Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Punta Ala-, Toscana-Punta Ala-GR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2019, 07:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti, avrei una domanda.
I campeggi di punta Ala e Baia Verde che voi sappiate hanno le colonnine di carico acqua potabile in prossimità delle piazzole?
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 07:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Paso14 @ 5/4/2019, 08:01) 
Ciao a tutti, avrei una domanda.
I campeggi di punta Ala e Baia Verde che voi sappiate hanno le colonnine di carico acqua potabile in prossimità delle piazzole?

Ho risposto nell'altro post, ho scambiato i campeggi :(
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 08:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Milano

Status:


No problem... Se ho capito bene quindi punta Ala ha le fontane comode per caricare e Baia Verde non sia. Corretto?
 
Top
pinziGE
view post Posted on 5/4/2019, 08:59




Ciao,
Al baia verde ci siamo stati a settembre scorso e l’acqua in piazzola non c’era
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 09:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Milano

Status:


Non c'era neanche qualche fontanella in giro per poter caricare) l'acqua in roulotte?
Come facevate?
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 09:50
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Ciao Paso e benvenuto, sarebbe gradita una presentazione nell’apposita sezione
 
Contacts  Top
pinziGE
view post Posted on 5/4/2019, 10:17




Guarda io ero abbastanza vicino ai bagni quindi riempivo la tanica con il rubinettino e me la portavo in piazzola legandola a un albero, sinceramente fontanelle o rubinetti vicino alle piazzole non ne ho visti se non in prossimità dei bagni
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 11:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luchino1975 @ 5/4/2019, 10:50) 
Ciao Paso e benvenuto, sarebbe gradita una presentazione nell’apposita sezione

Ciao Luchino, molto volentieri, ma non ho trovato la sezione... Forse perchè non sono un esperto di forum... O forse perché dal telefono faccio ancora piú fatica...
mi sai indirizzare?
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 12:26
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Tranquillo, dalla pagina iniziale vai su generale, poi presentazioni e apri una nuova discussione
 
Contacts  Top
marpag2105
view post Posted on 4/12/2019, 13:56




Noi siamo stati al Puntala in agosto 2018.
Complessivamente un campeggio bello e ben tenuto, pulito e ordinato, un po' caro ma penso che valga.
Il campeggio è grande, immerso in una pineta, tutte le piazzole sono ombreggiate e ben delimitate con siepi e alberi.
Ci sono piazzole di tutte le dimensioni, le più grandi hanno carico e scarico acqua in piazzola e abbastanza grandi per ospitare anche una tenda oltre alla roulotte.
L'accesso è tramite una strada sterrata che nel 2018 era in cattive condizioni e piuttosto stretta per le manovre, comunque siamo riusciti senza grossi problemi. So che nel corso del 2019 hanno fatto dei lavori per migliorare la strada ma non so altro.
Anche i sentieri interni sono sterrati ma dentro il campeggio sono in buone condizioni. Le auto vanno parcheggiate all'esterno.
Zero stanziali. Il campeggio chiude in inverno.
Bagni e lavatoi un po' datati ma puliti. Docce a pagamento tramite card ricaricabile in reception.
NOTA: la card si può usare anche per pagare il market e tutti i servizi. All'interno del campeggio non accettano contanti.
Il market è ben fornito e con prezzi onesti; inoltre bar, 2 ristoranti, lavatrici, giochi e "percorso avventura" per bambini, scuola di vela, tennis...
Tramite sentieri nella pineta si raggiunge la spiaggia direttamente dal campeggio, spiaggia grande e per la maggior parte libera. Ci sono anche alcune piccole piazzole lungo questi sentieri, ma sono usabili solo con le tende perché si raggiungono solo a piedi.
Ci sono percorsi di mountain bike di ogni livello che partono dal campeggio e vanno nelle colline intorno. Anche escursioni guidate. Nel campeggio c'è un negozio che noleggia e vende mountain bike (di marca, non economiche) e pezzi di ricambio per bici.

Quasi indispensabile una bicicletta, la maggior parte delle piazzole sono lontane dai servizi e dai lavatoi. Inoltre serve una lampada per girare di notte perché i sentieri sono poco illuminati.
 
Top
marpag2105
view post Posted on 4/12/2019, 14:04




Da notare che la spiaggia è esposta ad ovest, quindi ogni sera...

20180824_195021
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 10:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Lombardia

Status:


Aggiorno al 2021 perché ci sto soggiornando ora. Hanno rifatto dei bagni, direi metà, e sono molto buoni. Alcune piazzole, quelle vicine al mare, hanno parecchia sabbia, il che è bello ma ci si arena facilmente: mover o no non importa, ho visto un camper bloccato con i suoi proprietari a spalare.
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 14:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
302
Location:
Lodi

Status:


Aggiornamento 2023.
Bagni nuovi puliti più volte al giorno,ma poi sta all'educazione delle persone lasciarlo pulito;wc,docce e lavandini in un unico locale.Bagno dedicato anche ai bambini.Phon fissi in dotazione.Nel retro wc per scarico cassetta.
Stanziali assenti,ma quasi la metà del campeggio occupato da home mobile.
Ombra mediocre,dipende dalla piazzola.
Colonnine acqua potabile in numero insufficiente(secondo il mio parere),nel senso che sarebbe comodo non dover fare troppa strada per rifornirsi.
Raccolta differenziata "piazzola a piazzola":basta lasciare i sacchetti(distribuiti gratuitamente al market)fuori dalla piazzola e gli addetti passano ogni mattina.
Come per i wc,sono nuovi i locali per lavare panni e stoviglie(con acqua calda).Presenti lavatrici(con detersivo incluso)e asciugatrici a pagamento.
Ogni pagamento all'interno del campeggio deve essere effettuato con carta/bancomat o prepagata del campeggio,quindi non cash.
Market abbastanza fornito,ma con prezzi sopra la media.
Pizzeria/ristorante nella media:viene applicato il 5% in più sul conto finale come mancia.
Lunghe attese per l'asporto.
Card per entrare ed uscire dai cancelletti pedonali automatici(campeggio e spiaggia),quindi nessun braccialetto.
Nel regolamento viene proibito il fumo al di fuori della propria piazzola e nei punti consentiti,ma ho visto gente fumare tranquillamente per le vie;la quiete dovrebbe essere rispettata,ma io non ho visto nessuno farsi un giro(anche di notte con schiamazzi e musica).
Mare comunque sempre bello,quindi prendere o lasciare,perché a Punta Alla ci sono solo questo e il Baia Verde.
 
Top
27 replies since 6/9/2005, 10:01   4317 views
  Share