Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
ivanlander
view post Posted on 7/11/2009, 20:19 by: ivanlander




No no ragazzi,
se una delle pompe gira solo parzialmente in base alla regolazione del potenziometro, non vedo perché l'altra (avendo libero sfogo dal rubinetto) dovrebbe inibire la valvola di ritegno della prima.
Acqua per caduta? Io una tanica sul tetto della Lander NON LA METTO! :wacko: :sick:
CITAZIONE (Lilliput @ 7/11/2009, 18:21)
La pompa che spinge con maggior pressione (esempio: la fredda) chiudera' la valvola di non ritorno sul circuito dell' acqua calda. Ergo al rubinetto non arrivera' acqua calda....Viceversa se a spingere di piu sara' la pompa dell' acqua calda, non arrivera' al rubinetto una goccia di acqua fredda....L' unico modo per cui funzioni é che le pompe lavorino alla stessa pressione. E questo si ottiene, secondo il circuito, unicamente quando il reostato é in posizione centrale. Per il resto il circuito elettrico é ok....A questo punto anziché un reostato ci vdrei un interruttore a tre posizioni:
Una posizione acqua fredda (solo pompa A), una acqua calda (solo pompa B) e una posizione acqua miscelata fissa (pompe in parallelo).

Non mi trovi d'accordo in quanto se la pompa acqua calda va a 2/3 e quella acqua fredda va a 1/3, l'acqua calda non può inibire il flusso dei quella fredda perché ha sfogo dal rubinetto.
Perché contrastare la pressione proveniente dalla pompa fredda se di fronte ho un libero sfogo?
CITAZIONE (LEOPARDO1970 @ 7/11/2009, 18:55)
Soprattutto per non comprare un miscelatore da 20euri?

Il miscelatore mi piacerebbe averlo con doccino estraibile ma interamente in plastica, non come quelli che vogliono fare il bagno di casa. Lo metti tu un lampadario con gli Svaroski nell'appartamento di un condominio?
In più il miscelatore prevede che l'acqua freda passi per un serbatoio di acqua calda e venga successivamente miscelato. Anche se comunque si potrebbe utilizzare con due pompe e due serbatoi.

Edited by ivanlander - 7/11/2009, 20:36
 
Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6199 views
  Share