Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
ivanlander
view post Posted on 14/11/2009, 00:52 by: ivanlander




Oggi ho comprato un bidone da 20L e mi sono adoperato per procurarmi questo dannato riscaldatore da 300W
Dopo aver girato tutti o quasi i negozi di Mantova, ho trovato il riscaldatore da 300 e ho scoperto che era troppo lungo per poter rimanere disteso sul fondo.
Ho dovuto ovviare con un 200W che ci sta giusto con qualche centimetro d'agio.
Era acceso da due ore ma senza stararlo si è fermato a 30 gradi. Ora ho provato a scomporlo e senza comprometterne l'impermeabilità ho eliminato il dentino di finecorsa che bloccava la vitina.
Ora è nuovamente in ammollo e inizio a fare le prove per vedere quanti scattinio devo fargli fare per ottenere 40° senza compromettere il funzionamento del termostato interno.
Ciao, Ivan. :affogo:

Aggiornamento:
Stamattina l'acqua era a 41° e la spia interna (spenta) testimoniava che il termostato aveva fatto il suo dovere a quella temperatura. Peccato che si tratti di un vecchio modello usato dal venditore stesso che non si trova in commercio (era la cosa della giusta misura più potente che aveva) sennò data la semplicita si regolazione avrei consigliato a tutti marca e modello.

Edited by ivanlander - 14/11/2009, 08:41
 
Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6199 views
  Share