Roulotte Antenate (Caravan) il forum

montare doccia

« Older   Newer »
  Share  
canternoo
view post Posted on 5/12/2009, 23:53




rieccomi qui a chiedere info amici caravanisti
voglio montare la doccia sulla mia rula come devo fare?quali pezzi devo acquistare?
grazie
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 10:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Dovresti postare alcune foto di interni della tua roulotte per poter capire meglio la disposizione,meglio ancora sarebbe una pianta.
Comunque in generale dovrai acquistare un braccio doccia da qualsiasi ricambista di caravan/camper ed installarlo sopra il piatto doccia dopo aver derivato il condotto dell'acqua.
Assicurati che il piatto doccia sia ben isolato con sigillante altrimenti l'acqua ti si infiltrerà sotto ed installa la tendina di plastica.
 
Top
canternoo
view post Posted on 6/12/2009, 14:01




Kozan oppure non potrei montare il rubinetto monocomando con doccia che vende starlight?
http://www.starlightdelta.com/cat702.htm
non è un kit gia' pronto?
 
Top
ivanlander
view post Posted on 9/12/2009, 00:49




Quel miscelatore con doccinoestraibile fa gola pure a me anche se lo preferirei bianco.
Piuttosto non si capisce se ha l'interruttore incorporato o se devi avere una pompa a pressostato.
 
Top
canternoo
view post Posted on 9/12/2009, 21:57




CITAZIONE (ivanlander @ 9/12/2009, 00:49)
Quel miscelatore con doccinoestraibile fa gola pure a me anche se lo preferirei bianco.
Piuttosto non si capisce se ha l'interruttore incorporato o se devi avere una pompa a pressostato.

scusa per montarlo non basta smontare quello che ho e montare questo?
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 12:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


purtroppo no, a seconda del sistema che hai a bordo cambia il tipo di rubinetto, come giustamente ti ha detto ivan :woot: :comandante: :shifty:
 
Web  Top
canternoo
view post Posted on 10/12/2009, 19:20




posto le foto del mio rubinetto

Attached Image: SANY0053.JPG

SANY0053.JPG

 
Top
canternoo
view post Posted on 10/12/2009, 19:21




foto del fissaggio

Attached Image: SANY0056.JPG

SANY0056.JPG

 
Top
ivanlander
view post Posted on 11/12/2009, 07:10




Ciao Canternoo, tu parlavi di doccia ma quello non mi sembra che abbia il doccino estraibile. E' carino però per la doccia devi aggiungere un altro miscelatore.
 
Top
canternoo
view post Posted on 11/12/2009, 07:56




non basterebbe montare un miscelatore come quelli che abbiamo nelle vasche di casa?
 
Top
ivanlander
view post Posted on 11/12/2009, 08:39




Scusa Canternoo, credo di aver frainteso. Pensavo che quello fosse il rubinetto gia sostituito.
Se quello, come credo è quello gia installato, potresti mettere un miscelatore CON INTERRUTTORE (perché dal tuo si vedono spuntare i fili) con la doccetta estraibile.
E' quello che sto cercando io perché non mi va di mettere un miscelatore sottopiano in aggiunta a quello del lavandino. Se trovi qualcosa manda il link.

Modifica pomeridiana:
Ho contattato la starlightdelta e a quanto pare i miscelatori con doccetta estraibile sono forniti solo senza l'interruttore per la pompa. La cosa mi fa girare notevolmente i OO perché mi/ci complica la vita.
L'unica soluzione alternativa che ho trovato a un interruttore a pressostato (preferisco non utilizzarlo perché se dovesse verificarsi una perdita farebbe andare la pompa fino all'allagamento della fusibiliera!) è quella di montare un miscelatore a raso sul piano, una boccola porta doccino e un doccino con 2m di tubo che può essere usato come doccia o come braccio0 del lavandino quando è riposto nella boccola con il tubo che scompare sottopiano.
Questa è l'unica soluzione che sono riuscito a trovare per il mio caso.
Tu che hai gia il miscelatore per il lavandino, potresti adottare la stessa soluzione e eliminare il tuo mix o pure derivare i tubi fredda/calda, mettere in parallelo i fili e aggiungere il mix + la boccola porta doccia + il doccino con il suo tubo.
In questo sito si trova una barca di cosine ma non vendono al pubblico, tira giu i codici e chiama lòa starlightdelta
http://www.vecam.it/sito/oi_vecam/2005/index.asp

