Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Bollo/Tassa di circolazione: facciamo chiarezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2020, 20:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


In effetti è proprio come ti è stato detto. Mi è capitato di rifare la struttura interna della coda di un camper di un amico che affezionato perché della sua famiglia lo voleva sistemare. Premetto che mi ha dato lui un aiuto e io sono ebanista di professione per cui ho a disposizione tutte le attrezzature necessarie e da lui non mi sono pagato. Se avesse dovuto pagare il costo della sola manodopera avrebbe coperto abbondantemente il valore del mezzo. Tra l'altro era un danno da infiltrazione e non da formiche! Fate i debiti conti e pensieri prima di fare questo. Se poi siete irremovibili sulla vostra decisione auguri e ci rivediamo qui a rispondere a tutte le domande che servono, parlo per me .a sicura9per .molti altri frequentatori di questo forum..
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2021, 13:34
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Buongiorno a tutti, ma dal sito della regione Lombardia (sezione tributi) risulta che la mia rula NUOVA sia esente dal bollo, infatti 2019/2020/2021 "importo 0 euro". Sapete il perché? Perché avendo il Moover è pura elettrica?? :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2021, 17:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Eh eh, sarebbe troppo bello se avendo il mover fosse reputata elettrica!! Piuttosto bisognerebbe capire se è stata registrata al PRA
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2021, 18:00
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Ma non vanno registrate al PRA...
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2021, 08:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,243
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (LEOPARDO1970 @ 10/6/2021, 14:34) 
Buongiorno a tutti, ma dal sito della regione Lombardia (sezione tributi) risulta che la mia rula NUOVA sia esente dal bollo, infatti 2019/2020/2021 "importo 0 euro". Sapete il perché? Perché avendo il Moover è pura elettrica?? :lol:

forse perché è tassa di circolazione
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 08:45
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 11/6/2021, 09:09) 
forse perché è tassa di circolazione

Comunque è strano a prescindere: sul sito tributi Lombardia risulta zero euro, ho tentato la domiciliazione due volte e me l'hanno annullata dopo averla accettata... Quindi sembrerebbe che non va pagata...
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2021, 15:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno volevo sapere se in regione pampania si paga il bollo per una roulotte non circolante. grazie
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 19:04

Stanziale

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Merone (CO)

Status:


In Lombardia il bollo dei rimorchi e' considerato tassa di circolazione e va pagato solo se la usi.....la mia e' del 2020 e sul sito della regione l'ho pagato a Luglio prima di agganciarla x le ferie!
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 07:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,243
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (piero19700 @ 3/11/2021, 15:40) 
Buongiorno volevo sapere se in regione pampania si paga il bollo per una roulotte non circolante. grazie

dipende: se per la regione il "bollo" è tassa di proprietà va pagato a prescindere dal fatto che il mezzo circoli o meno; se è tassa di circolazione va pagato solo se il mezzo circola: attenzione cha anche la sosta in luogo privato aperto al pubblico (un campeggio, ad esempio) è "circolazione"
 
Top
293 replies since 27/6/2005, 17:19   53646 views
  Share