Roulotte Antenate (Caravan) il forum

molle rinforzate

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view post Posted on 1/9/2009, 12:31
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Viaggia a 6 ruote

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Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato sull'auto le molle rinforzate posteriori :rolleyes: -_- :thankyou:
 
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paglietta
view post Posted on 1/9/2009, 16:01




Sì, le ho montete tre mesi fa.
La macchina è leggermente più rigida e leggermete più alta.
Le hanno chiamate molle di precarico.
Vanno inserite dentro le altre molle.
Tempo di montaggio mezz'ora.
Costo 80 euro.
Risultato più che buono.
 
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view post Posted on 1/9/2009, 16:04
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Vive in roulotte

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CITAZIONE (paglietta @ 1/9/2009, 17:01)
Sì, le ho montete tre mesi fa.
La macchina è leggermente più rigida e leggermete più alta.
Le hanno chiamate molle di precarico.
Vanno inserite dentro le altre molle.
Tempo di montaggio mezz'ora.
Costo 80 euro.
Risultato più che buono.

A me interessa. Che macchina hai?
 
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paglietta
view post Posted on 1/9/2009, 16:06




Una Zafira.
 
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view post Posted on 1/9/2009, 17:29
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Viaggia a 6 ruote

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Ma sei andato da un meccanico o qualche centro speciale? :fonzie:
 
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perpi64
view post Posted on 1/9/2009, 19:17




che problemi avevi per montare le molle??
 
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view post Posted on 1/9/2009, 20:42
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Girabbbaccchino

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Anch'io ho montato le molle aggiuntive all'interno delle esistenti, una volta installato la ciambella del GPL da 65 litri, le sospensioni della 940, notoriamente morbide, , ogni volta che affrontavo una buca avevo un fastidioso effetto pendolo, nonostante le avessi rifatte a 150.000 km. Il gommista mi ha consigliato di montarle e ho fatto benissimo.
Quando ho montato il gancio poi è sparito anche quella rigidità che contraddistingue questa modifica, i 25/30 kg supplementari montati all'estremo della coda hanno avuto il loro beneficio.
Con la caravan aggancaiata la marcia è stabile e sicura le escursioni degli ammortizzatori sono minime, inoltre, ho evitato il classico effetto "seduto" delle auto degli anni 80/90 donando un efetto funzionale/estetico di bilanciamento al treno.

image


 
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view post Posted on 1/9/2009, 20:57
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Vive in roulotte

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Io devo trovare una soluzione tra molle o spessori. Comunque mi fa piacere che la spesa sia contenuta!
 
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view post Posted on 1/9/2009, 21:01
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Girabbbaccchino

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CITAZIONE (Astra @ 1/9/2009, 21:57)
Io devo trovare una soluzione tra molle o spessori. Comunque mi fa piacere che la spesa sia contenuta!

eeeee le Alfa :rolleyes: ottima tenuta e stabilità....ma un pò troppo bassine, ti capisco...anche io con la Mito ho lo stesso problema e.... senza caravan !!!


:fonzie:
 
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view post Posted on 1/9/2009, 21:05
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Gitano allo stato puro

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io per il mio doblò ho preso il kit ad aria della al-ko, come mi aveva consigliato ugolini, con un pò di calma l'ho preso di seconda mano ma praticamente nuovo.
va montato fra la balestra e la scocca al posto dei tamponi di fine corsa, detto da chi l'ha montato ma sul commerciale risulta più rigido ma se sgonfiato è come se non ci fosse
quando riuscirò a montarlo vi dirò come va ^_^

ps: nuovo 500€ io l'ho preso a 200 -_-
 
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view post Posted on 1/9/2009, 22:48
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Gitano allo stato puro

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Mettere molle aggiuntive irrigidisce o alza (od entrambe le cose) il posteriore dell'auto, creando degli squilibri.
Io farei di tutto per non metterle. Magari cercherei di caricare bene la roulotte, piuttosto.
Nel tempo ho utilizzato auto con sospensioni posteriori di più tipi, mai, però ho sentito il bisogno di molle aggiuntive, neppure questa estate che avevo il timone più pesante del solito. Le mie auto sono sempre state piccole o al massimo medie.
Il peso della roulotte sul gancio dovrebbe essere (al massimo) di poco superiore a quello di una persona. Perchè molle aggiuntive?

Tempo fa giravano degli spessori in gomma da mettere tra le spire della molla. Ci fossero ancora potrebbero essere un'alternativa alle molle rinforzate. La pubblicità prometteva miracoli (naturalmente ;) ).
 
