Roulotte Antenate (Caravan) il forum

stabilizzatore aks3004 rumoroso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 20:56
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (MacGyver65 @ 26/5/2010, 14:44)
CITAZIONE (AmericanDream. @ 26/5/2010, 10:06)
Vai su ebay de cerca il rivenditore trailer24 é quello che li fà meno e in 3 giorni é a casa tua.
Ora sono al cellulare altrimenti ti mandavo il link

mi sembra costi 235 e 255 con antifurto ma non sono sicuro

Ora il ventitore si chiama trailerparts24eu
ecco il link
http://cgi.ebay.it/Antischlingerkupplung-A...=item483a9bf6cf

grazie mac è proprio quello, anche prima si chiamava così è che a memoria proprio non mi veniva tutto intero! :lol:

ha veramente di tutto pure gli ammortizzatori oxtagon a 2 lire l'importante è frugare in tutte le sue inserzioni perche avvolte ha lo stesso prodotto a prezzi diversi qundi nel suo negozio in questo caso si digita AKS e vengono fuori tutte le inserzioni che ha di quel prodotto! ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 21:44
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Lessona (BI)

Status:


All'inizio anch'io avevo lo stesso problema, quando mi fermavo nei distributori si giravano tutti, anche pulendolo, dopo qualche curva, tornava a farsi sentire, adesso anche se non lo pulisco non fa più rumore, probabilmente le pastiglie si stanno consumando e quindi non stringe troppo.
Il problema stà nel fatto che la chiusura non è regolabile come nel 1003, questo si traduce in una maggiore sicurezza da parte dell'utilizzatore che non deve fare regolazioni empirico nel "tirare" la molla, peccato che all'inizio terrà bene poi mano a mano si mollerà e bisognerà cambiare le pastiglie più spesso. Nel complesso io mi trovo benissimo, premetto che non ho mai guidato senza.

:pace:
 
Web  Top
alfanna
view post Posted on 27/5/2010, 06:13




Grazie Benny, penso sia come dici tu.
Anche se a ALKO cita come possibili cause:
-sporcizia tra ferodi e sfera
-barra di trazione del repulsore priva di grasso
-sfera di traino con rivestimento
-giochi tra sfera e sede di ancoraggio.
Considerato che la sfera è nuova e non verniciata, la barra del repulsore ben ingrassata, rimane la sporcizia o un assestamento, da avere, dei ferodi.
Mi tranquillizza il fatto che sia successo anche ad altri.
Vi terrò informati...... ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 09:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,339
Location:
caput mundi

Status:


su quel sito di ebay
http://cgi.ebay.it/Antischlingerkupplung-A...=item483a9bf6cf

hanno anche assali e ruote complete a prezzi molto bassi ;)
 
Contacts  Top
abba82
view post Posted on 27/5/2010, 11:47




Le spese di spedizione su ebay da quel venditore sono 35€, su obelink a parità di prezzo dello stabilizzatore si risparmiano dieci euro sulla spedizione.


Quasi quasi mi faccio lo stabilizzatore e gli ammo :O)
 
Top
ivanlander
view post Posted on 27/5/2010, 13:17




CITAZIONE (abba82 @ 27/5/2010, 12:47)
Le spese di spedizione su ebay da quel venditore sono 35€, su obelink a parità di prezzo dello stabilizzatore si risparmiano dieci euro sulla spedizione.


Quasi quasi mi faccio lo stabilizzatore e gli ammo :O)

Ciao Abba82, non per fare il figo ma sulla 474 la necessità dello stabilizzatore non la sento troppo. Ci sono state delle volte che sopra i 90 non mi sentivo sicuro ma dopo aver imparato a distribuire i pesi e a tenere il vano bagagli dell'auto bello peso, tengo una velocità di crocera tra i 100 e i 110. Non risento dei sorpassi dei camion perché vanno più piano loro ma sui viadotti sto molto gaffo e presto sempre attenzione alla cima degli alberi per valutare il vento prima che lui valuti me.
Per gli ammortizzatori, se non li hai fai bene a metterli.
Ciao, Ivan. :roulotte:
 
Top
abba82
view post Posted on 27/5/2010, 14:46




Concordo con te, ma fino a quando la trainavo con la mondeo sw 2.0 non avevo problemi, ora che la traino con un jimny che per di più ha un'assetto rialzato da 10 cm da trial e gomme maggiorate, quello che mi da più fastido sono i beccheggiamenti in quanto la macchina è corta, con tanta escursione e con degli ammortizzatori morbidi.
Già non è comoda la macchina girando senza la roulotte se poi devo dondolare per delle ore.


