Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Bollo/Tassa di circolazione: facciamo chiarezza

« Older   Newer »
  Share  
enrico1972
view post Posted on 7/5/2006, 09:02




E' ancora così, mi sembra che se non paghi il bollo per 3 anni consecutivi il veicolo viene radiato di ufficio.
Mi sembra anche che per poterlo riutilizzare si devono pagare i bolli dei tre anni precedenti maggiorati del 50%

Edited by enrico1972 - 7/5/2006, 10:06
 
Top
enec
view post Posted on 7/5/2006, 09:05




CITAZIONE (enrico1972 @ 7/5/2006, 10:02)
E' ancora così, mi sembra che se non paghi il bollo per 5 anni consecutivi il veicolo viene radiato di ufficio.

Da dove viene radiato se non esiste più un elenco al PRA per rimorchi????

:o:
 
Top
view post Posted on 8/5/2006, 17:02
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,151
Location:
Como

Status:


L'ultimo bollo della mia roulotte era stato pagato nel '94, e quello prima nell'88 , non è stata radiata e non ho dovuto pagare nessun arretrato, solo il bollo per il 2006.
ciao, Andrea
 
Top
enec
view post Posted on 8/5/2006, 17:18




Penso che la risposta stia nell'esiguità dell'importo del bollo da pagare...!!!
L'azione di rivalsa amministrativa costerebbe molto di più!!!!!
Comunque, per coloro che non l'hanno mai pagato, devono sapere che, l'Ufficio Entrate può rifarsi solo chiedendo il pagamento del bollo - per coloro che non l'hanno pagato - degli ultimi 5 anni.

:o:
 
Top
gelsominasce
view post Posted on 27/12/2007, 23:08




CITAZIONE (enec @ 28/6/2005, 10:19)
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 28/6/2005, 11:03)
Aggiungo che se il vecchio proprietario l'ha pagata i nuovi proprietari dovranno pagarla alla scadenza di quella già pagata.

..e fin quì ci siamo.

:Enec:

a proposito di tassa di circolazione per roulotte, (faccio presente che la roulotte la tengo ferma in campeggio) il vecchio proprietario, mi ha detto che non si paga in quanto è considerato "rimorchio" tanto è che il passaggio di proprietà l'ho fatto all'ACI. Se qualcuno di voi mi può chiarire u poco l'idea. ^_^ :thankyou:

Edited by BaldoMar - 28/12/2007, 02:11
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 02:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Penso dipenda dalla regione.
In Lombardia se la roulotte non circola non deve pagare il bollo, ma non penso sia così in tutte le regioni.
La facenda del rimorchio non la capisco. Cosa vuole dire? Che i rimorchi non pagano la tassa di circolazione?

P.S.: Benvenuto nel forum.
Mi sono permesso di portare il tuo messaggio a caratteri normali.
 
Web  Top
gelsominasce
view post Posted on 30/12/2007, 19:44




Sulla carta di circolazione è scritto "per rimorchi semirimorchi" per questo con lil nuovo codice della strada del 2002 non si fa il passaggio di proprietà dal notaio (che costava un sacco di soldi) ma ad un qualsiasi ufficio ACI, pagando per il passaggio solo 60 euro.
Veniamo a noi, per quanto riguarda la Lombardia, tu mi dicevi che se la roulotte è ferma non nsi paga il bollo, ma io credo che non si dovrebbe pagare neanche in Sardegna, perchè la mia roulotte sta ferma in campeggio. Grazie. Aiutatemi
 
Top
enec
view post Posted on 30/12/2007, 19:56




Se la roulotte è intestata a te che resiedi in Lombardia non la devi pagare sino a quando non la muovi dal campeggio in Sardegna.
;)

Se resiedi in altra Regione d'Italia, la devi pagare.

:woot:
 
Top
enec
view post Posted on 17/1/2008, 18:36




Ieri ho pagato le tasse di possesso per le 5 roulotte che ho al Santuario.
Ricordate che va pagata entro il 31 Gennaio....
;)
 
Top
lakys2003
view post Posted on 10/2/2008, 01:04




io risiedo in lombardia e la mia tassa di possesso della mia adria lo pagata a marzo 2007 e dice che e scaduta nel dicembre 2007 mi dite se pago la penale per il ritardo visto che vado a pagarla lunedi ??
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 01:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io la devo ancora pagare. Per la roulotte di mia madre, l'anno scorso non l'ho neppure pagata.
In Lombardia è diventata come la vecchia tassa di circolazione: se non giri non sei neppure obbligato a pagare il bollo.
Questo è dovuto al fatto, penso, che il PRA, per le roulotte, è stato abolito.
Quindi nessuno ti potrà chiedere nessuna maggiorazione per il ritardo.
 
Web  Top
simondnt
view post Posted on 20/4/2008, 15:25




ho una domanda da porvi: Ho acquistato la caravan il 20 gennaio di quest'anno, ebbene, la relativa tassa di possesso per l'anno corrente è a mio carico (dovevo pagarla entro il 31 gennaio) oppure a carico del precedente proprietario? non l'ho pagata apposta sapendo che la scadenza è 31 dicembre 2007 :huh:
 
Top
enec
view post Posted on 20/4/2008, 15:52




CITAZIONE (simondnt @ 20/4/2008, 16:25)
ho una domanda da porvi: Ho acquistato la caravan il 20 gennaio di quest'anno, ebbene, la relativa tassa di possesso per l'anno corrente è a mio carico (dovevo pagarla entro il 31 gennaio) oppure a carico del precedente proprietario? non l'ho pagata apposta sapendo che la scadenza è 31 dicembre 2007 :huh:

Pagala, visto che hai comprato la roulotte a gennaio.... stai più tranquillo!!!!

;)

NB. L'avrebbe dovuta pagare il vecchio proprietario, ma visto che l'hai acquistata a Gennaio per 23 euro ti conviene pagarla per stare traanquillo.

;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 11:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,716
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


lasciamo perdere la preparazione dei venditori :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2008, 12:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


avevo letto da una parte, ma non ricordo dove, che per il pagamento del bollo è valido l'ultimo giorno utile per il pagamento e non quello di scadenza per cui legalmente lo deve pagare chi ha comprato se è capitato di comprare in quel periodo ;)
 
Contacts  Top
293 replies since 27/6/2005, 17:19   53646 views
  Share