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ivanlander
view post Posted on 1/9/2009, 23:30




Molte roulotteconmotoreannesso e veicoli commerciali aggiungono un foglio alle balesrtre (ci sono delle ditte che le producono dedicate per ogni veicolo) ma anche se si tratta di un'applicazione rimovibile senza alcun problema, bisogna considerare che rende il retrotreno un po' troppo "burbero" quando si viaggia scarichi e non si può andare dal meccanico un giorno si e uno no per aggiungere o togliere un fognio dalle balestre. Il costo è minore sia come kit che come spese di installazione ma i gommoni pneumatici hanno la bellissima caratteristica di poter essere gonfiati o sgonfiati in un attimo.
Per Sberla:
Aggiungere una balestra montata sull'asse latitudinale come l'avantreno della vecchia e amata 500? :o: :wacko: :lol:
Per la fattezza del tuo retrotreno i gommoni non sono applicabili e eviterei degli spessori a meno che tu non voglia far apparire la tua auto come una "signorina di notte".
Punterei più sulla sostituzione delle molle me tieni presente che la tua non è un'auto da passeggio e gli assetti non si stabiliscono tirando a pari o dispari. Senza la caravan agganciata avresti sicuramente degli scompensi.
O fai come suggerisce baldo (ottimizzare la distribuzione dei pesi in roulotte, o rifai l'assetto completo dell'auto con molle più dure ma non più corte.
 
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wwwsuppoit
view post Posted on 2/9/2009, 01:12




CITAZIONE (alfredo70 @ 1/9/2009, 13:31)
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato sull'auto le molle rinforzate posteriori :rolleyes: -_- :thankyou:

io vendo sovente assetti, molle ecc. sul mondeo per scelta ho messo l'assetto di casa madre, -15mm dav e -25mm dietro, va bene per viaggiare, è leggermente più rigido, rende meglio quando la strada è bella e pulita, ma come tutti gli assetti peggiora quando piove e non parliamo sulla neve!!!
se ascolti mè lascia la mondeo 2003 come è a livello molle, se vuoi migliorare il beccheggio e il carico e stabilità, metti solo ammortizzatori rinforzati, resti morbido non hai colpi e non dondoli, ho consegnato a lecco un kit per una sw vw variant che traina con quelli dietro rinforzati della kyb 120 euro di listino cad da sconatere (circa 50euro di più dei normali) ieri lo visto e mi voleva baciare!!!! i cavalli che porta dietro non erano più stressati e neanche lui!!!!

Attached Image: kyb.jpg

kyb.jpg

 
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view post Posted on 2/9/2009, 07:39
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Gitano allo stato puro

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CITAZIONE (Baldo. @ 1/9/2009, 23:48)
Mettere molle aggiuntive irrigidisce o alza (od entrambe le cose) il posteriore dell'auto, creando degli squilibri.
Io farei di tutto per non metterle. Magari cercherei di caricare bene la roulotte, piuttosto.
Nel tempo ho utilizzato auto con sospensioni posteriori di più tipi, mai, però ho sentito il bisogno di molle aggiuntive, neppure questa estate che avevo il timone più pesante del solito. Le mie auto sono sempre state piccole o al massimo medie.
Il peso della roulotte sul gancio dovrebbe essere (al massimo) di poco superiore a quello di una persona. Perchè molle aggiuntive?

Tempo fa giravano degli spessori in gomma da mettere tra le spire della molla. Ci fossero ancora potrebbero essere un'alternativa alle molle rinforzate. La pubblicità prometteva miracoli (naturalmente ;) ).

gli spessori di gomma li avevo montati sulla lada di natura morbidissima, già con la ciambella del gas si era seduta poi con il carrello attaccato non vi dico :sick:
in pratica erano degli spessori in gomma molto dura da infilare nelle spire della molla in modo di bloccarne un giro e irrigidirla
che dire.... poco pagare poco avere costavano poco ma la resa era appena sufficente e ho notato quando ho buttato la macchina una deformazione permanente delle spire adiacenti a quella bloccata :wacko:
all'epoca ero in bianco scannato e mi sono adattato (macchina da mille lire=meno ci spendo meglio sto) ad oggi non li ricomprerei, cambierei sicuramente le molle se la macchina si siede, ma come dice suppo se il problema non è l'altezza bisogna cambiare gli ammortizzatori
per la cronaca sempre sulla lada notai una certa carenza negli ammortizzatori che la rendevano poco stabile, quando li cambiai con nuovi della monroe la macchina era cambiata totalmente era come se me la avessero venduta da nuova con gli ammortizzatori totalmente scarichi :cry:
 
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MAKABEY
view post Posted on 2/9/2009, 08:44




Ciao Suppo, ma per la volvo V70 IIserie 2400cc benzina che non ha le molle posteriori che cosa consigli per far si che non si sieda quando la carichi? mi parlavano di ammortizzatori per il carico ma non è facile trovarli tu ne sai niente??

Ciaoo, ricky
 
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32 replies since 1/9/2009, 12:31   3410 views
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