Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2009, 22:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


non hai la stufa ?

Certo che siiiiiiiiiiiiiiiiiiii|||||||||| :lol: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 22:41
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (el nano 1 @ 20/12/2009, 20:16)
CITAZIONE (caravanserai @ 20/12/2009, 14:53)
Continua pure fino a quando riesci tanto non ritorna a zero ma continua fino alla taratura del produttore, il mio è arrivato a 41°-42°

Grazie amicone !!!, ho fatto come dici tu e ha fatto un altro giro e 1/2 e poi si è fermato , domani mattina controllo .Comunque , anche cosi è sufficiente ,l'acqua esce calda al punto giusto e per di più ho notato che mi scalda anche il bagno , perché il serbatoio si trova subito sotto il lavandino e provvisoriamente ho lasciato il tappo aperto , quindi ho trovato la sorpresa del bagnetto caldo :o: :huh: :lol:

Grazie :fonzie:

E' la mia stessa situazione e in bagno mi fa da termosifone, siccome normalmente il bagno rimane chiuso, non avendo il riscaldamento a aria forzata è una meraviglia. :P
 
Top
giuma
view post Posted on 26/1/2010, 22:30




Vorrei sapere come avete fatto i colegamenti dello scaldino, Può essere immerso totalmente nell'acqua e ci sono precauzioni da prendere?
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 22:41
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


DEVE essere immerso totalmente e l'unica precauzione che devi prendere è di non farlo scoprire dall'acqua altrimenti si brucia quindi sdraialo sul fondo e ogni tanto rabbocca
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2010, 14:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


visto che il riscaldatore da acquario che avevo messo nel serbatoio si è rotto per lo stress termico freddo/caldo (avevo ghiaccio dentro) mi è appena arrivato il sostituto, che è in materiale infrangibile (polimeri plastici e alluminio), e dovrebbe tenere meglio.

ovvio che eviterò comunque in futuro di lasciare acqua nel serbatoio in rimessaggio....

lo collaudo questo weekend

mi sembra buono, 200W (esiste anche più potente ma poi devo collegarmi all'enel e non serve! ^_^ ), 30 euro spedito, su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWNX:IT

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2010, 20:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Se vi può interessare , parlando con un amico idraulico ,mi ha detto che poco tempo fa , ha installato in una casa dei termosifoni elettrici che vanno benissimo e che al loro interno anno una resistenza ( tipo quelle degli acquari , ma non di vetro ) e del liquido refrigerante , praticamente si potrebbero installare in roulotte ( quelli più piccoli sono da 300w ) o pure prendere , come ricambio , solo la resistenza da mettere nel serbatoio per riscaldare l'acqua , penso che potrebbe essere un'alternativa al riscaldatore d'acquario
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 23:17
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Luca bell'attrezzo e a buon prezzo se mi si rompe pure il mio lo prendo e penso avvenga molto presto!!!
e si perche se a la moglie non gli faccio vedere il rotto non mi fà comprare il nuovo e quindi prevedo una brutta caduta!!! hahahahahahahahaha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2010, 11:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (el nano 1 @ 15/2/2010, 20:56)
Se vi può interessare , parlando con un amico idraulico ,mi ha detto che poco tempo fa , ha installato in una casa dei termosifoni elettrici che vanno benissimo e che al loro interno anno una resistenza ( tipo quelle degli acquari , ma non di vetro ) e del liquido refrigerante , praticamente si potrebbero installare in roulotte ( quelli più piccoli sono da 300w ) o pure prendere , come ricambio , solo la resistenza da mettere nel serbatoio per riscaldare l'acqua , penso che potrebbe essere un'alternativa al riscaldatore d'acquario

se puoi fatti dare qualche notizia in più o un sito dove vederli, grazieeeeeeeeeee :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2010, 15:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 20/2/2010, 11:46)
CITAZIONE (el nano 1 @ 15/2/2010, 20:56)
Se vi può interessare , parlando con un amico idraulico ,mi ha detto che poco tempo fa , ha installato in una casa dei termosifoni elettrici che vanno benissimo e che al loro interno anno una resistenza ( tipo quelle degli acquari , ma non di vetro ) e del liquido refrigerante , praticamente si potrebbero installare in roulotte ( quelli più piccoli sono da 300w ) o pure prendere , come ricambio , solo la resistenza da mettere nel serbatoio per riscaldare l'acqua , penso che potrebbe essere un'alternativa al riscaldatore d'acquario

se puoi fatti dare qualche notizia in più o un sito dove vederli, grazieeeeeeeeeee :fonzie: :comandante:

Ok , appena vedo questo amico ,mi faccio dare tutte le informazioni , comunque il termosifone completo ( il più piccolo da 300 W ) mi ha detto che costa sui 100€ e va alla grande!!!..............Il problema è quello di trovare un pezzo di muro vuoto dove piazzarlo -_-
 
Top
acero
view post Posted on 20/2/2010, 17:37




Il secondo problema è che di solito questi termosifoni pesano 70Kg.
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 12:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


così tanto? :blink: :blink: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2010, 12:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,140
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (el nano 1 @ 20/2/2010, 15:53)
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 20/2/2010, 11:46)
se puoi fatti dare qualche notizia in più o un sito dove vederli, grazieeeeeeeeeee :fonzie: :comandante:

Ok , appena vedo questo amico ,mi faccio dare tutte le informazioni , comunque il termosifone completo ( il più piccolo da 300 W ) mi ha detto che costa sui 100€ e va alla grande!!!..............Il problema è quello di trovare un pezzo di muro vuoto dove piazzarlo -_-

io ho un VORTICE MICRORAPID 300-600W con ventola e resistenza di alluminio, funziona bene è leggerissimo (1,5-2kg) e l'ho intallato con un pannello sulla porta

costo in dicativo 110€
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2010, 13:06
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 15/2/2010, 14:15)
visto che il riscaldatore da acquario che avevo messo nel serbatoio si è rotto per lo stress termico freddo/caldo (avevo ghiaccio dentro) mi è appena arrivato il sostituto, che è in materiale infrangibile (polimeri plastici e alluminio), e dovrebbe tenere meglio.

ovvio che eviterò comunque in futuro di lasciare acqua nel serbatoio in rimessaggio....

lo collaudo questo weekend

mi sembra buono, 200W (esiste anche più potente ma poi devo collegarmi all'enel e non serve! ^_^ ), 30 euro spedito, su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWNX:IT

collaudo del riscaldatore avvenuto questo weekend: l'acqua era piacevolmente calda.... ^_^


 
Contacts  Top
ADRIA 350
view post Posted on 22/2/2010, 14:06




grande Luca, ma ricordati di non lasciare acqua in rimessaggio :D .
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 14:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


ieri prima di partire dal campeggio ho infatti svuotato il serbatoio, per evitare di nuovo di trovarmi un mattone di ghiaccio da 20 kg.... ^_^ ^_^ ^_^

ciao mauro!!! ieri ti ho salutato la tua hooby!!
 
Contacts  Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6199 views
  Share