Roulotte Antenate (Caravan) il forum

molle rinforzate

« Older   Newer »
  Share  
ivanlander
view post Posted on 1/9/2009, 23:30 by: ivanlander




Molte roulotteconmotoreannesso e veicoli commerciali aggiungono un foglio alle balesrtre (ci sono delle ditte che le producono dedicate per ogni veicolo) ma anche se si tratta di un'applicazione rimovibile senza alcun problema, bisogna considerare che rende il retrotreno un po' troppo "burbero" quando si viaggia scarichi e non si può andare dal meccanico un giorno si e uno no per aggiungere o togliere un fognio dalle balestre. Il costo è minore sia come kit che come spese di installazione ma i gommoni pneumatici hanno la bellissima caratteristica di poter essere gonfiati o sgonfiati in un attimo.
Per Sberla:
Aggiungere una balestra montata sull'asse latitudinale come l'avantreno della vecchia e amata 500? :o: :wacko: :lol:
Per la fattezza del tuo retrotreno i gommoni non sono applicabili e eviterei degli spessori a meno che tu non voglia far apparire la tua auto come una "signorina di notte".
Punterei più sulla sostituzione delle molle me tieni presente che la tua non è un'auto da passeggio e gli assetti non si stabiliscono tirando a pari o dispari. Senza la caravan agganciata avresti sicuramente degli scompensi.
O fai come suggerisce baldo (ottimizzare la distribuzione dei pesi in roulotte, o rifai l'assetto completo dell'auto con molle più dure ma non più corte.
 
Top
32 replies since 1/9/2009, 12:31   3419 views
  Share