Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Truma Ultraheat, La stufa elettrica supplementare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2010, 20:37

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 12/10/2010, 21:24)
Dato che sono un fifone patentato,viste le foto e tutto considerato,vista la vicinanza (cm) tra resistenze e materiali combustibili...son sempre più convinto dei radiatori ad olio.
Al massimo,una botta di Truma per tirar su la temperatura,ma ben svegli ed attenti,(mi fido poco comunque..avrò torto,ma fiamma e legno vicini non mi piacciono)e poi elettrico a olio.
Vorrà dire che non andremo in montagna a temperature molto sotto zero.D'altronde,non era nei nostri programmi e non credo all'uso al limite dei mezzi,qualunque tipo di mezzi.Non per divertimento,comunque.
Anni fa mi son trovato in una baita sull'Adamello a 14 ° sotto zero in dicembre,isolati,senza corrente,solo una cucina economica a legna (da spaccare e portar dentro...).Chiaro che la notte la cucina economica si spegneva,per cui la mattina si era sotto zero: dormivo coperto di coperte tipo militare ,vestito e papala in testa.Ma non ci fidavamo a caricare la cucina economica e dormire tranquilli:avete presente le perdite possibili da una cucina economica?meglio non pensare al Co..
Tra l'altro Massimo ha ragione nel dire che la Heat non serve a chi come me non ha la canalizzazione:avrebbe altrimenti molta difficoltà a convogliare calore in efficienza.

Come ha detto Massimo (Vetto) alla Truma non ci lavorano degli imbecilli, e se hanno fatto e messo in commercio la Truma, che oltretutto è commercializzata da quasi 40 anni, e montata sempre nella stessa maniera, evidentemente vuol dire che è sicura. Poi certo ognuno ha le proprie idee, e se non ti senti tranquillo fai benissimo a non usarla, però ogni cosa può essere pericolosa se non usata correttamente. Ho visto infatti gente usare sicuri radiatori ad olio con adattatori e prolunghe precarie, che potrebbero dare tranquillamente problemi ben più gravi in caso di surriscaldamento dei cavi e/o cortocircuiti.
 
Top
enec
view post Posted on 12/10/2010, 20:51




CITAZIONE (mimmomi @ 12/10/2010, 21:24)
Dato che sono un fifone patentato,viste le foto e tutto considerato,vista la vicinanza (cm) tra resistenze e materiali combustibili...son sempre più convinto dei radiatori ad olio.

E fai bene.
:fonzie:


Quelli ad olio sono i migliori.
Ancor meglio è che - se hai di queste preoccupazioni - togli la truma - facendo spazio ad una comoda scarpiera.

Un bel piumino e .............vai..................a letto.


:fonzie:

:pace:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:11
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 12/10/2010, 21:37)
CITAZIONE (mimmomi @ 12/10/2010, 21:24)
Dato che sono un fifone patentato,viste le foto e tutto considerato,vista la vicinanza (cm) tra resistenze e materiali combustibili...son sempre più convinto dei radiatori ad olio.
Al massimo,una botta di Truma per tirar su la temperatura,ma ben svegli ed attenti,(mi fido poco comunque..avrò torto,ma fiamma e legno vicini non mi piacciono)e poi elettrico a olio.
Vorrà dire che non andremo in montagna a temperature molto sotto zero.D'altronde,non era nei nostri programmi e non credo all'uso al limite dei mezzi,qualunque tipo di mezzi.Non per divertimento,comunque.
Anni fa mi son trovato in una baita sull'Adamello a 14 ° sotto zero in dicembre,isolati,senza corrente,solo una cucina economica a legna (da spaccare e portar dentro...).Chiaro che la notte la cucina economica si spegneva,per cui la mattina si era sotto zero: dormivo coperto di coperte tipo militare ,vestito e papala in testa.Ma non ci fidavamo a caricare la cucina economica e dormire tranquilli:avete presente le perdite possibili da una cucina economica?meglio non pensare al Co..
Tra l'altro Massimo ha ragione nel dire che la Heat non serve a chi come me non ha la canalizzazione:avrebbe altrimenti molta difficoltà a convogliare calore in efficienza.

Come ha detto Massimo (Vetto) alla Truma non ci lavorano degli imbecilli, e se hanno fatto e messo in commercio la Truma, che oltretutto è commercializzata da quasi 40 anni, e montata sempre nella stessa maniera, evidentemente vuol dire che è sicura. Poi certo ognuno ha le proprie idee, e se non ti senti tranquillo fai benissimo a non usarla, però ogni cosa può essere pericolosa se non usata correttamente. Ho visto infatti gente usare sicuri radiatori ad olio con adattatori e prolunghe precarie, che potrebbero dare tranquillamente problemi ben più gravi in caso di surriscaldamento dei cavi e/o cortocircuiti.

strà quoto!!!!!!!!!!!!

e non solo prolunghe! ma siamo sicuri che le antenate abbiano impianti che possano reggere tali assorbimenti di corrente??? ho visto di roulotte con dei fili che non reggerebbero una lampadina! e si sà i fili sottodimensionati pigliano fuoco!

si si truma ventilata con rilevatore di gas forever ;)
 
Web Contacts  Top
VettoM
view post Posted on 12/10/2010, 21:19




esatto tutto il senso della discussione volge ad indirizzare tutta l'utenza alla sicurezza e non ad un processo sommario.
 