Ciao, Ivan. :roulotte:

Edited by ivanlander - 11/12/2009, 14:29
 
Top
canternoo
view post Posted on 11/12/2009, 21:26




se vai nella sezione RUBINETTERIA E ACCESSORI c'è il miscelatore con codice 17008 che dici se monto questo?
 
Top
ivanlander
view post Posted on 12/12/2009, 08:30




MAGARI!!! Non puoi perché non ha il microinterruttore per far partire la pompa quando apri il rubinetto :angry: :angry: :angry:

Io penso di adottare la soluzione; miscelatore mono comando con microinterruttore da montare a raso (17063.01) abbinato al doccino (17081.01) e al supporto base (17077.01). In questo modo si ha un normale rubinetto con il tubo a scomparsa sotto il piano del lavandino e se vuoi la cornetta non devi fare altro che estrarla dalla base ;)
Non ho trovato altre soluzioni (almeno per il mio caso).
Ciao, Ivan. :roulotte:
P.S. se il rubinetto che hai attualmente montato ha la canna abbattibile e lo sostituisci per mettere il doccino, sarei interessato ad acquistartelo per il lavello della cucina. Sempre che non ti serva più ;)
Riciao, riIvan. Ri :roulotte:

Edited by ivanlander - 12/12/2009, 12:04
 
Top
canternoo
view post Posted on 12/12/2009, 13:47




CITAZIONE (ivanlander @ 12/12/2009, 08:30)
MAGARI!!! Non puoi perché non ha il microinterruttore per far partire la pompa quando apri il rubinetto :angry: :angry: :angry:

Io penso di adottare la soluzione; miscelatore mono comando con microinterruttore da montare a raso (17063.01) abbinato al doccino (17081.01) e al supporto base (17077.01). In questo modo si ha un normale rubinetto con il tubo a scomparsa sotto il piano del lavandino e se vuoi la cornetta non devi fare altro che estrarla dalla base ;)
Non ho trovato altre soluzioni (almeno per il mio caso).
Ciao, Ivan. :roulotte:
P.S. se il rubinetto che hai attualmente montato ha la canna abbattibile e lo sostituisci per mettere il doccino, sarei interessato ad acquistartelo per il lavello della cucina. Sempre che non ti serva più ;)
Riciao, riIvan. Ri :roulotte:

certo se lo sostituiro'lo vendo
come è fatto un microinterruttore dei rubinetti?non si puo' autocostruire?
grazie
 
Top
ivanlander
view post Posted on 12/12/2009, 16:56




Non è il caso, tutto si può fare ma prima devi imparare ad aggiustare gli orologi!
Immaginati che soddisfazione, tutto funziona, lo provi mille volte e va da dio e quando lo devi usare ti accorgi che è andato veramente da dio... NEL SENSO CHE HA RESO L'ANIMA :lol: :lol: :lol:
Io e il mio proverbuiale autocontrollo sradicheremmo il lavandino tutto compreso e andremmo a proporre il lancio del lavandino come nuova specialità olimpionica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho visto che massaua ha a catalogo un miscelatore cromato con doccia e interruttore ma prima di acquistarlo contatterei il loro servizio clienti per assicurarmi che la doccia sia estraibile e l'interruttore ci sia davvero. Comunque io ho fatto tutto il bagno rosa antico con i particolari bianchi e non lo vedo bene.
 
Top
23 replies since 5/12/2009, 23:53   4672 views
  Share