Roulotte Antenate (Caravan) il forum

molle rinforzate

« Older   Newer »
  Share  
avecesare
view post Posted on 3/6/2011, 17:16




Sulla mondeo sw,si potevano avere gli autolivellanti(posteriori)come optional,non ricordo quanto costavano,pero mi ricordo perfettamente che al momento di sostituirli sarebbero costati circa 800'00 euro(L'uno),un po' troppo,almeno per me'.ciao.
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 08:54
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Omegna

Status:


Si in effetti 800 euro l'uno sono un pò troppi!
 
Top
acero
view post Posted on 6/6/2011, 22:05




Io li ho montati su entrambe le volvo di famiglia, gli autolivellanti. Li produce la Sachs, quelli della volvo si chiamano Nivomat. Ma esistono per un po' di altre macchine.
Per la volvo costano 650 euro la coppia, se comprati opportunamente (in volvo credo circa il doppio).
Però bisogna dire che durano almeno 300mila Km, cioè non sono come dei normali ammortizzatori che dopo 100mila Km sono da buttare. Alla fine se metti in conto la durata triplice, e l'enorme vantaggio nell'uso, secondo me non sono poi così un cattivo affare. Certo non sono molto interessanti se la macchina finirà schiacciata nel giro di sei mesi.
Io comunque li ho sempre comprati usati. Vista l'immensa durata è molto probabile che recuperandoli dal rottamaio siano ancora buoni. Bisogna accettare un certo rischio, ovviamente, e finora mi è andata sempre bene.
 
Top
32 replies since 1/9/2009, 12:31   3419 views
  Share