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| CITAZIONE (Baldo. @ 1/9/2009, 23:48) Mettere molle aggiuntive irrigidisce o alza (od entrambe le cose) il posteriore dell'auto, creando degli squilibri. Io farei di tutto per non metterle. Magari cercherei di caricare bene la roulotte, piuttosto. Nel tempo ho utilizzato auto con sospensioni posteriori di più tipi, mai, però ho sentito il bisogno di molle aggiuntive, neppure questa estate che avevo il timone più pesante del solito. Le mie auto sono sempre state piccole o al massimo medie. Il peso della roulotte sul gancio dovrebbe essere (al massimo) di poco superiore a quello di una persona. Perchè molle aggiuntive? Tempo fa giravano degli spessori in gomma da mettere tra le spire della molla. Ci fossero ancora potrebbero essere un'alternativa alle molle rinforzate. La pubblicità prometteva miracoli (naturalmente ). gli spessori di gomma li avevo montati sulla lada di natura morbidissima, già con la ciambella del gas si era seduta poi con il carrello attaccato non vi dico in pratica erano degli spessori in gomma molto dura da infilare nelle spire della molla in modo di bloccarne un giro e irrigidirla che dire.... poco pagare poco avere costavano poco ma la resa era appena sufficente e ho notato quando ho buttato la macchina una deformazione permanente delle spire adiacenti a quella bloccata all'epoca ero in bianco scannato e mi sono adattato (macchina da mille lire=meno ci spendo meglio sto) ad oggi non li ricomprerei, cambierei sicuramente le molle se la macchina si siede, ma come dice suppo se il problema non è l'altezza bisogna cambiare gli ammortizzatori per la cronaca sempre sulla lada notai una certa carenza negli ammortizzatori che la rendevano poco stabile, quando li cambiai con nuovi della monroe la macchina era cambiata totalmente era come se me la avessero venduta da nuova con gli ammortizzatori totalmente scarichi
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