamo visitata (dicevano tutti che la città non è molto bella e neppure un signore della zona, incontrato a Markinch con cui ho parlato parecchio, ce l'ha consigliata). Ci siamo fermati vicino a Dumfries, come tappa per il ritorno, in un campeggio "collinare" molto "agricolo". I paraggi erano molto belli dal punto di vista naturalistico, ma Dumfries è una città "triste".

Edited by Baldo. - 22/6/2010, 17:29
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2010, 15:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,290
Location:
caput mundi

Status:


grazie, ottimo quello vicino a nairn per una visita al cawdor castle che mi hanno detto bellissimo e come a te anche a me hanno detto di lasciar perdere glasgow e di puntare direttamente a nord verso skie o nord-est verso inverness e tornare lungocosta verso edinburgo

sei andato più a nord di inverness? merita una passeggiata? :thankyou:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2010, 16:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,739
Location:
Delebio (So)

Status:


Vicino a Nairn c'è Cawdor (carino), un sito megalitico con delle tombe, un campo di battaglia (segnalato parecchio, ma non abbiamo trovato nulla :P ), la costa dall'altra parte del fiordo, fort George (a me è piaciuto).
Non siamo andati più a Nord del canale. Avremmo voluto andare all'isola di Skye, ma eravamo stanchi di girare, quindi abbiamo preferito stare più a Sud (zona di Oban, Glen Lochy e dintorni).
Nel prossimo viaggio in Scozia, magari in forma più veloce e mordi e fuggi (non necessariamente con roulotte), l'isola di Skye sarà la meta principale, penso.
Sono belle le strade costiere, ma anche le via interne sono molto belle. Io ho trovato Glen Coe meravigliosa e anche la via intena Edimburgo-Inverness attraverso i Grampians è molto carina.
Una breve cronaca del viaggio la trovi qui alle pagine 2, 3 e 4: https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=10931641&st=45
In tutto le foto (tra me e mia moglie) sono state parecchie (sicuramente molte di più di 500). I posti da fotografare sono troppi, noi non li abbiamo "presi" neppure tutti :P .

Edited by Baldo. - 22/6/2010, 17:43
 
Web  Top
Etto-rone
view post Posted on 22/6/2010, 16:12




Leggo con profondo interesse, grazie Baldo per le preziose informazioni
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 16:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,290
Location:
caput mundi

Status:


ancora :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Contacts  Top
5 replies since 22/6/2010, 11:41   335 views
  Share