Roulotte Antenate (Caravan) il forum

che bello la macchina nuova!, macchina di 11 anni paghi da bere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2014, 21:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


Ieri sera ho ritirato dal carozziere il mio vecchio Terrano II del 2003 , al quale ho fatto sistemare tutte le plastiche ed alcune ammacaturine, mi sembrava di tornare a casa dal conessionario con l'auto nuova!! spesa 350 euro....In realtà tutto è iniziato da un scelta di famiglia, in pratica ho deciso di tenere il Terranone ancora qualche anno, e sicome meccanicamente è messo bene e di carrozzeria no, ho voluto avere la sensazione dell'auto nuova e ci sono riuscito :B): :o:
Avendo deciso di cambiare l'auto della moglie con una zafira turbometano, diventata l'auto di famiglia che usiamo quotidianamente e nei finesettimana, il terranone è diventato così la seconda auto e mulo di famiglia. Così mi sono tolto dal dubbio su che motrice comprare, questa opzione offrre un enorme risparmio globale. Siccome volevo ancora fare il fighetto con la mi auto nuova ho cambiato anche la vecchia autoradio della casa, con una nuova fimmante radio e due casse come dio comanda, tra l'altro mia figlia mi ha proibito di venderlo perchè ci è affezzionata, il traino è il suo mestiere, quindi ragazzi economia è fatta. :o: :B): :wacko:

Attached Image: terri-1

terri-1

 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 21:25
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


I consumi si attestano dai 10 agli 11 in città se lo guido io, avendo però istallato la ruota libera anteriore per risparmiare carburante, con la roulotte siamo sugli 8 a litro, ma se teniamo conto che un suv di nuova generazione mi fa senza roulotte i 14 reali, ma mi risparmio migliaia e migliaia di euro senza contare le prestazioni al traino, ora con la zafira a metano con il terry ci farò 6000 km l'anno quindi il gioco non vale la candela cambiare, visto che i tagliandi in questa auto li faccio io con 70 euro compreso i filtri e sono sicuro che l'olio viene veramente cambiato :lol: :lol:

il mio amico carrozziere è però un artista

Attached Image: terri-2

terri-2

 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 22:01
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


:fonzie: sembra davvero nuova :P
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 22:03
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,303
Location:
LA SPEZIA

Status:


Bravo hai fatto proprio bene !
Spesso le auto le si cambiano solo per sfizio è vedo tanti che vendono auto con pocchi km....
Sono sempre più convinto che una buona manutenzione fa risparmiare un sacco di soldi !
 
Top
il_ghira
view post Posted on 13/12/2014, 22:17




ma hai fatto bene, se ci farai 6000km solamente all'anno abbatti le spese piu' alte del fuoristrada, oltre al diesel gomme e assicurazione se fai pochi km. poi se i tagliandi li fai tu con poco allora sei a postissimo.
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 22:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Cuba hai fatto bene a tenere il Terry, è un mulo da traino,sarebbe stato un peccato buttarlo via e spendere una vagonata di soldi per un'auto che avrebbe fatto lo stesso servizio.
Inoltre il tuo è ancora un "fuoristrada vero",ne sono rimasti pochi in circolazione con queste caratteristiche!
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 08:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,359
Location:
caput mundi

Status:


per la verità io non avrei curato la carrozzeria, l'avrei lasciata tutta vecchia.......

ma avrei messo uno snorkel, assetto rialzato e gomme da sabbia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pronto africa :P :P :P

non la dare via che sono immortali.

ps: per i consumi hai mai pensato all'impianto a metano?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2014, 09:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


Per la verità avevo pensato anche alla conversione a metano ma per i km che faccio non mi conviene, con quella sarebbe come avere un'auto che fa i 20 con un litro di gasolio, il mio terry ha 148000 km, ma meccanicamente è a posto di frizione e pompa acqua i suoi punti deboli, ha la distribuzione ad ingranaggi, quindi ne fa altri 150000 senza problemi, non è solo un trattore ma eè un'auto molto versatile, a volte la uso per fare brevi tratti e va in moto e si usa come una punto. Nella radio hp in realtà speso pochissimo, 70 euro e le modifiche necessarie alla trasformazione, cioè conversione plancia da radio della casa a standard 1 din, l'ho fatta io, non è stato semplice perché la vecchia radio inglobava anche il tasto 4 frecce, il mio elettrauto mi aveva già annunciato immense difficoltà per collegare quel tasto a causa di un antinfurto della radio...alla fine ho deciso di arrangiarmi, non ne avevo voglia :angry: , ma chi fa da se fa x 3, e quindi un giro in nissan per una mascherina, un giro in ferrovecchio per il tasto 4 freccie, qualche prova con il tester ed il lavoro è venuto molto bene..quindi rinnovare un'auto mi ha dato soddisfazione ^_^
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 09:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


