Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LA CUCCIA DELLE LAIKA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2022, 07:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie a te sauroc61 e grazie a Bicinibicini che già mi ha risposto in un' altra discussione, a proposito come vedi ho cambiato prospettiva, quando ho rivisto la nostra Laikina e visto quello che c'è in giro e quanto costa, sono passato da "spendere per spendere ne cerco una migliore " a "spendere per spendere mi rifaccio la mia". Internamente è già alleggerita quanto basta, non ho più il piano cottura, frigo e lavello, la stufa non l'ha mai avuta, l'armadio, vano bagno, mobile ex cucina e tutti i pensili sono ancora in buono stato e li teniamo, anche le dinette rimangono, l'impianto elettrico per me è quello che mi dà meno pensiero, lo faccio di mestiere e penso che rifarò i cablaggi, quindi anchè l'idea di roulotte vuota l' abbiamo un pò ridimensionata. Ora la mia prima preoccupazione è trovare il posto dove rimessarla vicino casa. Grazie ancora e spero di poter postare presto qualche foto!
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 15:54

Stanziale

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Buongiorno,
dopo aver posseduto per una 15ina d'anni una vecchia Burstner che ho dovuto rottamare per pesanti infiltrazioni d'acqua (vedi qua), questa estate abbiamo acquistato una Laika P 39 ancora più vecchia della Burstner cioè dell'85!
La roulotte è stata manicalmente tenuta dal precedente proprietario e, a parte il frigo di cui ho già letto qua sul forum, tutto è perfetto e funzionante! Abbiamo già fatto una vacanza di un paio di settimane sull'isola di Pago e potuto apprezzarne la qualità: forse esteticamente non era la più bella e aerodinamica del campeggio ma da un'aria di robustezza e solidità nettamente superiori alla tedesca!
Ecco un paio di foto della nostra cuccetta:
davanti
dentro
veranda

Buon ferragosto a tutti!
Matteo
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 18:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
352
Location:
villar perosa (to)

Status:


Ciao a tutti Ho acquistato ma non ancora ritirato una Laika 44 del 1979, vorrei porvi una domanda la roulotte monta i cerchi con attacco Fiat? Grazie
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 23:03
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Ciao ma purtroppo non so risponderti esattamente, anche se credo che siano cerchi che potrebbero essere con "attacco Fiat" (almeno a vedere la forma e le dimensioni). :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2024, 08:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Ti confermo, classico attacco Fiat.
PCD 4x98.
Puoi provare anche a leggere le sigle incise nel cerchio, a volte c'è scritto (oppure basta che misuri il diametro del cerchio creato unendo i 4 fori...il PCD appunto).
Attualmente c'è un annuncio di vendita di cerchio+gomma proprio per roulotte Laika, in cui si vede bene la marcatura Seat (cerchio della mitica Marbella...la Panda "spagnola").
www.subito.it/caravan-e-camper/ruo...i-482965601.htm

Io monto da anni questi Canonica (credo che montassero su Uno e Ritmo anni '80).

Edited by mattia.ghigo - 20/3/2024, 08:25

Attached Image: IMG_20210902_193531

IMG_20210902_193531

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2024, 15:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
352
Location:
villar perosa (to)

Status:


Perfetto Immaginavo che montassero cerchi Fiat Grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 15:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Comunque, a maggior conferma, prendi quella misura che ti descrivevo sopra (misuri il diametro del cerchio creato unendo i 4 fori, nel caso nostro basta che misuri la distanza tra due fori opposti)....e magari prova a vedere qualche sigla-numero sul cerchio montato.
Hai spazio nei passaruota anche per montare cerchi con canale più largo o leggermente scampanati (con offset inferiore all'originale), se vuoi... :B):

Attached Image: Wheel-PCD

Wheel-PCD

 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:54
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Grazie Mattia per le dritte, ho imparato qualcosa anche io. Ho provveduto ad aggiornare la prima pagina con video68 e pampi.63.
Un ben arrivate nella Cuccia alle Laika P39 e 44.
:ciao: :ciao: :groupwave.gif:
 
Web  Top
337 replies since 21/3/2010, 12:47   19847 views
  Share