Top
Etto-rone
view post Posted on 12/10/2010, 22:02




che barba............che noia.............. :lol: :lol: Grazie Sandra e Raimondo!!! :(

Comunque dal link postato da Enec vedo che è veramente semplice da installarre.

Unico dubbio: la guarnizione da cambiare, visto che la smonto, è un ricambio truma o bisogna farla con prodotti sigillanti tipo "pasta rossa"?



 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 22:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Si trova come ricambio.
Almeno, io l'avevo trovata.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 22:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


si guarnizione trovata da autocaravan massaua (come da tutti gli altri) e cambiata, mi sembra 2 o 3 euro di costo.

io per sicurezza sull'antenata avevo smontato e cambiato anche tutte le altre guarnizioni tipo quelle delle finestrelle per vedere la fiammella, e messo anche la canna fumaria nuova.


mimmo, tranquillo, anche al massimo la stufa non crea mai delle temperature preoccupanti per il legno intorno. Torno a ripetere: se i lavori sono fatti a regola d'arte.

 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2010, 05:37

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (Etto-rone @ 12/10/2010, 23:02)
che barba............che noia.............. :lol: :lol: Grazie Sandra e Raimondo!!! :(

Comunque dal link postato da Enec vedo che è veramente semplice da installarre.

Unico dubbio: la guarnizione da cambiare, visto che la smonto, è un ricambio truma o bisogna farla con prodotti sigillanti tipo "pasta rossa"?

La nuova guarnizione la trovi dentro l'imballo dell'Ultraheat. Se nel montaggi hai dubbi chiamami senza problemi, Billo ha il mio num.
 
Top
Etto-rone
view post Posted on 13/10/2010, 12:58




CITAZIONE (Sberla @ 13/10/2010, 06:37)
CITAZIONE (Etto-rone @ 12/10/2010, 23:02)
che barba............che noia.............. :lol: :lol: Grazie Sandra e Raimondo!!! :(

Comunque dal link postato da Enec vedo che è veramente semplice da installarre.

Unico dubbio: la guarnizione da cambiare, visto che la smonto, è un ricambio truma o bisogna farla con prodotti sigillanti tipo "pasta rossa"?

La nuova guarnizione la trovi dentro l'imballo dell'Ultraheat. Se nel montaggi hai dubbi chiamami senza problemi, Billo ha il mio num.

Grazie mille :fonzie:
 
Top
Lilliput
view post Posted on 13/10/2010, 13:52




CITAZIONE (tequilasunrise @ 9/10/2010, 17:29)
at dù maròn (che noia...) 'sta continua questione del "ladrocinio"...qualcuno mi spiegherà il perchè....
c'è forse qualcosa che compriamo che equivale al costo di produzione?
e il valore aggiunto?
e i costi generali?
e la manualistica e i pezzi di ricambio?
e l'assistenza, la garanzia e le "spare parts"?
e il magazzino?
e il packaging?
e la spedizione?
e la pubblicità?
e le certificazioni di sicurezza?
e il guadagno di produzione, distribuzione e vendita?

a me non sembra un ladrocinio neanche un po'!!! ;)
ottimo accessorio, nella prossima non credo mancherà!!! :)
:pace:

Chiamalo come vuoi, ma 200 euro per un pezzo che alla produzione costera' si e no una manciata di Euro per me é ladrocinio... :lol: Visto e considerato tra l' altro che la stufa é la stessa dalla notte dei tempi delle stufe e che quindi i costi della sua progettazione, messa in produzione, ammortamenti, produzione di manuali, ricambi e quanti' altro saranno stati recuperati da mo.... :huh:

Vuoi forse insinuare che noi genovesi siamo tirc..... :huh: ..... troppo MORIGERATI?? :lol: :lol: :lol: :pace: :fonzie:

Edited by Lilliput - 13/10/2010, 15:46
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 16:12
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Figata sto post! Per sei mesi ha dormito nei meandri del forum e ora tutto sto bordello!
 
Top
enec
view post Posted on 13/10/2010, 16:19




CITAZIONE (Astra @ 13/10/2010, 17:12)
Figata sto post! Per sei mesi ha dormito nei meandri del forum e ora tutto sto bordello!

.....per una resistenza da forno !!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:


:fonzie:
 
Top
enec
view post Posted on 13/10/2010, 17:43




Ricercando su internet tra le immagini di google la parola Ultraheat, mi è apparsa anche questa immagine a me molto conosciuta....

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...h:1&um=1&itbs=1


 
Top
Etto-rone
view post Posted on 13/10/2010, 17:44




ancora fa caldo ma ci si prepara per il freddo :lol: :lol: :lol:
 
Top
Lilliput
view post Posted on 13/10/2010, 18:50




CITAZIONE (Astra @ 13/10/2010, 17:12)
Figata sto post! Per sei mesi ha dormito nei meandri del forum e ora tutto sto bordello!

:shifty: a volte ritornano.....image

 
Top
126 replies since 8/4/2010, 17:34   9391 views
  Share