Io volevo far rimettere a posto la carrozzeria della mia multipla, parecchio graffiata in alcuni punti più qualche segno tipico da parcheggio nei centri commerciali, peccato che il carrozziere a cui l'abbia fatta vedere mi ha sparato un paio di migliaia di euro perché a detta sua sarebbe stata verniciata completamente... Naturalmente gli ho fatto il gesto dell'ombrello... Prima o poi andrò a chiedere altrove -_-
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:18
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 13/12/2014, 21:18) 
Ieri sera ho ritirato dal carozziere il mio vecchio Terrano II del 2003 , al quale ho fatto sistemare tutte le plastiche ed alcune ammacaturine, mi sembrava di tornare a casa dal conessionario con l'auto nuova!! spesa 350 euro....In realtà tutto è iniziato da un scelta di famiglia, in pratica ho deciso di tenere il Terranone ancora qualche anno, e sicome meccanicamente è messo bene e di carrozzeria no, ho voluto avere la sensazione dell'auto nuova e ci sono riuscito :B): :o:
Avendo deciso di cambiare l'auto della moglie con una zafira turbometano, diventata l'auto di famiglia che usiamo quotidianamente e nei finesettimana, il terranone è diventato così la seconda auto e mulo di famiglia. Così mi sono tolto dal dubbio su che motrice comprare, questa opzione offrre un enorme risparmio globale. Siccome volevo ancora fare il fighetto con la mi auto nuova ho cambiato anche la vecchia autoradio della casa, con una nuova fimmante radio e due casse come dio comanda, tra l'altro mia figlia mi ha proibito di venderlo perchè ci è affezzionata, il traino è il suo mestiere, quindi ragazzi economia è fatta. :o: :B): :wacko:

ottima auto.......... complimenti. :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:30
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 13/12/2014, 21:18) 
Ieri sera ho ritirato dal carozziere il mio vecchio Terrano II del 2003 , al quale ho fatto sistemare tutte le plastiche ed alcune ammacaturine, mi sembrava di tornare a casa dal conessionario con l'auto nuova!! spesa 350 euro....In realtà tutto è iniziato da un scelta di famiglia, in pratica ho deciso di tenere il Terranone ancora qualche anno, e sicome meccanicamente è messo bene e di carrozzeria no, ho voluto avere la sensazione dell'auto nuova e ci sono riuscito :B): :o:
Avendo deciso di cambiare l'auto della moglie con una zafira turbometano, diventata l'auto di famiglia che usiamo quotidianamente e nei finesettimana, il terranone è diventato così la seconda auto e mulo di famiglia. Così mi sono tolto dal dubbio su che motrice comprare, questa opzione offrre un enorme risparmio globale. Siccome volevo ancora fare il fighetto con la mi auto nuova ho cambiato anche la vecchia autoradio della casa, con una nuova fimmante radio e due casse come dio comanda, tra l'altro mia figlia mi ha proibito di venderlo perchè ci è affezzionata, il traino è il suo mestiere, quindi ragazzi economia è fatta. :o: :B): :wacko:

:fonzie: il vantaggio di queste auto è che sono quasi indistruttibili e se non ci si lascia prendere dalla libido dell'ultimo modello ad ogni "costo" va bene così con buona pace di chi vorrebbe il rilancio dell'economia ma con i nostri soldi......
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


CITAZIONE (airlander @ 14/12/2014, 10:30) 
:fonzie: il vantaggio di queste auto è che sono quasi indistruttibili e se non ci si lascia prendere dalla libido dell'ultimo modello ad ogni "costo" va bene così con buona pace di chi vorrebbe il rilancio dell'economia ma con i nostri soldi......

pensa che io a settembre sono andato a vedere un discovery del 2006, amore a prima vista, pochissimi km… mi ha spaventato la cilindrata coi suoi 190 CV… dopo aver pasato 4 anni bellissimi con il mio wrangler tj 4.0, non volevo ricadere nel ciclone del 4x4 spinto O_O

ogni tanto sbircio su autoscout, prima o poi ci ricascherò, magari non quest'anno che abbiamo appena preso la rula :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:53
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (mancio00 @ 14/12/2014, 10:34) 
CITAZIONE (airlander @ 14/12/2014, 10:30) 
:fonzie: il vantaggio di queste auto è che sono quasi indistruttibili e se non ci si lascia prendere dalla libido dell'ultimo modello ad ogni "costo" va bene così con buona pace di chi vorrebbe il rilancio dell'economia ma con i nostri soldi......

pensa che io a settembre sono andato a vedere un discovery del 2006, amore a prima vista, pochissimi km… mi ha spaventato la cilindrata coi suoi 190 CV… dopo aver pasato 4 anni bellissimi con il mio wrangler tj 4.0, non volevo ricadere nel ciclone del 4x4 spinto O_O

ogni tanto sbircio su autoscout, prima o poi ci ricascherò, magari non quest'anno che abbiamo appena preso la rula :D

il TJ è uno degli ultimi miti jeep soprattutto il 4,0 a differenza della versione diesel che non l'ho mai preso in seria considerazione.
è un veicolo destinato a valorizzarsi nel tempo come la "vecchia" renegade (sulla nuova preferisco stendere un velo..... :lol: :lol: )
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2014, 11:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


Un giorno ti farò vedere come l'avevo trasformata, allora eravamo solo in due con un cane, quindi radunazzi e manovre decisamente estreme, poi è arrivato il primo figlio... e la multipla... :(
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 11:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


Bravo Fausto ottima scelta, e' quello che faro' anch'io appena riesco a cambiare la y della moglie, prendero' un auto da poter usare anche per viaggi e uscite ma con consumi ridotti
 
Contacts  Top
27 replies since 13/12/2014, 21:18   459 views
  Share