E poi sicuramente l'aumento di sicurezza montando lo stabilizzatore, giustifica il costo che per 250 € non mi rovina e penso che migliori notevolmente il confort di marcia visto l'abbinamento macchina piccola/roulotte grande.
Poi ti dico, domani sarà il primo viaggio lungo che faccio in questa configurazione e di stabilizzatori non ne ho mai montati e solo dopo averlo fatto potrò dire se è utile o meno.
 
Top
ivanlander
view post Posted on 28/5/2010, 07:29




A questo punto, visti i chiarimenti di questa discussione, non fare la cappellata di prendere il 1300 ;)
 
Top
dejan768302
view post Posted on 16/6/2010, 14:48




Solo ora sono venuto a conoscenza di questa discussione e purtroppo devo unirmi anche io a coloro i quali hanno lo stabilizzatore "rumoroso".
Nella prima uscita tutto perfetto e rumori zero.....ma già nella seconda non appena faccio le prime curve con la casetta agganciata ho sentito un rumore forte e allora ho immaginato fosse una questione di pulizia sfera-ferodi solo che non avendo al momento come pulirli ho rimandato l'operazione.Devo dire però che quando sono arrivato a destinazione il rumore era sparito.Nonostante ciò provvederò presto alla pulizia.Anzi,a proposito.....ma i ferodi vanno passati con la carta vetro finissima o basta anche solo una soffiata da compressore?
Antonio
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 15:26
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


potrebbe bastare una soffiata ma nel caso c verto finissima passata leggera e soffiata comunque per non lasciare polvere! ;)

niente sgrassatori
 
Web Contacts  Top
dejan768302
view post Posted on 16/6/2010, 17:52




CITAZIONE (AmericanDream. @ 16/6/2010, 16:26)
potrebbe bastare una soffiata ma nel caso c verto finissima passata leggera e soffiata comunque per non lasciare polvere! ;)

niente sgrassatori

Grazie mille fratello :thankyou: :thankyou:
Antonio
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 17:55
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (dejan768302 @ 16/6/2010, 18:52)
CITAZIONE (AmericanDream. @ 16/6/2010, 16:26)
potrebbe bastare una soffiata ma nel caso c verto finissima passata leggera e soffiata comunque per non lasciare polvere! ;)

niente sgrassatori

Grazie mille fratello :thankyou: :thankyou:
Antonio

e a che serve altrimente un fratello! :lol: ;) :fonzie:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2010, 20:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


domani nei preparativi devo ricordarmi anche io di scartavetrare la palla del gancio.........quando ho fatto il primo aggancio dal conce, appena partiti ho sentito un "gneeeeeeeeeek", ma non mi sono preoccupato perchè già sapevo di questa cosa..... :P :P

grazie al forum ovviamente!!!

 
Contacts  Top
Il Puffi
view post Posted on 16/6/2010, 20:50




CITAZIONE (dejan768302 @ 16/6/2010, 15:48)
Solo ora sono venuto a conoscenza di questa discussione e purtroppo devo unirmi anche io a coloro i quali hanno lo stabilizzatore "rumoroso".
Nella prima uscita tutto perfetto e rumori zero.....ma già nella seconda non appena faccio le prime curve con la casetta agganciata ho sentito un rumore forte e allora ho immaginato fosse una questione di pulizia sfera-ferodi solo che non avendo al momento come pulirli ho rimandato l'operazione.Devo dire però che quando sono arrivato a destinazione il rumore era sparito.Nonostante ciò provvederò presto alla pulizia.Anzi,a proposito.....ma i ferodi vanno passati con la carta vetro finissima o basta anche solo una soffiata da compressore?
Antonio

Con carta vetro finissima, svernicia tutta la sfera del gancio, poi per pulirla usa dell'acetone che puoi comprare in ferramenta.
I ferodi vanno puliti ma non grattati, con una pezza imbevuta sempre con acetone, pulisci all'interno dell'occhione finchè non viene via più il nero ...
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 21:04
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


stefano io sapevo che l'acetone come ogni altro solvente non và usato per i ferodi perche crea una patina oleosa che rende scivoloso il ferodo ecco perche la carta abrasiva finissima infatti grossa solca il ferodo e si peggiora e so anche che la palla del gasncio si può usare solventi ma alla fine del lavoro abbondante acqua per sciaccuare e rapida asciugata con carta
sul ferro il discorso lavatura dal solvente funziona sul ferodo no perche assorbe.
 
Web Contacts  Top
58 replies since 25/5/2010, 17:28   1450 views
  Share