Roulotte Antenate (Caravan) il forum

prova di traino, ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 23/10/2010, 13:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


Ciao a tutti!!!!!!!!!!!
stamattina abbiamo attaccato per la prima volta la roulotte alla macchina e...via a fare un giretto per vedere com'era... :schumi:
Finchè la strada era diritta o ampiamente larga, tutto ok....anche in un parcheggio completamente vuoto è andata bene...i problemini sono iniziati con la retromarcia...un disastro...luca se l'è cavata un po',io sono negata e non riesco a tenerla diritta...mi consolate dicendomi che serve solo un po' di pratica?io in verità una soluzione ai miei problemi ce l'avrei:sgancio la roulotte dalla macchina e la muovo a mano....
Ora non vediamo l'ora di andare via qualche giorno!!!!!
ciao ciao
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:50
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,571
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Non scoraggiatevi!!!

Vedrete che poi ci prendete la mano, poi fare manovra da sganciata non è una bestemmia! hahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


Non ci scoraggiamo...stamattina infatti abbiamo fatto tantissime risate!!!!!!!!!!!!!io soprattutto nel vedere luca super concentrato...
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 16:15
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


non scoraggiatevi è normale.

noi siamo lunghetti (11,80) e andiamo ovunque.
in città e nel traffico, guido io, mentre Vale guida in autostrada se ho bisogno di riposo.

in campeggio, con la Lander e la clio tentavo qualeche manovra, ora invece sgancio immediatamente e parcheggio con mover :B):

in alcuni casi, prima del mover sganciavo e spingevo :D
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 17:02
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


fidatevi conosco diverse persone che trainano da anni e la retromarcia rimane un sogno eppure viaggiano senza problemi!
Andate tranquilli e agganciate aggangiate ;)
magari fate un pensierino al capodanno :)
 
Web Contacts  Top
stecla
view post Posted on 23/10/2010, 18:37




CITAZIONE (AmericanDream. @ 23/10/2010, 18:02)
fidatevi conosco diverse persone che trainano da anni e la retromarcia rimane un sogno eppure viaggiano senza problemi!
Andate tranquilli e agganciate aggangiate ;)
magari fate un pensierino al capodanno :)

ecco, io sono uno di quelli! non da anni ma da gennaio ma cmq la retromarcia ancora non fà per me! nonostante questo quasi tutti i fine settimana siamo in giro e non vediamo l'ora di conoscervi! bravi bravi, continuate cosi! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 19:34
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,386
Location:
Prato

Status:


Evvai!!! Emozione a palla ma contentezza uguale, vero??? Per la retro non ho mai avuto grossi problemi (l'ho fatta anche da solo, rimessandola perfettamente)...basta solo prenderci la mano e fare l'opposto di dove si deve orientare la roulotte, ma, a mali estremi, si sgancia e via!! (oddìo, in questo caso un mover non sarebbe da buttar via, però così si mette il motore alla roulotte e allora diventa un...un.....non mi viene la parola!!! :D :D :rolleyes: :roulotte:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2010, 19:35
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,528
Location:
Collegno (TO)

Status:


beh va&lu, complimenti!

non è da tutti mettersi a fare le manovre per provare, prima di mettersi a viaggiare.

e soprattutto non tutte le signore lo fanno, per cui, tanto di cappello per te valentina.

tranquilli, è tutta questione di pratica.

io adesso, da quando ho preso la BE, mi diverto a non sganciare più per usare il mover, ma faccio più retromarcia possibile! proprio mezz'ora fa l'ho riportata in rimessaggio e praticamente l'ho parcheggiata nel mio posto facendo retro... :P :P :P

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


CITAZIONE (Giavalros @ 23/10/2010, 17:15)
non scoraggiatevi è normale.

noi siamo lunghetti (11,80) e andiamo ovunque.
in città e nel traffico, guido io, mentre Vale guida in autostrada se ho bisogno di riposo.

in campeggio, con la Lander e la clio tentavo qualeche manovra, ora invece sgancio immediatamente e parcheggio con mover :B):

in alcuni casi, prima del mover sganciavo e spingevo :D

Assolutamente non ci scoraggiamo,ci vorrà un po' di pratica ma ce la faremo...tra una risata e l'altra....

CITAZIONE (AmericanDream. @ 23/10/2010, 18:02)
fidatevi conosco diverse persone che trainano da anni e la retromarcia rimane un sogno eppure viaggiano senza problemi!
Andate tranquilli e agganciate aggangiate ;)
magari fate un pensierino al capodanno :)

L'idea del capodanno ci alletta parecchio...ma se nevica ci sarebbe qualche problemino...quindi si vedrà...

