Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio meraviglioso in Costa Azzurra, Agay

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 4/6/2010, 07:51 by: acero




Questa volta in costa azzurra siamo finiti in un campeggio fantastico, ci avevo messo gli occhi da un po' ma non trovavamo mai posto, e questa volta la fortuna ci ha arriso.

Vado con la scheda:

1- nome campeggio

Camping Agay Soleil www.agay-soleil.com/fr/

2- località

Agay, in paese, praticamente tra Cannes e Frejus.

3- anno/mese di visita

Giugno 2010

4- ombra presente nel campeggio (buona, bassa ecc.)

Ci sono posti sul mare che sono prevalentemente al sole, e ci sono posti invece più arretrati che sono quasi completamente all'ombra.

5- dimensione piazzola (grande, piccola ecc.)

La maggior parte delle piazzole sono piccole, cioè in quella che siamo abituati a chiamare "piazzola" ce ne ricavano due. In cambio facendo tre passi si è in spiaggia.
Alla piazzola c'è solo la corrente, per l'acqua bisogna andare ai bagni.

6- Presenza stanziali (medio, bassa ecc.)

Zero stanziali, tutta gente di passaggio, per la maggior parte tende e camper.

7- note: tutto quello che ritenete opportuno aggiungere.

Il campeggio, perlomeno nelle stagioni interessanti per chi va al mare, tende a svuotarsi ogni mattina, e poco dopo l'ora di pranzo è di nuovo al completo, quindi volendoci andare conviene arrivare entro l'ora di pranzo. Pochissime speranze arrivando nel pomeriggio. E' possibile prenotare ma solo per periodi superiori a una settimana. Visto il turnover piuttosto frenetico sono gradite le soste superiori alla notte.
Costo per una piazzola tutto compreso fino a 3 persone: 26 euro a notte.
E' disponibile una wireless a pagamento (prezzi: 0,5 euro per mezz'ora, 6 euro 24 ore) però solo davanti alla reception, non funziona dentro il campeggio.
Il campeggio è molto piccolo, i servizi sono buoni e gratuiti, si gira per il paese a piedi e si possono fare bellissime biciclettate sulla strada costiera tutta con vista sugli scogli.
Mare molto bello, adatto ai bambini, però la spiaggia in alta stagione probabilmente sarà parecchio affollata perché è stretta.
 
Top
6 replies since 4/6/2010, 07:51   18476 views
  Share