Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldare l'acqua

« Older   Newer »
  Share  
Lilliput
view post Posted on 7/11/2009, 17:19 by: Lilliput




CITAZIONE (ivanlander @ 7/11/2009, 17:01)
BASTA, MI AVETE CONVINTO!
Ho per le mani un boiler a gas della AET (o qualcosa del genere) ma al momento non mi va di fare dei buconi per il camino e il bocchettone di ingresso, in più dovrei alloggiarlo sotto una panca posteriore e azionarlo diventerebbe un po' troppo macchinoso, visto che desidero che anche Cri (che fino ad ora se l'è cavata da sola egregiamente) non abbia troppi problemi e sappia gestire il tutto da sola.
Metto una tanica da 20L sotto il lavandino del bagnio e ci affogo dentro questo benedetto riscaldatore.
Devo ancora andare da Albertini a prendere il serbatoio per le chiare che devo mettere sotto una panca anteriore e mentre scrivo mi sta venendo un'idea:
Una tanica d'acqua riscaldata sotto il lavandino con la sua pompa e il riscaldatore,
un serbatoiuo di acqua fredda con la sua pompa senza riscaldatore.
Cosa me ne faccio del miscelatore se con un potenziometro posso dare piu banane a una pompa piuttosto che ad un'altra?
Cubanone, è gradito il tuo intervento!

Perché vuoi dare piu banane ad una pompa piuttosto che ad un' altra? Se fai cosi, la pompa che riceve meno banane manda meno pressione e meno portata. Se la pompa A spinge con una certa pressione e la pompa B con una pressione inferiore, nel punto d' incontro dei due impianti, quando messi in comunicazione per avere la miscelazione dell' acqua fredda con la calda ( il bronzino, pardon il rubinetto...scusate il genovese), il fluido con una pressione inferiore viene ricacciato indietro da dove é venuto :sick: ....La pressione deve essere la stessa ai due ingressi del rubinetto, é la quantita' d'acqua che varia agendo sulla saracinesca del rubinetto stesso.

Edited by Lilliput - 7/11/2009, 17:41
 
Top
203 replies since 9/9/2009, 18:13   6199 views
  Share