CITAZIONE (stecla @ 23/10/2010, 19:37)
CITAZIONE (AmericanDream. @ 23/10/2010, 18:02)
fidatevi conosco diverse persone che trainano da anni e la retromarcia rimane un sogno eppure viaggiano senza problemi!
Andate tranquilli e agganciate aggangiate ;)
magari fate un pensierino al capodanno :)

ecco, io sono uno di quelli! non da anni ma da gennaio ma cmq la retromarcia ancora non fà per me! nonostante questo quasi tutti i fine settimana siamo in giro e non vediamo l'ora di conoscervi! bravi bravi, continuate cosi! :fonzie:

sarebbe davvero bello conoscerci e trovarci da qualche parte...mai dire mai....

CITAZIONE (sauroc61 @ 23/10/2010, 20:34)
Evvai!!! Emozione a palla ma contentezza uguale, vero??? Per la retro non ho mai avuto grossi problemi (l'ho fatta anche da solo, rimessandola perfettamente)...basta solo prenderci la mano e fare l'opposto di dove si deve orientare la roulotte, ma, a mali estremi, si sgancia e via!! (oddìo, in questo caso un mover non sarebbe da buttar via, però così si mette il motore alla roulotte e allora diventa un...un.....non mi viene la parola!!! :D :D :rolleyes: :roulotte:

una grandissima emozione,agitazione e contentezza ad agganciare la nostra roulotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luca forse ce la farà a fare la retro,ma io non so...sono un po' impedita...comunque vedremo...

CITAZIONE (Aquilotto08 @ 23/10/2010, 20:35)
beh va&lu, complimenti!

non è da tutti mettersi a fare le manovre per provare, prima di mettersi a viaggiare.

e soprattutto non tutte le signore lo fanno, per cui, tanto di cappello per te valentina.

tranquilli, è tutta questione di pratica.

io adesso, da quando ho preso la BE, mi diverto a non sganciare più per usare il mover, ma faccio più retromarcia possibile! proprio mezz'ora fa l'ho riportata in rimessaggio e praticamente l'ho parcheggiata nel mio posto facendo retro... :P :P :P

io stamattina mi sono divertita a provare a guidare con la roulotte e a fare le manovre...o meglio,a tentare di farle...e penso che non smetterò di farlo...ho voglia fex di prendere e andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Silvy&Paolo
view post Posted on 23/10/2010, 21:31




CITAZIONE (Aquilotto08 @ 23/10/2010, 20:35)
beh va&lu, complimenti!

non è da tutti mettersi a fare le manovre per provare, prima di mettersi a viaggiare.

e soprattutto non tutte le signore lo fanno, per cui, tanto di cappello per te valentina.

tranquilli, è tutta questione di pratica.

io adesso, da quando ho preso la BE, mi diverto a non sganciare più per usare il mover, ma faccio più retromarcia possibile! proprio mezz'ora fa l'ho riportata in rimessaggio e praticamente l'ho parcheggiata nel mio posto facendo retro... :P :P :P

Lucaaaaaaaaaaaaa allora che l'hai comprato a fare il mover!!!!!!!
@Valentina.....bravissima un'altra donna che non si spaventa a guidare con la roulotte attaccata...in fondo non è difficile.....a parte i mariti che rompono perchè secondo loro o sei troppo a destra o sei troppo a sinistra......comunque se non ci fosse via d'uscita sganciare e girare a mano è la mossa ideale.....Silvy
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:35
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,571
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Io ho imparato all'autogrill...

M'avevano incastrato in un parcheggio e allora vai di retro da 30mt con manovra per reimmettermi nella carreggiata dell'uscita... e c'erano lia ltre auto ad aspettare: o mi desciul... o mi facevano desciul... loro a mazzate!!! hahahahaha
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


bravi complimenti
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 10:55
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


E' il bello della caravan ........ che soddisfazione ci sarebbe se le cose andassero sempre per il verso giusto.... ;)

almeno cos' ogni tanto ti fai due risate........ :D :D

Ciaoooo :schumi: Guido
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 16:58
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (va&lu @ 23/10/2010, 14:46)
i problemini sono iniziati con la retromarcia...un disastro...luca se l'è cavata un po',io sono negata e non riesco a tenerla diritta...

Io non ho molti km di traino alle spalle, per cui prendi le mie parole con le molle... secondo me il problema non è "tenerla dritta", ma imparare a fare le manovre: sterzare senza stringere troppo, ad esempio.
Allenandosi ad esempio a infilarsi in un parcheggio a spina di pesce in retro per fare inversione è utile per capire come reagisce il rimorchio e una volta che hai imparato a fare quello, capisci che anche il "tenerlo dritto" non esiste, ma esiste "imparare a controsterzare per compensare la deriva del rimorchio".
Io non riuscivo nemmeno a tenere dritto il carrello tenda ma quest'estate ho fatto tranquillamente inversione per uscire da una piazzetta cieca (al termine di una giornata in cui mi sono perso in una strada piena di tornanti, stretta e in cui ho anche incrociato un camper con relative imprecazioni). Per cui... nella pratica ce la si fa anche se sembra che gli esercizi vengano male ;)
 
Top
65 replies since 23/10/2010, 13:46   958 views
  Share