Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ricarica frigo trivalente, ho trovato chi lo fa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2011, 23:41
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Forlì

Status:


Il mio frigo dopo anni di inattività non funzionava più.

Al concessionario vicino casa mi hanno suggerito di lasciarlo una settimana capovolto e poi riprovare.
Dopo ha ripreso ad andare benissimo! E sono già passati tre anni.

Solo dall'anno scorso ogni tanto a gas mi fa una fiammella appena, appena visibile e in quel caso non raffredda nulla.
Qualcuno ha una soluzione anche per questo?
 
Top
carthago31
view post Posted on 27/5/2011, 23:33




Ciao, credo sia giunta l'ora di estrarre il frigo dalla sua sede e pulire bene l'ugello del gas !

Cesare
 
Top
lagattagnuda
view post Posted on 17/5/2012, 19:19




CITAZIONE (manteda @ 11/4/2011, 00:41) 
Il mio frigo dopo anni di inattività non funzionava più.

Al concessionario vicino casa mi hanno suggerito di lasciarlo una settimana capovolto e poi riprovare.
Dopo ha ripreso ad andare benissimo! E sono già passati tre anni.

Solo dall'anno scorso ogni tanto a gas mi fa una fiammella appena, appena visibile e in quel caso non raffredda nulla.
Qualcuno ha una soluzione anche per questo?

davvero si possono capovolgere??? sapevo che almeno dei frigo di casa assolutamente non andava fatto. al mio non parte neppure il pulsante dell'ignezione..se così si chiama... manacano i due pomelli per l'accensione elettrica e quella del termostato.. domani mattina con il mio compagno lo tirerò fuori dal mobiletto e speriamo bene ma di frigo ne capiamo veramente poco... Ma il signor mauro fa lavori anche a distanza? cioè pensate che se gli mando il frigo per corriere..... :B): forse mi verrà a costare una cifra... ma meglio che 1000 euro di frigo nuovo...
 
Top
enec
view post Posted on 17/5/2012, 19:31




CITAZIONE (lagattagnuda @ 17/5/2012, 20:19) 
davvero si possono capovolgere??? sapevo che almeno dei frigo di casa assolutamente non andava fatto. al mio non parte neppure il pulsante dell'ignezione..se così si chiama... manacano i due pomelli per l'accensione elettrica e quella del termostato.. domani mattina con il mio compagno lo tirerò fuori dal mobiletto e speriamo bene ma di frigo ne capiamo veramente poco... Ma il signor mauro fa lavori anche a distanza? cioè pensate che se gli mando il frigo per corriere..... :B): forse mi verrà a costare una cifra... ma meglio che 1000 euro di frigo nuovo...

Scusa, ma ti sei letto la discussione dall'inizio o hai letto solo l'ultimo intervento?


:o:
 
Top
lagattagnuda
view post Posted on 17/5/2012, 19:53




no enec ho letto tutto ma ho letto che qualcuno dice che serve metterli sottosopra chi invece dice di no... e visto che sono donna :fisch.gif: ho paura di creare più danni che altro... ho sempre avuto l'idea che non c'è niente da fare, gli uomini di certe cose se intendono di più.. però se mi confermate che a capovolgerli non succede niente anzi che magari funziona, io lo faccio...
 
Top
wyjkzx1
view post Posted on 23/8/2012, 14:29




Eccomi qui. Sono il frigorista. Visto che chiamate in parecchi, prima guardate gli articoli da me pubblicati su vari siti: funzionamento e manutenzione frigo trivalente. Sono utili a capire e a risolvere piccoli problemi, senza venire da me, anche perchè io passo dei mesi all’estero e non sempre posso rispondere al telefono, (4 euro al minuto mi rovinate). Molti di voi hanno un frigo piccolo, in genere alto 60 cm; vi conviene cambiarlo, in quanto ora si trova a 350 euro, ma senza ghiacciaia, un modello diciamo piu economico; basta dare in internet la ricerca”trivalente 60 litri”. Altro consiglio: mai cercarsi un usato, saranno problemi. per chi ha il frigo a passaruota conviene cambiare il circuito refrigerante, chiedendo del circuito 60 litri con ghiacciaia,un po costoso ma se venite da lontano vi conviene comunque cambiarlo. Infine da non sottovalutare per chi ha un frigo grande: visto che la roulotte la usate solo in campeggio perchè non metterne uno da casa? Con 150 euro risolvete, bisogna però curare il dissipamento calore dal retro. Buone vacanze a tutti
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 06:04
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


CITAZIONE (wyjkzx1 @ 23/8/2012, 15:29) 
... visto che la roulotte la usate solo in campeggio...

:o: :o:
 
Contacts  Top
enec
view post Posted on 25/8/2012, 07:01




CITAZIONE (alfe @ 25/8/2012, 07:04) 
CITAZIONE (wyjkzx1 @ 23/8/2012, 15:29) 
... visto che la roulotte la usate solo in campeggio...

:o: :o:

Ci ha liquidati....

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 19:28
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


Più che altro "freddati" :woot: :woot:
 
Contacts  Top
vittorio6
view post Posted on 16/2/2016, 20:37




avrei bisogno di un aiuto sto cercando l,amoniaca perricaricare il frogo del camper che ho già fatto ma non mi riesce più trvare l,amoniaca come posso fare
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 22:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Cirié (TO)

Status:


Beh bella presentazione Vittorio6.... :-)
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 23:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


CITAZIONE (geppyge @ 6/9/2017, 23:41) 
Beh bella presentazione Vittorio6.... :-)

:fonzie:

Comunque non penso riuscirai a trovarla, l'ho cercata per qualche anno per ricaricare un trivalente a pozzetto e chiedendo pure ad amici che lavorano in stabilimenti Smeg ed ex Indesit e neppure lì ne hanno più, alla fine l'ho buttato
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2017, 07:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Cirié (TO)

Status:


Qualcuon sa se il signor Mauro é ancora in attività?Volendo uno fa un giro..
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 07:33
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Geppyge, Mauro se lo chiami ti dice che non ne ripara più da qualche anno, se ti presenti a casa sua senza chiamarlo ed insisti può essere che ti faccia il lavoro, non so se ti conviene partire da Torino e rischiare di fare un viaggio a vuoto. A me l'ultimo me l'ha riparato un anno fa
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2017, 08:11

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Luca mi passi il contatto/indirizzo per favore?
Grazie 😊
 
Top
32 replies since 19/6/2010, 19:51   29677 views
  Share